Jump to content

Scelta acquisto prima auto, cosa scegliere?


Vintage 80

Post consigliati

Fatti un amante ricco e comincia alla grande con zenvo st1.wowww

a me non dispiace!

 

io non ho riletto tutti i tuoi post ma ti dico la mia:lascia xdere l usato xke non ho ancora incontrato un venditore dell usato ..emh affidabile al 100%.

Io stessa ho verificato che su un auto ke ho consegnato perfetta in interni e carrozzeria ma con quasi 300000 km,il conce l ha ritirata e messa in vendita a 98000.Per me l usato ha senso solo se trovi l occasione di un tuo conoscente per qualke ragione pentito,per esempio io qualke mese fa volevo vendere una gti di un anno con cirac 10000.Quello si sarebbe stato un affare! ma i rivenditori mi lasciano in dubbio.Comunque io resto convinta ke x rapporto prezzo/qualita e meccanica e materiali è wv ke devi prendere.

circa un anno fa io ho mandato in pensione una gtd dsg stracotta in A4 e neanche una grana.L ho data via xke a circa 300000 cominciava a scuotere il motore all accensione.Mi hanno detto ke forse c era da fare iol volano(boh).Neanke il cambio mi ha mai mollata.Preciso e divertente

 

auto con 300.000km rivenduta come per 98.000km? Cose che succedono correntemente, inutile che ci mettiamo a discutere dei venditori furbi, se è per questo molti rivendono anche l'usato per nuovo, un conce. qui da me ci ha provato addirittura con un suo vicino di casa (quindi fidati degli ''amici''), se non ci si capisce nulla di macchine e si vuole il rischio 0 allora vai in bicicletta e stai tranquilla.

 

Guarda che esiste il libretto service con i timbri dei tagliandi (certo.. falsificabile) ma se questi sono tutti effettati in casa madre si può far controllare sul PC gli intereventi effettuati nel tempo sulla vettura.

 

Inutile che poi vieni a dire con 'wolsvaghen' vai tranquillo perchè io ci ho fatto 300.000km senza problemi, qui sul forum è piendo di gente che può dire la stessa cosa per auto di ogni tipo

 

Le tue sono affermazioni arbitrarie, buttate giù a mio avviso con ignoranza perchè senza ne <<credo>> ne <<forse>> ne <<secondo me>>.

Non prendere questa mia frase come un offesa, neanche io sono un esperto di motori, ma non si può entrare in una discussione dicendo <<vai tranquillo di qui che di là prendi fregature perchè io etc. etc. mi hanno detto forse il volano a 300.000 e basta etc. >> mi fa ridere

 

allora io ti vengo a dire la mia autobianchi y10 1.0 a 207.000km va come nuova mai che si sia bloccato neanche il contatto di un finestrino.. ne ho viste anche con 330.000km di y10.. prendi la y che vai sicuro

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fatti un amante ricco e comincia alla grande con zenvo st1.wowww

a me non dispiace!

 

io non ho riletto tutti i tuoi post ma ti dico la mia:lascia xdere l usato xke non ho ancora incontrato un venditore dell usato ..emh affidabile al 100%.

Io stessa ho verificato che su un auto ke ho consegnato perfetta in interni e carrozzeria ma con quasi 300000 km,il conce l ha ritirata e messa in vendita a 98000.Per me l usato ha senso solo se trovi l occasione di un tuo conoscente per qualke ragione pentito,per esempio io qualke mese fa volevo vendere una gti di un anno con cirac 10000.Quello si sarebbe stato un affare! ma i rivenditori mi lasciano in dubbio.Comunque io resto convinta ke x rapporto prezzo/qualita e meccanica e materiali è wv ke devi prendere.

circa un anno fa io ho mandato in pensione una gtd dsg stracotta in A4 e neanche una grana.L ho data via xke a circa 300000 cominciava a scuotere il motore all accensione.Mi hanno detto ke forse c era da fare iol volano(boh).Neanke il cambio mi ha mai mollata.Preciso e divertente

 

auto con 300.000km rivenduta come per 98.000km? Cose che succedono correntemente, inutile che ci mettiamo a discutere dei venditori furbi, se è per questo molti rivendono anche l'usato per nuovo, un conce. qui da me ci ha provato addirittura con un suo vicino di casa (quindi fidati degli ''amici''), se non ci si capisce nulla di macchine e si vuole il rischio 0 allora vai in bicicletta e stai tranquilla.

 

Guarda che esiste il libretto service con i timbri dei tagliandi (certo.. falsificabile) ma se questi sono tutti effettati in casa madre si può far controllare sul PC gli intereventi effettuati nel tempo sulla vettura.

 

Inutile che poi vieni a dire con 'wolsvaghen' vai tranquillo perchè io ci ho fatto 300.000km senza problemi, qui sul forum è piendo di gente che può dire la stessa cosa per auto di ogni tipo

 

Le tue sono affermazioni arbitrarie, buttate giù a mio avviso con ignoranza perchè senza ne <<credo>> ne <<forse>> ne <<secondo me>>.

