Jump to content

bmw 116i quale impianto scegliere? zavoli romano brc


giova862004

Post consigliati

salve,la prossima settimana vorrei installare sulla mia auto un impianto gpl

ho ricevuto le seguenti proposte,in cui e compresa installazione collaudo e tutti gli impianti sono sequenziali

zavoli 900euro

brc 1200 euro (altri 2 installatori hanno chiesto 1400) che mi ha sconsigliato romano perche dice che su macchine di un certo livello va montato solo brc e landirenzo

romano 1000 euro

 

quale è quello piu adatto secondo voi?

io sarei intenzionato per brc inquanto un altro utente lo ha installato sulla stessa macchina e va xfettamente

zavoli e romano come sono?

grazie

Link to comment
Share on other sites

salve,la prossima settimana vorrei installare sulla mia auto un impianto gpl

ho ricevuto le seguenti proposte,in cui e compresa installazione collaudo e tutti gli impianti sono sequenziali

zavoli 900euro

brc 1200 euro (altri 2 installatori hanno chiesto 1400) che mi ha sconsigliato romano perche dice che su macchine di un certo livello va montato solo brc e landirenzo

romano 1000 euro

 

quale è quello piu adatto secondo voi?

io sarei intenzionato per brc inquanto un altro utente lo ha installato sulla stessa macchina e va xfettamente

zavoli e romano come sono?

grazie

 

ciao,

 

BRC e Landirenzo su macchine di un certo livello? Il Sequent e l'Omegas sono i più diffusi non perchè sono i migliori, ma perchè le case automobilistiche vogliono prodotti a basso costo per ottenere il massimo guadagno.

E' un pò come nei Pc: tutti abbiamo Windows, non perchè è il migliore (crash di sistema, attacchi da virus, e altri problemi colpiscono questa piattaforma, mentre il Mac ne è immune perchè è ben fatto ( e più costoso).

Ti esorto a non credere alle mie parole ma a verificare se iniettori, riduttori, centraline, e quant'altro, vengono cambiate troppo spesso su questi impianti. Se riescono a gestire potenze elevate senza problemi, e così via...

Nel forum si parla di altri impianti meno commerciali.

Ad ogni modo la differenza la fa chi installa l'impianto e come lo setta.

Ti direi di mettere lo Zavoli o il Romano tra quelli che ti hanno consigliato.

Oppure di cercare ancora: io ti consiglierei di guardare Emer, Autronic Mistral 2, il Vialle a iniezione liquida, e altri ancora, ma basta con gli impianti che detengono il 90 % del mercato solo perchè costano la metà degli altri (anche se vengono venduti a prezzi anche maggiori).

Il mio consiglio e di non badare a poche centinaia di euro in più (tanto le recuperi con la manutenzione straordinaria che non farai...Verifica invece le mie affermazioni cercando nel forum stesso i problemi e fatti da solo un idea...

A mio parere alla macchina gasata devi giusto cambiar i filtri quando previsto e controllare il settaggio ogni tanto, e a prezzi ragionevoli...

Ciao e in bocca al lupo per la scelta.

Link to comment
Share on other sites

Una correzione OT:

 

NON E' AFFATTO VERO che il Mac è immune da virus: informiamoci (bollettini, specie dell'ultimo Leopard, che è stato un disastro).

 

La sua diffusione rispetto ai pc Windows based è talmente bassa da non essere così appetibile da gruppi hacker che, oggi come oggi, guadagnano in base ai "zombi" assoggettati nell'ordine delle DECINE di migliaia di unità a dollaro.

Link to comment
Share on other sites

personalmente ho zavoli su panda ma anche su clk 200k; va benissimo, solo una taratura ritoccata una volta ( motore rognosetto da settare a gpl).

Conta molto l'installatore rispetto all'impianto. non so come facciano a proporti lo zavoli a 900€. l'ho pagato 1200 con incentivi!

brc e landi costano di piu ma bisogna effettivamente vedere come vanno.

personalmente ho piu fiducia in brc per le rogne sentite su landi ( ma è un mio parere per sentito dire)

Link to comment
Share on other sites

Una correzione OT:

 

NON E' AFFATTO VERO che il Mac è immune da virus: informiamoci (bollettini, specie dell'ultimo Leopard, che è stato un disastro).

