Jump to content

Impianti gpl Aldesa


Schema28

Post consigliati

, a meno di non esser il fratello o la sorella dell'installatore, che lavorerebbe praticamente Gratis.

 

 

oppure, magari, ipotizzo io da malfidente lavorando al nero, senza pagare nulla, senza essere granchè a norma...si abbattono di molto i costi :rolleyes:

 

Un lovato oppure un BRC sequent a quel prezzo?

Solamente se si tratta di impianti recuperati e installati fatti passare come nuovi a 900 e 1200 rispettivamente.

Lo Stefanelli che ho io, mi ricordo che a suo tempo, quando era uscito, era stato proposto anche a 1200 euro, ma per farsi conoscere, e perchè tutto sommato si rientrava nelle spese. e non da tutti gli installatori, Romane.

Lovato e BRC sono notoriamente più cari, e non necessariamente migliori o peggiori.E' il caso di dire che i marchi molto rinomati costicchiano.

Mi puzza parecchio questa cosa (vada per un impianto a un parente), ma non ci credo se non lo vedo: secondo me è possibile che non siano sequenziali fasati: allora ci può stare. A Napoli come a Milano, oppure in Sardegna.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sn rigenerati o recuperati e nuovo....inoltre sn sequenziali plung e drive il modello per brc....anche perche la mia macchina ha i collettori in plastica perche recente quindi non aspirato

A napoli la manodopera costa di meno ecco perche si paga cosi

Non ho trovato un installatore che fa scandalo ma semplicemente sono un pochino piu economici degli altri

cioe un impianto brc tutti chiedono 1400 senza incentivi,questo ne ha chiesto 1200 semplicemente perche è piu economico pero i prezzi sono quelli

lo zavoli lo montano tutti con un prezzo che si aggira sui 1000 euro poi cambiara qualche centinaia di piu o di meno ma il prezzo è quello

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha provato questa marca di impianti gpl?

Ne ho preso uno per la mia VW Lupo,e il 3 di giugno lo monterò.

Sinceramente non l'ho mai sentita! Non so quindi se vada bene oppure no...

 

Però quasi sicuramente se avrai bisogno di ricambi avresti molti problemi perchè la presenza di questo marchio in Italia è pari a zero.

 

A questo punto molto meglio un impianto polacco, tipo lo Stag che è diffuso, e che se ne dica va pure egregiamente.

Link to comment
Share on other sites

Novità schema28?

 

 

L'ho ritirata questa mattina,ora in questi gironi la proverò bene,per poter dare uan valutazione.

Prime impressioni eccellenti,il cambio da benzina gas è inesistente,non ti accorgi che commuta (sulla cuore invece si sente abbastanza),ora vedremo anche come consumi.

Se l'impianto andrà bene,visto anche il prezzo pagato,sarà stato un eccellente affare.

Link to comment
Share on other sites

Novità schema28?

 

 

L'ho ritirata questa mattina,ora in questi gironi la proverò bene,per poter dare uan valutazione.

Prime impressioni eccellenti,il cambio da benzina gas è inesistente,non ti accorgi che commuta (sulla cuore invece si sente abbastanza),ora vedremo anche come consumi.

Se l'impianto andrà bene,visto anche il prezzo pagato,sarà stato un eccellente affare.

 

 

Auguri!!! Un 1000-1500 km di rodaggio, e poi un controllo per vedere se tutto sta funzionando come si deve...

 

Schema, volevo chiederti...per i Filtri del tuo Impianto Aldesa? Sai dire qualcosa a riguardo???Ne ha uno oppure due? Di che tipo? Come sono messi?

Link to comment
Share on other sites

Novità schema28?

 

 

L'ho ritirata questa mattina,ora in questi gironi la proverò bene,per poter dare uan valutazione.

Prime impressioni eccellenti,il cambio da benzina gas è inesistente,non ti accorgi che commuta (sulla cuore invece si sente abbastanza),ora vedremo anche come consumi.

Se l'impianto andrà bene,visto anche il prezzo pagato,sarà stato un eccellente affare.

 

 

Auguri!!! Un 1000-1500 km di rodaggio, e poi un controllo per vedere se tutto sta funzionando come si deve...

 

Schema, volevo chiederti...per i Filtri del tuo Impianto Aldesa? Sai dire qualcosa a riguardo???Ne ha uno oppure due? Di che tipo? Come sono messi?

 

 

Non ho fatto caso ai filtri,ricontrollo.....

Un vantaggio/svantaggio che ha questo impianto è l'assenza del pressostato.