Non prendere questa mia frase come un offesa, neanche io sono un esperto di motori, ma non si può entrare in una discussione dicendo <<vai tranquillo di qui che di là prendi fregature perchè io etc. etc. mi hanno detto forse il volano a 300.000 e basta etc. >> mi fa ridere

mi dispiace ke tu non sappia leggere e ti consiglio di fare un diploma accelerato.

Te lo riscrivo a stampatello:

IO RESTO CONVINTA=mia opinione

E?seguito il racconto della mia esperienza con una golf.

Se questo ti innervosisce prendi quel ke ti pare e sta certo ke io sopravvivero lo stesso.Del resto cosa posso aspettarmi da uno ke crede ancora ai libretti tagliandi...

Sottolineo inoltre che wv vai tranquillo è un'espressione mostruosamente grezza e lapidaria ke mai avrei utilizzato non essendo io in ogni auto per poterne garantire la qualita.

Vorrei vedere la facci del venditore che ti..emh servirà :lol:

Link to comment
Share on other sites

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

Link to comment
Share on other sites

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

la tua sequela di parolacce fa certo una nobile referenza per la punto. :lol:

Se questo deve essere il livello della discussione ed esprimere un'esperienza positiva(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)la vedete come un'imposizione di un caprone..direi che è meglio ignorarvi.

Link to comment
Share on other sites

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

la tua sequela di parolacce fa certo una nobile referenza per la punto. :lol:

Se questo deve essere il livello della discussione ed esprimere un'esperienza positiva(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)la vedete come un'imposizione di un caprone..direi che è meglio ignorarvi.

 

abbiamo un pò tutti e 3 degenerato la discussione è vero.

Le auto tedesche sono ottime così come quelle italiane di pari segmento. PUNTO.

Alla maggior parte di coloro che sono intervenuti nella discussione (me compreso) non piace la golf.. preferiamo la Giulietta.. questo si è capito direi :lol:

 

Ciò che non capisco della mentalità vostra è perchè dovete comprare auto straniere quando nello stesso segmento ci sono fior di auto italiane.. ma sì.. non facciamoli vendere, poi lamentiamoci se viene la disoccupazione, se modelli italiani rimangono indietro tecnicamente perchè mancano i soldi etc. Cavolo ma un pò di amor di Patria c'è l'avete?!

 

Voglio dire.. perchè comprare auto straniere in quelle tipologie che sappiamo costruire bene?

Poi se voglio una tipologia di auto dove al momento siamo carenti allora ricorrerò ai tedeschi, così se voglio una 2 posti spider di media cilindrata è più probabile mi orienti su una Z4 o slk che ad una alfa spider (auto bellissima ma pesante e con trazione anteriore)

 

(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)

 

ci mancherebbe.. non è mica un terno al lotto?!

 

resta un dato di fatto che la golf è un modello che ha avuto grande successo, ha fatto il suo tempo, statisticamente la sua curva di vendite l'ha avuta.

 

Anche il vecchio glorioso coupè fiat disegnato da Pininfarina è stata un auto meravigliosa.. mi ricordo da bambino.. è restata per me 'da sogno' per la mia infanzia e adolescenza... ma oramai è passata.. se la vedo.. è sempre bella.. ma è datata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

boxster per farla breve sarebbe quella schifezza prodotta da porsche per chi non si può permettere il vero porsche cioè il carrera? in effetti all'epoca la casa tedesca era in passivo di miliardi così dovettero rivolgersi a un mercato più ampio, e come si dice, a mali estremi estremi rimedi

Link to comment
Share on other sites

non tutti pero amanao vwhttp://www.youtube.com/results?search_query=anti+vw&aq=f#

 

non tutti pero amanao vwhttp://www.youtube.com/results?search_query=anti+vw&aq=f#

 

scusa, ma dici che ti sei trovato bene con la golf e poi metti sto video insulso? :angry:

 

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

 

 

oh!! Ma cosa insulti?? ...a me la Fiat non piace, ma non è che vengo a dire Fiat auto di ######!!!

 

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

la tua sequela di parolacce fa certo una nobile referenza per la punto. :angry:

Se questo deve essere il livello della discussione ed esprimere un'esperienza positiva(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)la vedete come un'imposizione di un caprone..direi che è meglio ignorarvi.

 

quoto

 

Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

la tua sequela di parolacce fa certo una nobile referenza per la punto. :D

Se questo deve essere il livello della discussione ed esprimere un'esperienza positiva(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)la vedete come un'imposizione di un caprone..direi che è meglio ignorarvi.

 

abbiamo un pò tutti e 3 degenerato la discussione è vero.

Le auto tedesche sono ottime così come quelle italiane di pari segmento. PUNTO.

