Jump to content

LAMPADINE H4 O CLASSICHE 40/45W


ghiacciolino

Post consigliati

Azz, la mia Uno non ha mai fulminato una lampadina nonostante l'assetto sportivo.

Non so manco cosa ho hihihihihi :huh:

 

Domani controllo così se ho le R2 le sostituisco con le H5

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Azz, la mia Uno non ha mai fulminato una lampadina nonostante l'assetto sportivo.

Non so manco cosa ho hihihihihi :)

 

Domani controllo così se ho le R2 le sostituisco con le H5

quello è normalissimo neanche la mia ha mai fulminato lampadine (eccezion fatta per quella dell'orologio interno e dell' illuminazione quadro)

da poco ha smesso di funzionare una freccia e ho detto strano ha fulminato una lampada...si vede che la uno stà invecchiando...invece smonto ed era solo leggermente ossidata ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

io le H5 55w le ho trovate molto facilmente dal ricambista di fiducia..

di una marca tedesca..prese a 4 o 5 euro l'una..

 

le ho montate sulla panda della mia ragazza, che montava il tipo D da 40w..

 

per ora non ho riscontrato riscaldamento di fili e comunque l'assorbimento in ampere non è poi così eccessivo rispetto alla sezione...

(4.5 ampere circa contro 3.75 circa a lampada...in linea teorica basterebbe un 0.5 mmq)

in ogni caso magari molti lo fanno ma non tutti accendono le luci dopo aver avviato il motore e viceversa spento le luci prima di spegnere il motore..

questo incide molto sopratutto per i picchi dati dall'alternatore-motorino d'avviamento......ne consegue una maggiore durata delle lampade..

 

poi certamente.. un impianto completo a relè lo consiglio in ogni caso!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Un amico, sulla Y10 prima serie ha le R2 ma mi sembra vadano benissimo!

Papà ricordo che sulla Ritmo 70 e sulla 60 usava sempre le R2 e di certo al buio ci vedeva benissimo! Ho ancora a casa una lampadina di ricambio, R2 e ho notato che ha il bulbo in vetro colorato di giallo. E' normale?

Link to comment
Share on other sites

Un amico, sulla Y10 prima serie ha le R2 ma mi sembra vadano benissimo!

Papà ricordo che sulla Ritmo 70 e sulla 60 usava sempre le R2 e di certo al buio ci vedeva benissimo! Ho ancora a casa una lampadina di ricambio, R2 e ho notato che ha il bulbo in vetro colorato di giallo. E' normale?

 

Negli anni 70 magari facevano luce ma oggi come oggi anche le h7 iniziano a far pena :)

Link to comment
Share on other sites

Super.. non esageriamo :D x me le R2 vanno bene come lumino al cimitero eheh non si vede una mazza!! alogena H4 o H5 d'obbligo!

 

Ma se la macchina era predisposta per lavorare con quelle?

prova a farti un giro cn una macchina cn gli xeno, poi usa di nuovo una macchina cn le r2 o h4 e ne riparliamo :P :P

Link to comment
Share on other sites

Super.. non esageriamo :D x me le R2 vanno bene come lumino al cimitero eheh non si vede una mazza!! alogena H4 o H5 d'obbligo!

 

Ma se la macchina era predisposta per lavorare con quelle?

prova a farti un giro cn una macchina cn gli xeno, poi usa di nuovo una macchina cn le r2 o h4 e ne riparliamo :P :P

 

Purtroppo non è tanto la lampada ma il faro a fare la differenza, i fari della uno sono di vecchia concezione, le macchine moderne anche con le alogene danno una buona visione... fino all'altro giorno usavo le alogene poi l'altro ieri ho rimesso gli xenon perchè avevo da cambiare una centralina... i nostri fari non proiettano una bella luce come fanno i fari moderni purtroppo... sulle nostre uno l'unico faro che funziona bene con lo xenon è il carello... gli altri a volte vanno e a volte no e l'unico test per vedere se vanno è montare la lampada xenon e provare...

Link to comment
Share on other sites

Un amico, sulla Y10 prima serie ha le R2 ma mi sembra vadano benissimo!

Papà ricordo che sulla Ritmo 70 e sulla 60 usava sempre le R2 e di certo al buio ci vedeva benissimo! Ho ancora a casa una lampadina di ricambio, R2 e ho notato che ha il bulbo in vetro colorato di giallo. E' normale?

 

Negli anni 70 magari facevano luce ma oggi come oggi anche le h7 iniziano a far pena :D

 

Perchè? Negli anni 70 di notte faceva meno buio? Non mi risulta, anche se io sono nato nel decennio dopo...

Link to comment
Share on other sites

Super.. non esageriamo :D x me le R2 vanno bene come lumino al cimitero eheh non si vede una mazza!! alogena H4 o H5 d'obbligo!

 

Ma se la macchina era predisposta per lavorare con quelle?

prova a farti un giro cn una macchina cn gli xeno, poi usa di nuovo una macchina cn le r2 o h4 e ne riparliamo :P :P

 

Purtroppo non è tanto la lampada ma il faro a fare la differenza, i fari della uno sono di vecchia concezione, le macchine moderne anche con le alogene danno una buona visione... fino all'altro giorno usavo le alogene poi l'altro ieri ho rimesso gli xenon perchè avevo da cambiare una centralina... i nostri fari non proiettano una bella luce come fanno i fari moderni purtroppo... sulle nostre uno l'unico faro che funziona bene con lo xenon è il carello... gli altri a volte vanno e a volte no e l'unico test per vedere se vanno è montare la lampada xenon e provare...

 

Io sulla mia ho un faro della Valeo e uno della Elma... quello della Elma è molto più nuovo. Uso le Bosch Silver mi sembra, le H4 con luce bianca, noto che fanno più luce della Matiz di famiglia, un'auto del 98 e quindi di concezione più moderna.

Lo stesso valeva anche con le H4 normali con luce classica pagate 1,50 € al supermercato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...