Jump to content

progetto impianto aiuto


Guest joyx81

Post consigliati

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest joyx81

Rega quale marca mi consigliate per i woofer :D :D :P ecc..??chi li ha sentiti o provati ancora meglio.. :) :)

 

 

Come 2 vie separato anteriore ""LANZAR"" :lol:

 

una coppia di woofer CWF165.31

una coppia di tweeter CTW25.1 filtrati con un crossover 2 vie appositamente per gli altoparlanti a cui vanno collegati.

una coppia di coassiali CX165 hanno il tweeter al centro del woofer

 

o sè nò..

CORAL :D

Kit di altoparlanti, 3 vie, 150 watt nominali, 300 watt max, woofer diametro 260 mm, midrange diametro 100 mm, coni in polipropilene placcato color titanio, midrange con camera chiusa posteriore, tweeter a cupola con bobina da 1 pollice e camera posteriore, filtro crossover 600/6000 Hz 12/6/6/12 dB/oct con protezione elettronica

il link è http://www.coralelectronic.com/prodotti_target.html klikkate komponents e andate su l'immagine tlk 260

 

DATO CHE CI SIETE sono anche indecciso di prendere 2 subwoofer : :P : :D ,ò queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4554759343&rd=1

 

o se no

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4554732112&rd=1

 

 

lo so che sono pazzo ma vi prego sono diperato :( :( :( :D

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

mettero 2 twiter davanti sul croscoto nei fianchi o vecino ai specchietti retrovisori...i 2 casse a fianco nelle tasche,e 2 coassiali dietro di fianco alle porte(nel senso nei lati,perche la fiat bravo e a tre porte non 5) cioe mi faccio un buco li poi ci metto 2 panellini di legno fatti con precisione in modo che rimane uniforme come prima,piu meno..i sub li metto in cassa dietro e penso di occupare tutto lo spazio del baule per avere una buona resa...ma rega non vi ispirano per niente quei 2 bestie da 38 cm??nemmeno l'spl che vi ho messo nel link??fosse voi cosa fate quale marca prendete in quei 2 sub che messo?ricordate che il mio budget e limitato a 500 euro sub compresi.

dunque se ne monto gli audiobahn e li metto in cassa almeno un po devono bussare o farsi sentire cosa ne dite??

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un po perchè non ci capisco più nulla.

 

tu hai proposto due kit uno lanzar e l’altro target.partiamo con il dire che i kit sono molto diversi tra loro:

 

uno è composto da due woofer da 16cm e da due tweeter più un coassiale sempre da 16..

 

poi c’è il target che ha due woofer da 26cm due mid da 10cm e due tweeter.

 

tu dici che vuoi mettere due tweeter sul cruscotto due woofer in portiera e due coassiali dietro.il problema che mi sorge è che con il lanzar ci siamo ma con il target come fai a mettere un woofer da 26cm nella portiera?!?!?.e poi il target ha anche un medio?!?!?!

 

Spiega meglio come vuoi costruire il tuo impianto.perché io pensavo che volevi mettere gli altoparlanti a pianale.

 

Per i sub se proprio devi scegliere tra quei due e vuoi occupare l’intero bagagliaio preferisco gli AUDIOBAHN.attenzione non sto dicendo che mi piace solo che tra i due secondo me è il migliore.

Link to comment
Share on other sites

mettero 2 twiter davanti sul croscoto nei fianchi o vecino ai specchietti retrovisori...i 2 casse a fianco nelle tasche,e 2 coassiali dietro di fianco alle porte(nel senso nei lati,perche la fiat bravo e a tre porte non 5) cioe mi faccio un buco li poi ci metto 2 panellini di legno fatti con precisione in modo che rimane uniforme come prima,piu meno..i sub li metto in cassa dietro e penso di occupare tutto lo spazio del baule per avere una buona resa...ma rega non vi ispirano per niente quei 2 bestie da 38 cm??nemmeno l'spl che vi ho messo nel link??fosse voi cosa fate quale marca prendete in quei 2 sub che messo?ricordate che il mio budget e limitato a 500 euro sub compresi.

dunque se ne monto gli audiobahn e li metto in cassa almeno un po devono bussare o farsi sentire cosa ne dite??

ma che vuoi fare delle gare,vuoi mettere due sub da 38,ma nn e' eccessivo.

 

io il mio impianto lo costruitto a risparmio e ho avuto grandissime soddisfazioni,e ammirato da moltissimi amici,tutta roba pioneer.

