Jump to content

schema impianto vapori benzina Fiat Uno Cat


Punto GT

Post consigliati

Ragazzi qualcuno ha quanche schema dell'impianto del ricircolo vapori benzina della Uno Fire Catalitica??

 

quello con tutti i tubi blu...

 

perchè ho dovuto sostituire il bocchettone della benzina dietro con uno della non cat e ora ho i 2 tubi blu che sfiatavano nel bocchettone che non hanno più un loro alloggio....

 

mi interesserebbe capire bene il percorso che fanno per capire come modificare o abolire direttamente tutto...

Link to comment
Share on other sites

lo schema non ce l'ho ma so com'è montato.. se vuoi toglierlo scollega i tubi dal bocchettone e tappa sia i raccordi che i turbi stessi, nel vano motore li trovi a monte di 2 elettrovalvole comandate dalla Ecu vicino al canister, anche lì fai la stessa operazione, più il tubo che va sul CF i collegam elettrici delle Ev se vuoi lasciali dove sono

Link to comment
Share on other sites

dietro sono già staccati, perchè il nuovo bocchettone è della versione non cat....

però li ho lasciati liberi, in modo che possano sfiatare fuori...

 

 

non è che poi se li stacco pure davanti, mi entra la puzza di benzina in abitacolo???

 

o è il contrario??? cioè la puzza del serbatoio venica aspirata avanti????

Link to comment
Share on other sites

esatto, diciamo che non è questione di puzza(indirettamente potrebbe esserlo) ma di inquinamento ambientale

 

ho notato che mi fa un sacco di vapori dal tappo del bocchettone....calcola che quando stappo sento il serbatoio dilatato che torna in posizione...

 

secondo te è colpa degli sfiati che non ci sono più??

 

stavo pensando di fare un foto sul tubicino del troppo pieno del bocchettone...

Link to comment
Share on other sites

a meno che usi la macchina solo per tragitti brevissimi darei una controllata alle 2 elettrovalvole e al tubicino che arriva dal serbatoio

 

io vado a GPL!!!

 

i tubi che vengono dal serbatoio non esistono più....c'è solo il bocchettone e il troppo pieno....

i 2 tubicini che poi vanno avanti stanno scollegati, dato che ho dovuto cambiare il bocchettone e non ho preso quello per la Uno Cat....

 

ps: comunque prima il bocchettone era rotto, quindi comunque sfiatava e non sentivo tutta sta pressione sotto il tappo...

Link to comment
Share on other sites

un tubo che scarica per terra la benzina in eccesso se riempi troppo il serbatoio

non è che la scarica per terra...quello inrealtà torna nel serbatoio...

anche perche con quello che costa la benza senti le campane che suonano poi ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...