Jump to content

Auto simil punto:cosa conviene?


overdose

Post consigliati

vi sono grata se mi scrivete consigli in tempi brevi visto che l acquisto si fara la prox settimna.

Un mio amico vuole acquistare una grande punto o similare diesel ma gli hanno kiesto per una punto(mod precedente la grande)circa 13000 e gia immatricolata(ke spavento!!!!).

Allora io grande esperta e fortunata nell acquisto di auto mi sono proposta per un modello alternativo e cosi ho scoperto ke per fiesta 1.4 titanium ci vogliono circa 16000 e per una c3 perfect 1.4 nuovo mod 13500.

Allora io propenderei subito per c3 che me pare pure tanto graziosa.Qualcuno sa dirmi se c'è l inganno?O se ci sono soluzioni alternativer a circa 13000?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un mio amico vuole acquistare una grande punto o similare diesel ma gli hanno kiesto per una punto(mod precedente la grande)circa 13000 e gia immatricolata(ke spavento!!!!).

 

E' una punto classic MJ a km0 o cosa?

 

Questo tuo amico quanti km fa all'anno?Vuole comprare solo nuovo o anche usato?Qual'è il budget a disposizione?Dove usa prevalentemente l'auto?

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico vuole acquistare una grande punto o similare diesel ma gli hanno kiesto per una punto(mod precedente la grande)circa 13000 e gia immatricolata(ke spavento!!!!).

 

E' una punto classic MJ a km0 o cosa?

 

Questo tuo amico quanti km fa all'anno?Vuole comprare solo nuovo o anche usato?Qual'è il budget a disposizione?Dove usa prevalentemente l'auto?

fa circa 60000km/anno e la terra circa un anno.Avrebbe preso anke km 0 o aziendale con qualke miglizia di km ma il prezzo non è cosi ridotto anzi è molto vicino ad un nuovo scontatao.

ESATTO!si riferiva alla puto classic.è rimasto schokkato dal prezzo e inoltre mi ha detto ke era pure un euro4.Lui la usera un anno e poi la devolverà in beneficenza a me per cui ci tengo ke spenda bene.Sicuramente non piu di 13000

Link to comment
Share on other sites

vi sono grata se mi scrivete consigli in tempi brevi visto che l acquisto si fara la prox settimna.

Un mio amico vuole acquistare una grande punto o similare diesel ma gli hanno kiesto per una punto(mod precedente la grande)circa 13000 e gia immatricolata(ke spavento!!!!).

Allora io grande esperta e fortunata nell acquisto di auto mi sono proposta per un modello alternativo e cosi ho scoperto ke per fiesta 1.4 titanium ci vogliono circa 16000 e per una c3 perfect 1.4 nuovo mod 13500.

Allora io propenderei subito per c3 che me pare pure tanto graziosa.Qualcuno sa dirmi se c'è l inganno?O se ci sono soluzioni alternativer a circa 13000?

La Punto Classic a 13000? Siamo impazziti??? E' spartana all'inverosimile, e si trova a km zero a 9000.

 

La Fiesta versione Titanium vale ogni euro, è completissima (ha pure l'impianto hi-fi col subwoofer nel baule)

 

13000 € mi viene in mente la Peugeot 207, ma si trovano anche Grande Punto, basta cercare.

Link to comment
Share on other sites

La Punto Classic a 13000? Siamo impazziti??? E' spartana all'inverosimile, e si trova a km zero a 9000

 

Quoto in toto.

 

Poi un 1300 per uno che fa così tanti km all'anno e probabilmente in autostrada mi sembra un po sottodimensionato;rischi di farti fare un regalo che regalerà molti soldi al meccanico.

 

Perchè non prendere un buon usato,magari un 'auto di classe superiore?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi un 1300 per uno che fa così tanti km all'anno e probabilmente in autostrada mi sembra un po sottodimensionato;rischi di farti fare un regalo che regalerà molti soldi al meccanico.

 

 

in realta se mela beneficca io la rivendio subito per cui...per me equivale a denaro

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi un 1300 per uno che fa così tanti km all'anno e probabilmente in autostrada mi sembra un po sottodimensionato;rischi di farti fare un regalo che regalerà molti soldi al meccanico.

 

 

in realta se mela beneficca io la rivendio subito per cui...per me equivale a denaro

 

 

Cosa molto furba e intelligente....fai così....fregatene del tuo amico e consulta le quotazioni,facendogli prendere un'auto che svaluti poco..

Link to comment
Share on other sites

[

Perchè non prendere un buon usato,magari un 'auto di classe superiore?

oh no no la vuole prorpio piccola e non ama le mezze misure(..anke in privato :lol: ) ,dice:o grossa o piccola.Poikè pende dalle mie labbra cerco di accontentare un po lui e un po anke menel senso ke se luispende bene io rivendo bene.in effetti credo ke la piccolina verra sventrata in A4.

Ma kiedo kiaro kiaro:al mio posto cosa gli fareste comprare senza farlo svenare da qualke salonista?

