Jump to content

Quanti km fate col pieno di GPL sulla UNO????


Punto GT

Post consigliati

no, differenze drastiche non ne noto, solo che se provo a muovere un pò le regolazioni poi non va più bene e quindi sono costretto, per ora, a tenermela così...

 

il gas è + sensibile a eventuali malfunzionamenti ; potrebbe anche essere non bruci + bene , x colpa del gruppo- candele- cavi -bobina.. prova a dargli una controllata..

 

io ho qualche sospetto sulla regolazione dell'anticipo...

tieni conto che il motore era di una 45 a carburatore, montato così com'è sulla mia, con l'aggiunta dell'iniezione e del gpl, senza modifiche alcune

Non hai messo il variatore?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Non hai messo il variatore?

 

Sul Gpl non lo montano , lo mettono solo sul Metano per queste auto ..

 

 

 

no, differenze drastiche non ne noto, solo che se provo a muovere un pò le regolazioni poi non va più bene e quindi sono costretto, per ora, a tenermela così...

 

il gas è + sensibile a eventuali malfunzionamenti ; potrebbe anche essere non bruci + bene , x colpa del gruppo- candele- cavi -bobina.. prova a dargli una controllata..

 

io ho qualche sospetto sulla regolazione dell'anticipo...

tieni conto che il motore era di una 45 a carburatore, montato così com'è sulla mia, con l'aggiunta dell'iniezione e del gpl, senza modifiche alcune

 

Scusa ma la tua che sia a carburatore o a monoiniettore l impianto a gpl è sempre lo stesso , a benzina la macchina funziona bene ? se si allora devi regolare l impianto a gpl perche sicuramente è troppo grasso e ti consuma una cifra di gas ;) mi sa che a sto punto dovrò fare un 3d apposta per spiegare su come regolare bene l impianto a gpl .. <_<

Link to comment
Share on other sites

Non metterò mai l'impianto a gpl :P

Amo la benza.

 

Gli sceicchi del petrolio e quelli della BP ti ringrazieranno allora ;) <_< <_< tra l altro per continuare a circolare con le Uno mi pare obbligatoria la decisione di metterle a Gas visto che non sono nemmeno Euro1 :( ;)

Link to comment
Share on other sites

Ed io ringrazio loro allora...

Per il fatto di circolare non ho problemi visto che non sto in città...

La mia è 1.0 e se ci sai camminare non ti consuma quasi niente...

Preferisco tenere la mia Uno così, originale, come mamma Fiat l'ha fatta, senza uscire pazzo con altri tipi di carburanti :P

E poi con la benza non c'è nemmeno paragone :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Non hai messo il variatore?

 

Sul Gpl non lo montano , lo mettono solo sul Metano per queste auto ..

 

 

 

no, differenze drastiche non ne noto, solo che se provo a muovere un pò le regolazioni poi non va più bene e quindi sono costretto, per ora, a tenermela così...

 

il gas è + sensibile a eventuali malfunzionamenti ; potrebbe anche essere non bruci + bene , x colpa del gruppo- candele- cavi -bobina.. prova a dargli una controllata..

 

io ho qualche sospetto sulla regolazione dell'anticipo...

tieni conto che il motore era di una 45 a carburatore, montato così com'è sulla mia, con l'aggiunta dell'iniezione e del gpl, senza modifiche alcune

 

Scusa ma la tua che sia a carburatore o a monoiniettore l impianto a gpl è sempre lo stesso , a benzina la macchina funziona bene ? se si allora devi regolare l impianto a gpl perche sicuramente è troppo grasso e ti consuma una cifra di gas :lol: mi sa che a sto punto dovrò fare un 3d apposta per spiegare su come regolare bene l impianto a gpl .. :P

 

 

si è sempre lo stesso, ma sul vecchio motore avevo lo spinterogeno spostato, difatti a benzina picchiava da morire....

 

il nuovo motore invece l'ho montato così com'era senza muovere nessuna regolazione, ho solo montato il monoiniettore e collegato il gpl....

 

a benzina non va tanto bene (anchè sull'altro motore) sempre dopo che ci hanno messo le mani quelli del gpl...in pratica mi perde dei colpi....mi hanno detto che può essere la pompetta....ma ancora non mi sono messo a controllare!!!

 

comunque la discussione su come regolare bene il gpl la devi fare perchè secondo me è di interesse comune per molti di noi!!!!

Link to comment
Share on other sites

in questi 2 gg ho guidato la panda 1.2 fire gpl/benzina nuova ha 4400km..mmm che lentezza il motore è un mezzo cadavere..che marce lunghe(troppo veramente), a stento segna i 150 dopo km di lancio..diciamo più 145 indicati(effettivi saranno 135??) in seconda al minimo se cerchi una ripresa meglio che scali in prima..pregi?? certo ci sono! consumo e spesa carburante ridicola, comodissima, il city lo trovo migliore di un tempo(rispetto alla punto 188 anni 2000)tenuta di strada incredibile per il genere di vettura e gommatura(155/80-13) silenziosità di marcia ottima(merito delle marce lunghissime, 3000 giri in V sono circa 120/125kmh indicati, la mia Uno 1.4 a 3000'/min segna 100kmh..la panda ci arriva in IV a quel regime)nel complesso molto buona! certo non è adatta per correre, in quel caso meglio la 100hp o la mjet 1.3

Link to comment
Share on other sites

Durante il mio viaggio ho fatto una prova : completamente svuotato il serbatoio dopo circa 550 Km, su percorso esclusivamente autostradale.

Link to comment
Share on other sites

in questi 2 gg ho guidato la panda 1.2 fire gpl/benzina nuova ha 4400km..mmm che lentezza il motore è un mezzo cadavere..che marce lunghe(troppo veramente), a stento segna i 150 dopo km di lancio..diciamo più 145 indicati(effettivi saranno 135??) in seconda al minimo se cerchi una ripresa meglio che scali in prima..pregi?? certo ci sono! consumo e spesa carburante ridicola, comodissima, il city lo trovo migliore di un tempo(rispetto alla punto 188 anni 2000)tenuta di strada incredibile per il genere di vettura e gommatura(155/80-13) silenziosità di marcia ottima(merito delle marce lunghissime, 3000 giri in V sono circa 120/125kmh indicati, la mia Uno 1.4 a 3000'/min segna 100kmh..la panda ci arriva in IV a quel regime)nel complesso molto buona! certo non è adatta per correre, in quel caso meglio la 100hp o la mjet 1.3

 

Be la panda è una macchina da girare per la città e non da fare le gare automobilistiche :angry: ;)

 

Durante il mio viaggio ho fatto una prova : completamente svuotato il serbatoio dopo circa 550 Km, su percorso esclusivamente autostradale.

 

Non male , quanto tiene il serbatoio ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero essere 35 litri; al successivo rifornimento ce ne sono entrarti 35, 0 e qualcosa !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...