 

Sorgente pioneer,ampli pioneer 80*4,

anteriore,2 coassiali 3 vie pioneer "accelerate"100 rms,dietro idem,ampl,classe d pioneer 690 rms,e sub da 700rms

 

nn hai idea della qualita della musica,oltre all'incredibile potenza,il tutto costruitto veramente in ecconomia e semplicita.

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

Grazie che ti da soddifazione è tutto pionner..... <_<

intanto quanto hai speso?? :huh: :huh: per fare tutto l'impianto escludendo lo stereo??

io spendero all'incirca 500/600 euro senza stereo ma tutto il resto..

 

cmq AZ@EL volevo dire che mettero 2 woofer davanti 2 coassiali ai finchi dietro...e quindi se come dici tu sono da 20 cm allora hai raggione...se poi mi rimangono qualche coppia di casse in piu e non so dove metterle ce l'opzione pannello dietro...magari non li amplifico neanche perche ci pensera il jvc stereo..il resto come i twiter e i crossover non ci sono problemi a collokarli davanti...

 

una domanda ma ci sara almeno qualcuno che ha aquistato iquesti sub audio bahn o da 30 o 38 cm??gente ditemi la verita su questi sub??io ne vorrei montare 2 38 in cassa..

grazie :D :P

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

ah dimenticavo ecco i dettagli dei 2 subwoofer che forse prendero..dipende dai vostri consigli...

 

AW1571T audiobahn 38 cm

15” NATURAL SOUND WOOFER

60 oz. Strontium Magnet

Power Handling: 500 watts RMS

Frequency Response: 21Hz - 1kHz

Efficiency: 93.4 dB

PHAT Foam Surround

Non-Pressed, Non-Transfer Paper Cone

KM3’ Coated for Virtually No Cone Distortion

2” 4-Layer ASV Voice Coil

Dual 4 Ohm

2 or 8 Ohm Operation

Mounting Dimensions: Depth; 6 7/8”

Hole; 137/8” Diameter; 15 3/8”

MULT-CONNECT Lug Lock Terminals

 

vi aspetto

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

Az@el ho bisogno del tuo consiglio.. :P

allora ti prego ascoltami bene :lol: ormai sono convinto e decciso di cosa prendere..ma prima pero ti faccio un reso conto della roba che ho gia in macchina..ho 1 coppia di woofer HERZ 165 piu un piccolo ampli 70x70wat che non voglio buttare...invece le cose che compro sono : la marca TARGET il kit e il modello è TDK 165 che come sai gia comprende i cosover e twiter...piu 1 coppia di coassiali 2-Zacks CX165 che mettero dietro a fianco (nei lati dei passegeri dietro faro una modifica ce mettero un panellino di legno e ci metto i coassiali e poi lo rivesto di tessuto ecc)...in fine mi compro 2 subwoofer audiobahn 38cm e li metto in cassa reflex (io ascolto l'hip-pop) ho gia tutti i parametri per farle le casse...come ampli solo per i sub sono ancora indecciso ma penso di prendere un LANZAR HTG434 A 250 euro....invece l'altro ampli per fare andare i TARGET e i coassiali non so che prendere??e il resto cioè i 2 woofer herz e il pikkolo ampli che avevo gia penso di metterli sul pianale deitro con magari il pikkolo ampli 70x70wat (come marca è bestar robaccia quindi)ma e meglio montarli che buttarli..

cmq dove hai comprato i target?

ti prego lo so che ti rompo ma sarei contento che leggi tutto per bene e mi dai a tutte le mie domande delle risposte...grazie veramente

 

ps:per gli altri invece che ha un opignone lo dica..siamo qui per questo

Link to comment
Share on other sites

Vuoi il mio consiglio?

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3815

 

Lascia stare il posteriore, è solamente dannoso.

 

Compra una sorgente decente, tipo Clarion, VDO Dayton, Nakamichi.

 

Per i diffusori, prendi Dynaudio, non te ne pentirai:

 

http://www.dynaudio.com/

http://www.gto.it/

 

Per il subwoofer, Phase Linear Aliante da 8", che ti basta e avanza:

 

http://www.phase-evolution.de/produkte.asp...60108〈=EN

 

Un amplificatore da massimo 100W per canale all'anteriore, ad esempio STEG

 

Un amplificatore da massimo 200W per il subwoofer.

 

Un condensatore da 1 Farad.

 

I crossover sarebbe meglio trovare qualcuno che te li costruisce.

Link to comment
Share on other sites

Il target che vuoi prendere tu non è il modello che ho io, io ho tlk165 .il mio è meno potente e costa meno.quello che vuoi prendere tu costa intorno agli 80€.se non è troppo caro per le tue tasche prendilo che è ancora meglio del mio, l’ho sentito suonare e devo dire che è una bomba.io l’ho preso da un rivenditore della mia zona.cmq su www.hificar.it vendono prodotti target.

