Jump to content

usura cinghia distribuzione


pippocipo

Post consigliati

salve a tutti, volevo sapere se l'usura della cinghia dipende anche dal tipo di strada che uno fa..

Per esempio io faccio tanta tangenziali con una media costante di 90km/h e poco centri abitati dove spesso bisogna frenare e accelerare.

La mi alfa ha 58000km e quasi 4 anni di vita, tra poco la devo fare, ma volevo sapere se magari facendo certi tipi di strada la cinghia si usura meno.

ciao a tutti e grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, certamente l'usura della cinghia distribuzione dipende anche dal tipo di strada percorsa ma sopratutto dall'utilizzo della macchina ...accelerazioni a freddo oltre che non far bene al motore anche alla cinghia possono creare problemi a lungo andare e tante altre cose...comunque poichè la durata della cinghia dipende non solo dai km percorsi ma anche dagli anni che ha attieniti all'intervallo di tempo programmato in quanto la sua rottura crea dei problemi ben maggiori e molto costosi...una cinghia con pochi km ma molti anni tende comunque a perdere di elasticità come una gomma di una macchina che anche se usata poco tende a invecchiare incrudirsi e così via. ciao

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, volevo sapere se l'usura della cinghia dipende anche dal tipo di strada che uno fa..

Per esempio io faccio tanta tangenziali con una media costante di 90km/h e poco centri abitati dove spesso bisogna frenare e accelerare.

La mi alfa ha 58000km e quasi 4 anni di vita, tra poco la devo fare, ma volevo sapere se magari facendo certi tipi di strada la cinghia si usura meno.

ciao a tutti e grazie mille

 

ciao, ricorda anche di cambiare i cuscinetti tendicinghia e quella dei servizi. Per queste cose prendi solo ed esclusivamente ricambi originali comunque, e non di concorrenza.

I cuscinetti è meglio cambiarli a ogni cambio cinghia per evitare che ti diano problemi e dover ricambiare in anticipo la cinghia...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...