Jump to content

BRERA e impianto ROMANOAUTOGAS


MaxRI

Post consigliati

Vorrei, come da più tempo stò valutando, installare l'impianto GPL su questo JTS 2200...

Ho sentito voci contrastanti e varie opinioni di persone che già hanno questi impianti su altri JTS.

Sinceramente vorrei provare e, volevo chiedere a voi più esperti, cosa mi sapete dire di queste case:

BiGas

RomanoAutogas

 

Entrambe hanno già installato su JTS e a loro detta, con l'aggiunta di additivi nella benzina una tantum per la pulizia degli iniettori, gli impianti non danno particolari problemi...

 

Che mi consigliate?

Il mio impiantista di "fiducia", mi ha fatto il nome di questa RomanoAutogas, mentre altri hanno installato impianti BiGas

Link to comment
Share on other sites

Vorrei, come da più tempo stò valutando, installare l'impianto GPL su questo JTS 2200...

Ho sentito voci contrastanti e varie opinioni di persone che già hanno questi impianti su altri JTS.

Sinceramente vorrei provare e, volevo chiedere a voi più esperti, cosa mi sapete dire di queste case:

BiGas

RomanoAutogas

 

Entrambe hanno già installato su JTS e a loro detta, con l'aggiunta di additivi nella benzina una tantum per la pulizia degli iniettori, gli impianti non danno particolari problemi...

 

Che mi consigliate?

Il mio impiantista di "fiducia", mi ha fatto il nome di questa RomanoAutogas, mentre altri hanno installato impianti BiGas

 

Ciao, se non sbaglio si tratta di una macchina a iniezione diretta di benzina...io ti consiglierei di andare su un Vialle a iniezione liquida. Lo paghi un pò di più, è un pò più difficile da settare, ma credo che ne potrai solo rimanere soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se non sbaglio si tratta di una macchina a iniezione diretta di benzina...io ti consiglierei di andare su un Vialle a iniezione liquida.
Si la Brera jts è ad iniezione diretta di benzina e NON ESISTE un impianto Vialle per questo modello.

A dire il vero ancora non sono pronte le omologazioni neanche i motori TSI che da un anno annuncia come gasabili.

Vorrei, come da più tempo stò valutando, installare l'impianto GPL su questo JTS 2200...

Ho sentito voci contrastanti e varie opinioni di persone che già hanno questi impianti su altri JTS.

Che mi consigliate?

Il mio impiantista di "fiducia", mi ha fatto il nome di questa RomanoAutogas, mentre altri hanno installato impianti BiGas

Le Voci sono contrastanti giustamente. Alcuni, trattandosi si impianti che iniettano il gas in modo indiretto sono perlessi sulla durata degli iniettori di benzina che essendo "esposti" nella camera di scoppio, senza il raffredamento continuo del carburante potrebbero deteriorarsi velocemente.

Comunque sul forum "casa per casa" c'è un thread in cui l'utente MassimoJTS racconta l'esperienza relativa alla sua 156 2.0jts con impianto romano (sempre iniezione diretta di benzina, anche se non è lo stesso motore della Brera).La sua esperienza era piuttosto positiva

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se non sbaglio si tratta di una macchina a iniezione diretta di benzina...io ti consiglierei di andare su un Vialle a iniezione liquida.
Si la Brera jts è ad iniezione diretta di benzina e NON ESISTE un impianto Vialle per questo modello.

A dire il vero ancora non sono pronte le omologazioni neanche i motori TSI che da un anno annuncia come gasabili.

Vorrei, come da più tempo stò valutando, installare l'impianto GPL su questo JTS 2200...

Ho sentito voci contrastanti e varie opinioni di persone che già hanno questi impianti su altri JTS.

Che mi consigliate?

Il mio impiantista di "fiducia", mi ha fatto il nome di questa RomanoAutogas, mentre altri hanno installato impianti BiGas

Le Voci sono contrastanti giustamente. Alcuni, trattandosi si impianti che iniettano il gas in modo indiretto sono perlessi sulla durata degli iniettori di benzina che essendo "esposti" nella camera di scoppio, senza il raffredamento continuo del carburante potrebbero deteriorarsi velocemente.

Comunque sul forum "casa per casa" c'è un thread in cui l'utente MassimoJTS racconta l'esperienza relativa alla sua 156 2.0jts con impianto romano (sempre iniezione diretta di benzina, anche se non è lo stesso motore della Brera).La sua esperienza era piuttosto positiva

 

Peccato!