 

La sua diffusione rispetto ai pc Windows based è talmente bassa da non essere così appetibile da gruppi hacker che, oggi come oggi, guadagnano in base ai "zombi" assoggettati nell'ordine delle DECINE di migliaia di unità a dollaro.

 

rispetto a quel colabrodo di Windows è immune. Poi che li prenda è innegabile: se è per questo anche su linux ce ne sono stati, ma sono rarissimi. Fine dell'off topic.

 

 

 

lo stesso installatore brc mi ha sconsigliato emer,inquanto "non se la sente di rischiare" su una macchina del genere.

emer ha detto che stava intorno ai mille....

emer cm è ?e migliore di brc?

 

 

Per forza: quello ha tutto l'interesse a venderti ciò che ha... zavoli e Emer sono dei signori impianti. Guarda tutte le noie che hanno avuto altri utenti e te ne renderai conto da solo...prova a cercar un altro installatore, possibilmente plurimarca, e che non vada al risparmio (quei prezzi mi sanno tanto di lavoro fatto in maniera pressapochista, e anche se ti mette il migliore impianto possibile, se te lo piazza male, ti darà sempre problemi.

 

Se vai da un installatore BRC quello per forza di cose ti parla male di un altro impianto e ti vanta i vari Sequent, che son meglio di tutto, a suo dire. Però omette di parlarti degli iniettori che spesso muoiono dopo poche decine di migliaia di Km... e dei problemi di settaggio che affliggono certe macchine.

Se vai da un installatore Landi, quello ti dice che l'Omegas è il non plus ultra, mentre gli altri sono nettamente indietro. Però non ti parla della moria dei riduttori, e dei problemi vari per settaggi e gestione degli iniettori.

 

Dammi retta, fatti un bel giro e non andare a credere a chi si improvvisa installatore... a prescindere dall'impianto.

 

Vai da chi non è vincolato da un marchio in particolare, e che sia bravo. La macchina che hai tu non dovrebbe esser particolarmente difficile, anzi. Mettici qualcosa di affidabile e facile da gestire.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di ha ancora "linciato" per i prezzi così bassi?

Perchè mai? Ci sono stati installatori e prodotti italiani a quei prezzi durante gli incentivi.

 

Il vero dubbio è nella QUALITA' dei materiali

 

parliamo di colossi nella costruzione di impianti gpl....perche mai si dvrebbe mettere in dubbio la qualita del prodotto??

Link to comment
Share on other sites

salve,la prossima settimana vorrei installare sulla mia auto un impianto gpl

ho ricevuto le seguenti proposte,in cui e compresa installazione collaudo e tutti gli impianti sono sequenziali

zavoli 900euro

brc 1200 euro (altri 2 installatori hanno chiesto 1400) che mi ha sconsigliato romano perche dice che su macchine di un certo livello va montato solo brc e landirenzo

romano 1000 euro

 

quale è quello piu adatto secondo voi?

io sarei intenzionato per brc inquanto un altro utente lo ha installato sulla stessa macchina e va xfettamente

zavoli e romano come sono?

grazie

 

 

Ieri stavo guardando le recensioni dell'Emer Bat, del Simple Bat e del Frank. Tre modelli. Sentendo i commenti sugli iniettori Valtek 34 montati, di cui tutti parlano bene, mi sono entusiasmato, e credo che sia uno dei migliori prodotti in questo momento sui sequenziali fasati.

Finora non ho trovato nessuno che si lamenti dell'impianto.

 

http://www.emer.it/Prodotti/Catalogo-Kit/GPL.aspx

Link to comment
Share on other sites

Ieri stavo guardando le recensioni dell'Emer Bat, del Simple Bat e del Frank. Tre modelli. Sentendo i commenti sugli iniettori Valtek 34 montati, di cui tutti parlano bene, mi sono entusiasmato, e credo che sia uno dei migliori prodotti in questo momento sui sequenziali fasati.

Finora non ho trovato nessuno che si lamenti dell'impianto.

 

http://www.emer.it/Prodotti/Catalogo-Kit/GPL.aspx

 

 

 

infatti me lo ha consigliato anche autogas (non ricordo bene il nome) dicendomi che sn ottimi cm impianti

 

la scelta si restringe brc o emer

brc 1200 tutto compreso...cm impianto mi piace è semplice,nel senso che bisogna collegare pochi cavi...inoltre ho letto,che è molto elementare da settare.Su internet moltissimi sn soddisfatti!e poi il prezzo nn mi sembra poi cosi elevato!

lo stesso installatore mi disse di avere anche emer che e piu economico come prezzo pero non ando oltre perche mi disse che non aveva mai montato su bmw e non sapeva come andava

oggi mi informo meglio e valuto cosa installare!

