Jump to content

Impianti gpl Aldesa


Schema28

Post consigliati

 

questa funzione mi sembra ottima: a fronte di un consumo a benzina leggermente superiore, in questa maniera salvaguardi le valvole...ottima cosa.

Schema, ma sti benedetti filtri del GPL ci sono o no??? E l'elettronica è Aldesa oppure anche questo impianto si avvale della solita AEB?

Se così non fosse sto già pensando che visto il prezzo sarebbe interessante come prodotto in abbinamento al vaporizzatore separato per preservare riduttore di pressione e iniettori.... molto competitivo...

Ha una funzionalità simile anche il Romano. A partire da un certo numero di giri (nel mio caso 4000) viene "spruzzata" una piccola quantità di benzina con lo stesso scopo di lubrificazione. Sulla Zafira ho fatto 140K Km a gpl e -per ora- la mia testata va alla grande

 

Saluti

 

Si tratta di una funzionalità che è tipica di certi impianti sequenziali fasati di ultima generazione, pur rappresentando un innovazione relativamente vecchia. Chi non vede solo BRC e Landi Renzo sa bene che molte case lo hanno proposto con successo, ma con prezzi leggermente superiori rispetto ai modelli che hanno sostituito o affiancato, per un elettronica necessariamente più raffinata.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

questa funzione mi sembra ottima: a fronte di un consumo a benzina leggermente superiore, in questa maniera salvaguardi le valvole...ottima cosa.

Schema, ma sti benedetti filtri del GPL ci sono o no??? E l'elettronica è Aldesa oppure anche questo impianto si avvale della solita AEB?

Se così non fosse sto già pensando che visto il prezzo sarebbe interessante come prodotto in abbinamento al vaporizzatore separato per preservare riduttore di pressione e iniettori.... molto competitivo...

Ha una funzionalità simile anche il Romano. A partire da un certo numero di giri (nel mio caso 4000) viene "spruzzata" una piccola quantità di benzina con lo stesso scopo di lubrificazione. Sulla Zafira ho fatto 140K Km a gpl e -per ora- la mia testata va alla grande

 

Saluti

 

 

anche il bigas ha la stessa funzione.

Link to comment
Share on other sites

 

questa funzione mi sembra ottima: a fronte di un consumo a benzina leggermente superiore, in questa maniera salvaguardi le valvole...ottima cosa.

Schema, ma sti benedetti filtri del GPL ci sono o no??? E l'elettronica è Aldesa oppure anche questo impianto si avvale della solita AEB?

Se così non fosse sto già pensando che visto il prezzo sarebbe interessante come prodotto in abbinamento al vaporizzatore separato per preservare riduttore di pressione e iniettori.... molto competitivo...

Ha una funzionalità simile anche il Romano. A partire da un certo numero di giri (nel mio caso 4000) viene "spruzzata" una piccola quantità di benzina con lo stesso scopo di lubrificazione. Sulla Zafira ho fatto 140K Km a gpl e -per ora- la mia testata va alla grande

 

Saluti

 

 

anche il bigas ha la stessa funzione.

 

 

con una differenza però: che gli impianti italiani costano diverse centinaia di euro in più per far le stesse cose....

Link to comment
Share on other sites

non diventicatevi MAI...che negli impianti a gas ci passa gpl....mai lesinare su certe faccende riguardanti la sicurezza...

 

saluti

 

 

ciao Virusalfa,

 

no, non lo abbiamo dimenticato, e in ogni caso mi pare troppo campanilistico sostenere che l'impianto made in italy sia migliore di quello prodotto altrove. Mi pare di aver letto questo tra le righe, il chè non avrebbe molto senso in tempi in cui in italia alcuni motori di alfa 159 sono di origine Opel anzichè essere il contrario...

 

tornando agli impianti, ben vengano prodotti equivalenti o superiori, se costano meno: questa era la premessa su cui credo tu ti possa trovar d'accordo. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...