Jump to content

problemini scenic


taffy

Post consigliati

Salve a tutti

 

Da un pò di tempo la mia scenic 1.6 16 v 193000 Km ha qualche piccolo problemino:

a freddo il minimo resta molto alto e si abbassa solo dopo parecchi km,a gas a motore caldo ha qualche piccolo borbottio.L'istallatarore dice che è un problema di bobine che ho fatto verificare ma sono ok per il minimo potrebbe essere il motorino passo passo ma ora che la temperatura si è alzata la mattina và meglio e l'elettrauto mi ha detto di aspettare l'inverno per cambiare il motorino voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Da un pò di tempo la mia scenic 1.6 16 v 193000 Km ha qualche piccolo problemino:

a freddo il minimo resta molto alto e si abbassa solo dopo parecchi km,a gas a motore caldo ha qualche piccolo borbottio.L'istallatarore dice che è un problema di bobine che ho fatto verificare ma sono ok per il minimo potrebbe essere il motorino passo passo ma ora che la temperatura si è alzata la mattina và meglio e l'elettrauto mi ha detto di aspettare l'inverno per cambiare il motorino voi cosa ne pensate?

 

Ciao, come sei messo a pulizia dell'impianto a GPL e del corpo farfallato? Mai fatto delle regolazioni intermedie nella vita dell'auto? é normale manutenzione e l'usura impone queste piccole operazioni.

E per ciò che riguarda le valvole?

Sono idrauliche oppure sono da registrare?

193000 km non sono pochi anche andando a benzina... Fatti un bel tagliando completo di tutto, sia per la macchina (stato valvole compreso, oltre che pulizia delle parti che si sporcano), e poi procedi a una correzione della mappatura, se necessaria.

Secondo me qualcosa la risolvi sicuramente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

controlla il motorino e tutto ciò che c'è vicino alla farfalla (devi smontare il collettore di plastica), molti pezzi in quelle zone vanno anche ripuliti da morchie che sul tuo motore ho notato che influiscono assai. altro problema riconosciuto oltre alle bobine difettate è il sensore numero giri e relativo connettore che dà problemi, di solito si manifestano come minimo basso e difficoltà di avviamento soprattutto a freddo ma facci dare un occhio da un'officina renault ufficiale per non incolpare inutilmente l'impianto gpl e/o cambiare parti a vanvera và!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La pulizia del corpo farfallato e tutta la zona vicino è stata effettuata ma ancora a freddo il minimo si mantiene alto anche se in estate è molto meno fastidioso a questo punto non mi resta che sostituire il motorino a detta del mio elettrauto che ne vorrebbe provare uno usato per vedere se il problema si risolve.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...