Link to comment
Share on other sites

Ieri stavo guardando le recensioni dell'Emer Bat, del Simple Bat e del Frank. Tre modelli. Sentendo i commenti sugli iniettori Valtek 34 montati, di cui tutti parlano bene, mi sono entusiasmato, e credo che sia uno dei migliori prodotti in questo momento sui sequenziali fasati.

Finora non ho trovato nessuno che si lamenti dell'impianto.

 

http://www.emer.it/Prodotti/Catalogo-Kit/GPL.aspx

 

 

 

infatti me lo ha consigliato anche autogas (non ricordo bene il nome) dicendomi che sn ottimi cm impianti

 

la scelta si restringe brc o emer

brc 1200 tutto compreso...cm impianto mi piace è semplice,nel senso che bisogna collegare pochi cavi...inoltre ho letto,che è molto elementare da settare.Su internet moltissimi sn soddisfatti!e poi il prezzo nn mi sembra poi cosi elevato!

lo stesso installatore mi disse di avere anche emer che e piu economico come prezzo pero non ando oltre perche mi disse che non aveva mai montato su bmw e non sapeva come andava

oggi mi informo meglio e valuto cosa installare!

 

dalla pagina Malfunzionamenti, non da me per vedere un pò di BRC:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=45698

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=44062

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=38275

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=45699

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=45025

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=15798

 

mentre dalla pagina normale del forum...

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=45565

 

questo in 5 minuti di ricerca....

 

Fai lo stesso per l'Emer. Io mi son stancato cercando....scusa, non è per faziosità.

 

Se non ne aveva mai montato su BMW non è un problema irrisolvibile. Tieni presente che come procedura per allestire i cablaggi si fanno le stesse identiche cose: deve scegliere dove farli passare e mettere il pulsante nell'abitacolo.

Per gli iniettori: deve forare i collettori di aspirazione nella stessa maniera sia per un impianto che per l'altro, e poi pescare dai cablaggi degli iniettori benzina i cavi giusti per prendere il segnale per la centralina del GPL e connettere.

Per il riduttore di pressione: deve scegliere dove metterlo e da dove pescar il liquido dal circuito di raffreddamento, e grossomodo come dimensioni siamo li e la procedura è la stessa.

Per i filtri:stesso discorso.

Per il toroidale e le tubazioni: stessa cosa per i due impianti.

Per il settaggio: non deve fare altro che fare come per gli altri impianti. Fare una prova su strada con la macchina in movimento per mettere i parametri più giusti in modo che abbia lo stesso comportamento sia a benzina che a GPL. Questo sia per BRC, che per Emer.

Ovviamente se prendi EMER, oppure BRC, devi mettere gli iniettori corretti, e gli ugelli corretti, onde evitare di aver problemi. Se non dovesse sapere alcune cose, ci sono delle indicazioni che gli possono fornire i costruttori, in funzione del motore da gasare, dalla potenza, dal numero dei cilindri, eccetera.

Insomma. Il non averne installati su una BMW non significa che non si possano mettere: oppure semplicemente sa che quando andrai a far la manutenzione il margine di guadagno per lui sarà maggiore...

Vedi tu....son tutte considerazioni da fare.

E tieni presente che per 1500 km la macchina un pò dovrà assestarsi (parlo della membrana del riduttore e degli iniettori). Dopo quel chilometraggio approssimato, a prescindere da qualsiasi impianto, una controllata e una settata correttiva, quest'ultima se necessaria, va sempre fatta.

OK???

ciaoooo

 

P.S.: vai tranquillo con questo impianto o con quello non te lo dico come fanno altri: guarda i link che ti ho postato, cercane altrettanti per l'impianto alternativo, specialmente per difetti e malfunzionamenti, o costi gestionali eccessivi LEGGITELI e fai le tue considerazioni. Io che odio i Landi sono il primo ad ammettere che se hai un installatore come si deve, te lo fa funzionare a dovere....ma guarda le percentuali di sostituzioni delle parti che non dovevano esser sostituite.... dei difetti riscontrati, e non la contentezza di chi ha azzeccato l'impianto ed è convinto che sia uno dei migliori.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...