Come ci ha illuminato Rollo, purtroppo non risulta esserci un iniezione liquida per quel motore. Colpa di Silvio...eheheheh

 

Cerca comunque nel forum, per vedere le esperienze di altri gasari con quella macchina o simili. Il motore che hai è rognosetto ma qualcuno l'ha gasato...

Oppure aspetti: magari in questi minuti è saltato fuori qualcosa... incrociamo le dita.

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :D

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :D

da quel poco che ne so io la romano sembra stia facendo passi da gigante ultimamente... a patto che l'installatore sia con i "controcogl....i" .

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale

A dire il vero, per essere obbiettivi, esiste un impianto diretto già in commercio che dovrebbe costare intorno a 2500€/3000€ per la Brera/159/spider 4 cilindri jts. :D

Solo che oltre a non preparare adeguatamente i suoi installatori, oltre che a non trovare mai riscontri reali sui jts Alfa ti dovresti abituare alla rottura sistematica delle pompe dei serbatoi: anche se ultimamente le cose sembrano migliorate si parla di 400/450€ ogni 24/30 mesi... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :angry:

 

facevi prima a pigliarti il diesel invece che quel scazzo di jts

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :angry:

 

facevi prima a pigliarti il diesel invece che quel scazzo di jts

 

 

Messaggio cancellato per contenuti offensivi.

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale

A dire il vero, per essere obbiettivi, esiste un impianto diretto già in commercio che dovrebbe costare intorno a 2500€/3000€ per la Brera/159/spider 4 cilindri jts. :(

Solo che oltre a non preparare adeguatamente i suoi installatori, oltre che a non trovare mai riscontri reali sui jts Alfa ti dovresti abituare alla rottura sistematica delle pompe dei serbatoi: anche se ultimamente le cose sembrano migliorate si parla di 400/450€ ogni 24/30 mesi... :angry:

Mi sono quotato da solo perché mi son reso conto che questo thread è un doppione di uno già editato precedentemente. Non sono fanatico delle regole dei forum ma non capisco lo scopo di aprire un thread nuovo senza avere a disposizione dati inerenti o Nuove domande(che comunque potevano essere poste sull'altro Thread! :D

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :huh:

 

facevi prima a pigliarti il diesel invece che quel scazzo di jts

 

 

Messaggio cancellato per contenuti offensivi.

 

La valutazione l'ho fatta e tirando le somme, ritenevo più conveniente la scelta che ho fatto...

Cmq la macchina l'ho presa anche perchè a mio giudizio ho fatto un affarone...

Non contavo però di farci così tanti Km come invece sto facendo...

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :huh:

 

facevi prima a pigliarti il diesel invece che quel scazzo di jts

 

 

Messaggio cancellato per contenuti offensivi.

 

La valutazione l'ho fatta e tirando le somme, ritenevo più conveniente la scelta che ho fatto...

Cmq la macchina l'ho presa anche perchè a mio giudizio ho fatto un affarone...

Non contavo però di farci così tanti Km come invece sto facendo...

 

potresti fare un tentativo con tartarini.. al limite ci rimetti gli iniettori benzina

Link to comment
Share on other sites

Di giri ne sto facendo veramente tanti per questo impianto, e ho concluso che il diretto è ancora troppo allo stato embrionale, mentre il "misto" è da un pò che c'è e paricchi l'hanno montato su motorizzazioni differenti, ma mai sul mio stesso motore...

Vedremo con questa RomanoAutogas... :)

 

facevi prima a pigliarti il diesel invece che quel scazzo di jts

 

 

Messaggio cancellato per contenuti offensivi.

 

La valutazione l'ho fatta e tirando le somme, ritenevo più conveniente la scelta che ho fatto...

Cmq la macchina l'ho presa anche perchè a mio giudizio ho fatto un affarone...

Non contavo però di farci così tanti Km come invece sto facendo...

 

potresti fare un tentativo con tartarini.. al limite ci rimetti gli iniettori benzina

Il mio ragionamento è stato quello...

Provo con la Romano-Tartarini...

Speriamo bene..

 

Chiedo al moderatore se possibile, di chiudere questa discussione, in quanto sto trattando lo stesso argomento (come segnalato giustamente da un utente), in un'altra discussione che all'inizio non ritrovavo.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...