Jump to content

Ma è normale una cosa del genere??


Tato88

Post consigliati

Oggi o ieri hanno installato in mezza città un display, di dimensioni discrete (ben visibile) su ogni semaforo che segnala, tramite countdown numerico, quanti secondi mancano al verde... in più, nel caso ci fosse segnala anche quanti secondi ha il pedone per attraversare prima che scatti il verde per le auto

 

A parte che sembra di stare al mugello.... però a me piace... quando mancano 3/4 sec si infila la prima e via :rolleyes:

 

In giro per l'italia avete mai visto questa cosa??? Io sinceramente mai....

Link to comment
Share on other sites

Senza arrivare a queste cose,in tanti stati esteri prima di diventare verde,si accende l'arancio insieme al rosso.....

troppo semplice per noi italioti?

si,troppo semplcie.

 

 

no, troppo onesto, xchè come ti dimostra l'italiota che ha aperto il 3d ci sarebbero bizzeffe di imbecillii che scattano prima che sia verde...

 

io li metterei i numeratori countdown, con tanto di photored che fotiografi a gloria immortale i tarati che scattano prima... :) si fa più presto e meglio che con la finanziaria da 25 mld :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Oggi o ieri hanno installato in mezza città un display, di dimensioni discrete (ben visibile) su ogni semaforo che segnala, tramite countdown numerico, quanti secondi mancano al verde... in più, nel caso ci fosse segnala anche quanti secondi ha il pedone per attraversare prima che scatti il verde per le auto

 

A parte che sembra di stare al mugello.... però a me piace... quando mancano 3/4 sec si infila la prima e via :rolleyes:

 

In giro per l'italia avete mai visto questa cosa??? Io sinceramente mai....

io ne ho visti gia da due anni a bergamo e in modo particolare è utilissimo quello del sottopasso dell aereoporto di orio che dura 60 sec e pertanto si puo spegnere il mkotore.Dovrebbero applicarli anche ai passaggi a livello.A monza mi è capitato un semaforo di 8 minuti.Volevo scendere e prenderlo a martellate e se avesse avuto il contatore almeno mi mettevo con l anima in pace a motore spento.Mi kiedo ank io xke non li estendono.RENDEREBBERO IMPOSSIBILE ANCHE LA TRUFFA DEL GIALLO BREVE PER MULTARE

Link to comment
Share on other sites

Senza arrivare a queste cose,in tanti stati esteri prima di diventare verde,si accende l'arancio insieme al rosso.....

troppo semplice per noi italioti?

si,troppo semplcie.

 

 

no, troppo onesto, xchè come ti dimostra l'italiota che ha aperto il 3d ci sarebbero bizzeffe di imbecillii che scattano prima che sia verde...

 

io li metterei i numeratori countdown, con tanto di photored che fotiografi a gloria immortale i tarati che scattano prima... ;) si fa più presto e meglio che con la finanziaria da 25 mld :rolleyes:

 

Mmm... :) ...

 

avevo pensato anche io propio come in pista l'arancione prima del verde...

ma poi uno che arriva a velocità moderata a strada libera potrebbe non capire, per alcuni secondi, se sia l'arancione prima del verde o quello prima del rosso...

 

In fondo non è la stessa cosa... non si parte sempre fermi dalla griglia di partenza come in pista :lol:

Link to comment
Share on other sites

A parte che sembra di stare al mugello.... però a me piace... quando mancano 3/4 sec si infila la prima e via :rolleyes:

 

 

Fikissimo.Anck io scateno i 240 cavalli e consumo d un botto cio ke ho ripsrmiato spegnendo il motore,intossico di monossido quei poveracci in bici e scooter dietro di me,scavalco la nonna con la baguette sotto il braccio e viaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

A parte che sembra di stare al mugello.... però a me piace... quando mancano 3/4 sec si infila la prima e via :rolleyes:

 

 

Fikissimo.Anck io scateno i 240 cavalli e consumo d un botto cio ke ho ripsrmiato spegnendo il motore,intossico di monossido quei poveracci in bici e scooter dietro di me,scavalco la nonna con la baguette sotto il braccio e viaaaaaaaa

Sempre sulle cavolate la buttate ehehe :)

 

Io ho notato che ci sono semafori da 45sec... alcuni da 20...altri da 30 e alcuni anche da 70.... pensate alla frizione ed a tante altre cose....

 

per me è molto utile... visto che non puoi conoscere sempre con esattezza quando circa sarà verde.... al massimo qualche semaforo che si fa sempre per abitudine...

 

oltretutto è molto più visibile degli stessi semafori perchè si innalza di un mezzo metro in più... quindi anche da molto dietro si vede

Link to comment
Share on other sites

a parte lo scerzo di prima io sono convinta ke sarebbero utili e intelligenti e pertanto...in italia non avranno mai successo!

 

ihihi però un pochino fa ridere che tutti stanno lì a guardare il... 3...2...1... VIA!!!! AHAHAHA :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sono contrario a queste scemenze.

 

Sarebbe utile invece l'accensione del giallo prima del verde, in modo da avere il tempo di mettere la prima o riavviare il motore nelle vetture con start&stop.

 

 

enzo, in itaglia la gente scatterebbe col giallo senza attendere il verde :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sono contrario a queste scemenze.

 

Sarebbe utile invece l'accensione del giallo prima del verde, in modo da avere il tempo di mettere la prima o riavviare il motore nelle vetture con start&stop.

enzo, in itaglia la gente scatterebbe col giallo senza attendere il verde :rolleyes:

Può darsi, però secondo me il fenomeno non aumenterebbe, lo farebbero solo quelli che già ora partono non appena la luce per i pedoni diventa rossa...

Link to comment
Share on other sites

 

Può darsi, però secondo me il fenomeno non aumenterebbe, lo farebbero solo quelli che già ora partono non appena la luce per i pedoni diventa rossa...

 

 

che sono davvero tanti, e la maleducazione se non incivioltà è in aumento esponenziale :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Se tale display indicasse ANCHE quanti secondi mancano al rosso, sarebbe una cosa MOLTO intelligente.

 

Finalmente applicano anche in Italia il semaforo a countdown che si vede in molte parti del mondo (USA, HongKong, Brasile, ecc.)

la romania è un paese arretrato, ma sono minimo 5-6 anni che i semafori danno il conteggio dei secondi prima dello scatare dell'altro colore...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...