Link to comment
Share on other sites

La Punto Classic a 13000? Siamo impazziti??? E' spartana all'inverosimile, e si trova a km zero a 9000

 

Quoto in toto.

 

Poi un 1300 per uno che fa così tanti km all'anno e probabilmente in autostrada mi sembra un po sottodimensionato;rischi di farti fare un regalo che regalerà molti soldi al meccanico.

 

Perchè non prendere un buon usato,magari un 'auto di classe superiore?

 

Non spariamo caxxate a dire che il 1300Mjet è sottodimensionato per l'autostrada, anzi è nato per macinare km ( è indistruttibile come tutti i motori fiat ), oltre al fatto che ha la catena al posto della cinghia di distribuzione e va cambiata ogni 250000km.

Il motore è ottimo, il prezzo considerato che è una classic è troppo elevato, a quel prezzo si trova la G.Punto che è tutta n'altra storia. Si facesse un giro dai concessionari e qualcosa sicuramente esce. Addirittuta circa un mese fà ebbi uno ccasione per prendere un gpunto km0 1.4 tjet 120 cv immatricolata nel maggio del 2009 a soli 7000€, ma nn la prendemmo perchè era 3 porte.

I 1400 diesel della ford e della pegeuot sono buoni, ma hanno iniettori siemens......... a buon intenditore poche parole.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cosa molto furba e intelligente....fai così....fregatene del tuo amico e consulta le quotazioni,facendogli prendere un'auto che svaluti poco..

ma veramente...ma tu sai ki sono io?io sono overdose e prendo solo fregature su quattroruote!!! :lol: Per cui cosa vuoi ke ne capisca delle quotazioni.Su dai opinione !

 

 

 

Addirittuta circa un mese fà ebbi uno ccasione per prendere un gpunto km0 1.4 tjet 120 cv immatricolata nel maggio del 2009 a soli 7000€, ma nn la prendemmo perchè era 3 porte.

I 1400 diesel della ford e della pegeuot sono buoni, ma hanno iniettori siemens......... a buon intenditore poche parole.

me sa ke tsavolta compro davvero italiano!

Link to comment
Share on other sites

A sto punto e la trovi fagli prendere la GP 1.6 MJ 120CV Euro 5.Dopo che l'ha usata potresti anche pensare di tenertela.Potresti trovarne alcune a km0 a quel prezzo.

 

 

 

Non spariamo caxxate a dire che il 1300Mjet è sottodimensionato per l'autostrada, anzi è nato per macinare km ( è indistruttibile come tutti i motori fiat ), oltre al fatto che ha la catena al posto della cinghia di distribuzione e va cambiata ogni 250000km.

 

Sfido un motore di quel tipo a 140/150 fissi per ore.

I motori fiat di un tempo non sono quelli di oggi.

Tra le altre cose tu hai un diesel di vecchia concezione,molto più robusto.

Link to comment
Share on other sites

A sto punto e la trovi fagli prendere la GP 1.6 MJ 120CV Euro 5.Dopo che l'ha usata potresti anche pensare di tenertela.Potresti trovarne alcune a km0 a quel prezzo.

 

 

 

Non spariamo caxxate a dire che il 1300Mjet è sottodimensionato per l'autostrada, anzi è nato per macinare km ( è indistruttibile come tutti i motori fiat ), oltre al fatto che ha la catena al posto della cinghia di distribuzione e va cambiata ogni 250000km.

 

Sfido un motore di quel tipo a 140/150 fissi per ore.

I motori fiat di un tempo non sono quelli di oggi.

Tra le altre cose tu hai un diesel di vecchia concezione,molto più robusto.

 

Non ti voglio contraddire, ma il 1300 non ha avuto mai problemi di tipo strutturale, e ci sono parecchi di questi frullini che hanno superato la soglia dei 350000km, eseguendo una sempliccissima manuntenzione, e venendo anche usati nelle condizioni + estreme. Di certo sai come vengono trattate le auto aziendali vero?

Link to comment
Share on other sites

Non ti voglio contraddire, ma il 1300 non ha avuto mai problemi di tipo strutturale, e ci sono parecchi di questi frullini che hanno superato la soglia dei 350000km, eseguendo una sempliccissima manuntenzione, e venendo anche usati nelle condizioni + estreme. Di certo sai come vengono trattate le auto aziendali vero?

 

Su questo devo darti ragione,le auto aziendali a sono dei mostri di battaglia con una manutenzione pressochè nulla.

Purtroppo si vedono anche casi in cui auto con pochissimi chilometri danno non pochi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Prova a considerare la Fiesta non Titanium, cioè di un allestimento inferiore (non ricordo le nuove denominazioni, forse Fiesta e basta).

Con quel che risparmia potrebbe puntare su un 1.6 diesel, motore più moderno dell'ormai vetusto 1.4 TDCI: quindi con un miglior rapporto prestazioni/consumi, sicuramente più adatto a macinare km e con DPF.

Secondo il listino 4Ruote la differenza tra le due soluzioni è minima.

Ora sta a lui vedere se la Titanium ha degli optional che considera irrinunciabili ed eventualmente quanto costa aggiungerli alla versione base o intermedia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...