Jump to content

Il commutatore fa beep...che vuol dire?

Post consigliati

Inizialmente il commutatore suonava solo quando finiva il gas e, automaticamente, passava a benzina; ora invece suona anche tutte le volte che spengo la macchina, fa alcuni (2 o al max 3) "beep" corti. Lo fa solo se spengo l'auto con alimentazione a GPL, se invece sto andando a benzina e spengo il motore il cicalino non suona. Sul software non risulta possibile impostare i suoni del commutatore; io ho apportato delle modifiche alla mappa e alla impostazione del cut-off ma non ho modificato niente che possa riguardare il comportamento del commutatore. Da cosa può dipendere?

Grazie

azzera le ore di lavoro, la centralina ti dice che devi fare il tagliando.

Ah, ho capito. In effetti ci può stare dato che ho percorso circa 2000Km a GPL...ma dopo quante ore scatta l'avviso acustico della manutenzione? Giusto per verificare che sia corretto...

Proprio mentre scrivo mi è venuta la geniale idea di controllare sul manuale, dove infatti dice: <<Tempo di funzionamento a gas - Vengono visualizzate le ore di funzionamento a gas assolute e parziali. Il contatore delle ore di manutenzione può essere azzerato premendo il pulsante di RESET. Al raggiungimento delle 360 ore di funzionamento a gas (che mediamente corrispondo a circa 15.000-18.000km percorsi) viene segnalata la necessità del service con un doppio breve segnale acustico quando si toglie il segnale chiave.>>

Azzererò le ore di funzionamento a gas, ma mi consigliate di fare il tagliando oppure posso andare avanti ancora un po?

Grazie 1000!!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...