 

per dietro vanno bene i coassiali alle portiere ma non amplificarle con ampli, basta quello dell’autoradio tanto ti serviranno solo per farti sentire il suono in maniera più avvolgente.

 

il pianale lascialo perdere.credimi da più problemi di quanto si possa immaginare:

- rovina la stereofonia del suono

- ed attenua parecchio la pressione sonora dei sub perchè costretti a lavorare nella stesso volume degli altoparlanti a pianale.

quindi lasciali perdere.se proprio non gli vuoi buttare tagliali da medi con un crossover e mettili dietro a posto dei coassiali così risparmi la spesa dei coassiali.

 

per l’ampli lanzar so che suonano bene. quanti watt rms ha??? A quel prezzo è ok ho appena visto sul listino è costa 430€.quindi fai un affare.

 

per l’ampli del target devi dirmi quanto vuoi spendere.in giro ci sono un infinità di ampli buoni.

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

AZ@el intanto ti ringrazio sei stao molto chiaro...cmq faro come hai detto tu i woofer herz li metto dietro al posto dei coassiali tanto vanno bene lo stesso no??per il targhet lo trovato sul sito che mi hai dato,quindi li prendo li.

invece l'ampli e 2x300 watt rms ...il miei sub vanno fino a 500 rms,cosa dici che vanno bene lo stesso??per l'ampli per fare andare i targhet tdk 165 non voglio superare i 100 euro...il mio amico ha appena aquistato uno della spl su e-bay....se va bene il suo ne prendo uno anche io..cmq sara 800watt,ma sai in rms saranno il quarto di quello che dice..grazie mille..se hai altri consigli da darmi mi fa piacere

Link to comment
Share on other sites

AZ@el intanto ti ringrazio sei stao molto chiaro...cmq faro come hai detto tu i woofer herz li metto dietro al posto dei coassiali tanto vanno bene lo stesso no??per il targhet lo trovato sul sito che mi hai dato,quindi li prendo li.

invece l'ampli e 2x300 watt rms ...il miei sub vanno fino a 500 rms,cosa dici che vanno bene lo stesso??per l'ampli per fare andare i targhet tdk 165 non voglio superare i 100 euro...il mio amico ha appena aquistato uno della spl su e-bay....se va bene il suo ne prendo uno anche io..cmq sara 800watt,ma sai in rms saranno il quarto di quello che dice..grazie mille..se hai altri consigli da darmi mi fa piacere

 

Di niente.

I woofer herz vanno bene tanto, come ti ho già detto, servono solo per un effetto avvolgente il loro suono non deve prendere il sopravvento sul resto dell’impianto altrimenti rovineresti l’immagine stereofonica.

Con 100€ trovi finali da 100w rms x 2 di marche famose come alpine pioneer sony ecc.

Vedi un po’ cosa trovi in giro.

Per gli ampli spl ho letto su un sito che hanno un buon rapporto prezzo qualità ma non ti fare fregare sulla potenza.guarda i fusibili che il più delle volte sono proporzionati alla potenza erogata.tieni presente che di solito per erogare un 100w rms c’è bisogno di un fusibile da 20A.

Se hai qualche altro problema posta qui cercherò di aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Guest joyx81

AZ@el piacere Sono Jonny da bologna...per quanta riguarda la cassa (reflex)per fare il sub cosa e meglio fare?prima devo chiudere tutto e poi montare i sub con delle viti autovitanti o sarebbe meglio prima di chiudere la cassa del tutto fissare i sub con delle vite sottile con il bullone che li fissa?? :rolleyes: :angry:

faccio bene a mettere i woofer herz dietro a fianco ai sedili o non serve?

invece per la musica che ascolto io hip-pop e rnb vanno bene le reflex??a me non piace il basso cupo,mi piace sentire (sempre se ci riesco fare vibrare la schiena dai bassi)..cosa ne dici te verra almeno un discreto impianto e che faccia vibrare o bussare(come tanto piace a me) o quello che è??la roba che monto e tutta quella che ne abbiamo parlato naturalmente...

forse lo sai gia ma questo è lo stereo che monto :angry: :angry: :lol: B)

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-AVX1&catid=100025

ps :me lo regala la mia ragazza,ogni tanto dio mi toglie per un'attimo la nuvola di fantozzi

 

ah dimenticavo con i calcoli e tutto sono venuti 120 litri per i 2sub..ed io come faccio a sapere di quanto volume è la mia bravo??non mi interessa se occupa tutto lo spazio.. :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...