Jump to content

Odore di GPL


Fulvio82

Post consigliati

Ciao a tutti..

un po' di tempo fa avevo odore di gpl in auto e alla fine si e' scoperto che un dado che fissa il tubo dietro il bocchettone del rifornimento si era leggermente mollato cosi' come un dado dalla valvola dall'altra estremita' dalla bombola.

Ora pero' ho notato che mi viene un leggero odore di GPL dalle bocchette dell'aria. Lo fa quando la macchina e' ferma (es. semaforo).. aprendo il cofano e andando a naso sembra non venire odore di gpl da nessuna parte. L'installatore mi aveva detto che poteva essere un po' di gas incombusto che fuorisce qualvolta dal bocchettone del filtro aria. Voi che ne pensate?

Non vorrei essere troppo ossessivo visto che sono andato dall'installatore gia' tante volte per alcuni dubbi.

 

(auto Bravo 1.4 12v, impianto tradiz. Tartarini, bombola 40l Tartarini toroidale)

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho un landi tradizionale anche ha me lascia odore di gas specialmente da che ha cominciato a fare caldo , deduco che sia normale per un impianto tradizionale non ho notato se aprendo le bocchette dell'aria entra odore di gas provo e ti faccio sapere ok?

Un saluto

Grazie. Sono sicuro che proviene dalle bocchette attivando il ventilatore indi per cui deve essere qualche eflusso proveniente dall'aspirazione. Sicuramente nulla di anomalo ma mi girano le balle comunque.

Link to comment
Share on other sites

ti conviene fermartele le balle perchè è proprio così....il filtro aria e la sua scatola non sono a tenuta ermetica per cui può capitare che fermandosi e girando al minimo sfiati un filo di gas che rientra dall'aerazione.... :wub:

 

 

a me è sempre capitato con tutti gli impianti tradizionali che ho avuto... ;)

Link to comment
Share on other sites

ti conviene fermartele le balle perchè è proprio così....il filtro aria e la sua scatola non sono a tenuta ermetica per cui può capitare che fermandosi e girando al minimo sfiati un filo di gas che rientra dall'aerazione.... :P

 

 

a me è sempre capitato con tutti gli impianti tradizionali che ho avuto... ;)

Questa cosa mi e' comunque di conforto.. ;) :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Confortati anche sapendo che anche la Bravo 1.6 di mio padre ti fa i fumenti di benzina (originale a benzina, non c'entra il gpl) e anche la mia vecchia Uno lasciava di quegli effluvi...meglio il propano della benzina, comunque!!!

oddio...non che sia di conforto...ma se meriva, qui sopra, testimonia di analogo problema riferito alla benza....sai...QUEL CIRCUITO D'INIEZIONE....DOVREBBE essere sigilato ed a tenuta!!!!! :P

 

 

x meriva: io controllerei i gommini degli iniettori....molte volte il problema è quello...ma se la porti da un mecca disonesto ti pela di brutto..... B)

Link to comment
Share on other sites

Prova a controllare la guarnizione di tenuta fra il portatubo del gas e a la piastra miscelatore

Più volte n è successo che si allentano le due vitine di fissaggio lasciando trafilare un po' di GPL

 

Il riduttore G79 SE che hai installato sulla tua vettura a volte si mangia la membrana della depressione .

Se vuoi puoi smontare il coperchio in lamiera stampata con una brugola da 4 mm e verificare che sia in perfetta tenuta diversamente sostituisci la membrana.

Ciao e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Prova a controllare la guarnizione di tenuta fra il portatubo del gas e a la piastra miscelatore

Più volte n è successo che si allentano le due vitine di fissaggio lasciando trafilare un po' di GPL

 

Il riduttore G79 SE che hai installato sulla tua vettura a volte si mangia la membrana della depressione .

Se vuoi puoi smontare il coperchio in lamiera stampata con una brugola da 4 mm e verificare che sia in perfetta tenuta diversamente sostituisci la membrana.

Ciao e buon lavoro.

più chiaro di così :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 15 years later...

Salve a tutti, ma il GPL che odore ha? Io sento da un po' di tempo nell'abitacolo a macchina ferma un odore acre, che fa venire il mal di testa, assomiglia quasi a un odore di cipolle marce: è possibile che sia una perdita dall'impianto GPL?

Grazie a tutt*.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...