Jump to content

LA MIA 147 E' IMMORTALE!!! :p


frank83

Post consigliati

  • Risposte 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no no... a benzina va benissimo e poi se la metti al minimo va benissimo anche a metano... sembra più una cosa elettrica.... o meglio... sembra che tolga potenza al clima quando vai a tutto gas

Come ti dicevo, su tutte le auto quando la centr. benzina rileva una richiesta di potenza stacca il compressore.

Sulla tua, la centr. metano ha tempi iniettate e correttori sballati, da far impazzire l'altra centralina (accelerando, "affoga")

 

Fossi in te, manderei un messaggio privato BREVE ma esplicativo agli utenti Autogastwins e Misterk, sono installatori

Link to comment
Share on other sites

no no... a benzina va benissimo e poi se la metti al minimo va benissimo anche a metano... sembra più una cosa elettrica.... o meglio... sembra che tolga potenza al clima quando vai a tutto gas

Come ti dicevo, su tutte le auto quando la centr. benzina rileva una richiesta di potenza stacca il compressore.

Sulla tua, la centr. metano ha tempi iniettate e correttori sballati, da far impazzire l'altra centralina (accelerando, "affoga")

 

Fossi in te, manderei un messaggio privato BREVE ma esplicativo agli utenti Autogastwins e Misterk, sono installatori

 

 

Allora c'è qualcosa di sbagliato nella mappatura dell'impianto a metano. Sono dello stesso parere di Inke. Non aspettar troppo a fartela sistemare. Sicuramente si tratta di qualche cazzatina... ma va fatta al più presto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

no no... a benzina va benissimo e poi se la metti al minimo va benissimo anche a metano... sembra più una cosa elettrica.... o meglio... sembra che tolga potenza al clima quando vai a tutto gas

 

mah... secondo me hai cambiato "gli occhi con la coda" CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA

 

se il gpl era ok quello dovevi tenere

Link to comment
Share on other sites

dunque: la macchina sostanzialmente va molto bene, nel senso che avendo installato il variatore d'anticipo la differenza di prestazioni rispetto al gpl è pressochè inesistente ora...

permangono i seguenti problemi: 1) spia del motore che non si riesce a tenerla spenta: alla fine ho chiesto ed ottenuto dall'installatore che al rientro dalle ferie mi installi a sue spese un emulatore almeno si taglia la testa al toro una volta per tutte (lo so che nei sequenziali è una soluzione da maniscalchi ma mi sono rotto di fare avanti e indietro per l'officina.

2) la cosa più strana in assoluto è che andando a METANO la macchina nel computer di bordo indica dei consumi istantanei SPAVENTOSI! ad esempio: andando a 130 km/h fissi con il cruise control, a metano segna tra i 7 e i 9 km/l, se commuto a benzina arriva a segnare anche 15 km/l! che significa?!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao gente!!

é un po' che non scrivo qui ma volevo dirvi che col metano ho fatto già 12.000 km e sono cmq estremamente soddisfatto della scelta!

 

Certo, rispetto al gpl l'autonomia è minore e la capillarità dei distributori anche ma rispetto al gpl a volte riesco a risparmiare addirittura il 50% o poco meno!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente!!

é un po' che non scrivo qui ma volevo dirvi che col metano ho fatto già 12.000 km e sono cmq estremamente soddisfatto della scelta!

 

Certo, rispetto al gpl l'autonomia è minore e la capillarità dei distributori anche ma rispetto al gpl a volte riesco a risparmiare addirittura il 50% o poco meno!!!

 

 

Quanti km ha in totale la tua 147?

Link to comment
Share on other sites

rispetto al gpl a volte riesco a risparmiare addirittura il 50% o poco meno!!!
Ce stai a piglia' gusto, eh?

Comunque se ti abitui a programmare le soste ci si convive con la rete di distribuzione. L'unica pecca è che tra la coppia minore ed il peso maggiore si perde un po' la sportività di un'auto reattiva come la tua.

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente!!

é un po' che non scrivo qui ma volevo dirvi che col metano ho fatto già 12.000 km e sono cmq estremamente soddisfatto della scelta!

 

Certo, rispetto al gpl l'autonomia è minore e la capillarità dei distributori anche ma rispetto al gpl a volte riesco a risparmiare addirittura il 50% o poco meno!!!

 

 

Quanti km ha in totale la tua 147?

 

 

meglio che non te lo dica...Frank ha fatto la conversione da GPL a metano...e a GPL ne aveva fatto tantissimi...però, devo riconoscere che il suo installatore è stato bravo...

 

...quoto Rollo per il comportamento stradale, ma di fronte a un ulteriore e significativo risparmio....chi se ne frega, no? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ovvio Corolla, tieni conto che anche se sono da oltre 2anni "GPLlista", il mio vero animo è di "metanato". :rolleyes: Persino per la mia "ambulanza" sto pensando di fare un lavoro tipo quello di Frank: ho la bombola scaduta e prima della revisione debbo sostituirla, per un toroidale da 57 lordi mi hanno chiesto 450€ tutto compreso (anche omologzione e,probabilmente, con vettura sostitutiva) con un impianto a metano che un amico mi vende a 200€ + 650€ circa per montaggio e collaudo ci penso eccome. sono circa 400€ in più che forse non basta un anno per recuperare però se l'auto "schioppa" il bombolotto del metano lo recuperi, il gpl no :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

no non aspetta, credo che corry troppo! (lo so che la battuta è da arresto immediato :unsure: )

Corri troppo nel senso che nel tuo caso non hai la bombola da sostituire imminente e la tua auto è seminuova!

Invece è la scadenza del serbatoio, per frank come tra poco per me, a rendere valida la (ri)conversione gpl-metano.

Che poi nonè detto che io la faccia: Frank ha pagato solo il lavoro, la sostituzione di alcune componenti, e l'omologazione (circa 650/700€ totali) in pratica spendendo un cifra irrisoria rispetto al cambio del toroidale.

Io dovrei pagarmi anche le bombole... Però come già detto, ci penso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...