Alla maggior parte di coloro che sono intervenuti nella discussione (me compreso) non piace la golf.. preferiamo la Giulietta.. questo si è capito direi :huh:

 

Ciò che non capisco della mentalità vostra è perchè dovete comprare auto straniere quando nello stesso segmento ci sono fior di auto italiane.. ma sì.. non facciamoli vendere, poi lamentiamoci se viene la disoccupazione, se modelli italiani rimangono indietro tecnicamente perchè mancano i soldi etc. Cavolo ma un pò di amor di Patria c'è l'avete?!

 

Voglio dire.. perchè comprare auto straniere in quelle tipologie che sappiamo costruire bene?

Poi se voglio una tipologia di auto dove al momento siamo carenti allora ricorrerò ai tedeschi, così se voglio una 2 posti spider di media cilindrata è più probabile mi orienti su una Z4 o slk che ad una alfa spider (auto bellissima ma pesante e con trazione anteriore)

 

(almeno con vw mi è andata bene per 3 volte su 3)

 

ci mancherebbe.. non è mica un terno al lotto?!

 

resta un dato di fatto che la golf è un modello che ha avuto grande successo, ha fatto il suo tempo, statisticamente la sua curva di vendite l'ha avuta.

 

Anche il vecchio glorioso coupè fiat disegnato da Pininfarina è stata un auto meravigliosa.. mi ricordo da bambino.. è restata per me 'da sogno' per la mia infanzia e adolescenza... ma oramai è passata.. se la vedo.. è sempre bella.. ma è datata

 

semplice; almeno, io non compro auto Italiane perchè non mi piacciono, e avendo avuto 3 auto Fiat in passato, essendomi trovato male, non le comprerò mai più.

 

Non è che se siamo Italiani siamo costretti a comprare auto Italiane. Ognuno si prende l'auto che si vuole, Italiana e non!

 

 

 

...Mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli per chiarire i miei dubbi. Non pensavo di venire così accanito solo perchè non scelgo un auto Italiana.....

 

 

 

allora, vista la giulietta? provata la boxster?

 

 

Sì, vista la Giulietta ma non la Boxter!

 

Ho avuto la conferma che l'anteriore della Giulietta non mi piace, nonostante il retro sia bellissimo!

Interni non male, auto comunque comoda!

Link to comment
Share on other sites

boxster per farla breve sarebbe quella schifezza prodotta da porsche per chi non si può permettere il vero porsche cioè il carrera? in effetti all'epoca la casa tedesca era in passivo di miliardi così dovettero rivolgersi a un mercato più ampio, e come si dice, a mali estremi estremi rimedi

 

boxster sarebbe quella che ha salvato porsche dal fallimento, che ha avuto un enorme successo di vendite,

la piccola cabrio, livello d'entrata della casa.

 

E' un auto ideata per l'uso di tutti i giorni e... da giovani,

anche perchè molto meno impegnativa della Carrera

 

Per prenderla nuova bisogna essere facoltosi, ma usata è accessibile a chiunque voglia un auto bella e divertente (poi.. puoi anche dirmi che a te non piace.. effettivamente anche la sua di linea è un pò datata, ma sempre meno della golf... per entrambe se uno non ne è pratico fatica a ''datarle'', comunque porta benissimo gli anni)

 

VINTAGE80,

se qui siamo per le auto italiane è una vera fortuna, perchè in giro c'è nazionalismo zero e questo danneggia tutti.

 

Sì, vista la Giulietta ma non la Boxter!

 

Ho avuto la conferma che l'anteriore della Giulietta non mi piace, nonostante il retro sia bellissimo!

Interni non male, auto comunque comoda!

 

 

Va bene, la giulietta non ti piace (sicuro non debba forse solo abituarti l'occhio?) peccato per l'economia della Nazione, c'è chi morirebbe per Lei, e chi si sente cittadino del mondo..

 

adesso.. prova la boxster.. o una 2.5 oppure una 2.7 sempre 986 del periodo 2000-2004 così stai sotto al tetto dei 20.0000 euro (che è il costo di una del 2004) ... dopo che l'avrai provata se ti sentirai sicuro di scartarla.. almeno hai visto bene che esiste altro,

e direi di prendere la golf.. vuol proprio dire che ti piace.. e in tal caso.. contento tu..

 

le auto d'epoca lascale stare, per l'uso di tutti i giorni non vanno bene come già detto a meno che non si abbia forte passione

Link to comment
Share on other sites

ho sentito oggi uno che da due mesi ha acquistato una boxster del 97, gli arrivano commenti di gente invidiosa tipo porsche dei poveri etc. ma lui se la gode alla grande e anche come costi si trova bene, unica cosa ha avuto un pò di difficoltà a trovare meccanici capaci. L'auto è solidissima e affidabilissima, molto guardata dalle donne.. che per giunta in gran parte non sono neanche in grado di distinguerla da una nuova. Unica cosa per l'uso di tutti i giorni in inverno è consigliabile l'hard top, specie se non si ha un garage, comunque, ne ho viste girare anche con la cappotta piena di neve o il porta sci..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...