 

Svantaggio perchè quando finisci il gas (non arrivo mai a finirlo,lo faccio sempre prima)non commuta automaticamente a benzina...si deve fare alla vecchia.....schiacciare il bottone e girare a benzina.

 

Vantaggio perchè quello che non c'è non si rompe,sulal cuore ne ho cambiati due,ogni volta 50 euro....

 

Alla fine quanto hai pagato? 1000€ in totale?

 

 

450 impianto 600 montaggio. tot. 1050.

Link to comment
Share on other sites

Per capire se in futuro, alcuni impianti a gas prodotti in paesi stranieri con economie emergenti, faranno grossa concorrenza ai nostri prodotti, sul nostro mercato è prematuro. Però visto che un forumista "GPLista convinto" :( farà in un certo senso il collaudatore, la cavia è evidente che la curiosità c'è!

valutazioni che possono sembrare OT ma non lo sono.

io sn di Napoli,a me hanno proposto zavoli sequenziale a 900 euri e 1200 per brc senza incentivo...........compreso montaggio collaudo e serbatoio.........perche' mettere cose turche quando poi puoi avere un impianto italiano cn quasi gli stessi soldi?????????

possibile che alle altre parti d'italia costino cosi tanto da preferire prodotti esteri?

Certi post a cui io attribuisco tutto il rispetto e la credibilità che meritano vanno approfonditi inveci di buttarli li a caso....

Sostenere che ti siano stati proposti preventivi tanto economici per prodotti che altrove costano quasi il doppio lascia sorgere molte perplessità.

Esaminadio il BRC che è quello con più riferimenti in giro per la penisola, la prima cosa che viene da chiedere è questa: ti hanno fatto un preventivo scritto e dettagliato o erano chiacchiere buttate la, mentre con la testa nel vano motore di vettura il "generoso" gasaro, era distratto dalle imprecazioni di qualche problema tecnico e non aveva tempo per seguirti?

Per quanto riguarda lo zavoli da 900€ TUTTO COMPRESO dicci chi è l'installatore, inserisci la foto del preventivo (togli pure la tua identità se ci tieni alla privacy):

a quel prezzo anche il buon Schema28 invece di fare "cose turche" ;) si faceva due gite a Napoli con la signora (una per la consegna ed il ritiro della vettura) e faceva finta di essere diventato un italianista convinto.

 

 

Ovviamente si può anche chiarire se certi preventivi approssimativi sono stati comunicati da uno dei tanti cuGGini, da un amico di un cuGGinoo da un amico che c'ha il cuGGino installatore :( :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io sn di Napoli,a me hanno proposto zavoli sequenziale a 900 euri e 1200 per brc senza incentivo...........compreso montaggio collaudo e serbatoio.........perche' mettere cose turche quando poi puoi avere un impianto italiano cn quasi gli stessi soldi?????????

possibile che alle altre parti d'italia costino cosi tanto da preferire prodotti esteri?

 

Twingo, hai PM :blink:

 

Il BRC gas service di zona (Mantova) chiede 1850€ per un BRC sequent Plug&drive su una VW Passat 1.8 turbo 110KW.

Se a te ha chiesto la metà per favore dimmi il nome dell'installatore, passo 7 giorni nella tua favolosa città che voglio vedere bene e intanto installo l'impianto sull'auto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiorno la vita del mio impianto Aldesa...

 

Fatti per ora 6.000 km,tutto perfetto,tra l'altro ho scoperto una funzione molto,ma molto interessante che sul bigas non c'è e non l'ho mai sentita sui più famosi marchi.

 

Ogni 15 minuti di funzionamento a gas,la centralina commuta a benzina per circa 5 secondi,credo sia fatto apposta per dare una lubrificatina alle valvole.

Una funzione semplicissima,ma molto utile.

L'impianto è dotato di contatori,nel collegare il pc,sono disponibili le ore di funzionamento a gas e a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno la vita del mio impianto Aldesa...

 

Fatti per ora 6.000 km,tutto perfetto,tra l'altro ho scoperto una funzione molto,ma molto interessante che sul bigas non c'è e non l'ho mai sentita sui più famosi marchi.

 

Ogni 15 minuti di funzionamento a gas,la centralina commuta a benzina per circa 5 secondi,credo sia fatto apposta per dare una lubrificatina alle valvole.

Una funzione semplicissima,ma molto utile.

L'impianto è dotato di contatori,nel collegare il pc,sono disponibili le ore di funzionamento a gas e a benzina.

 

 

questa funzione mi sembra ottima: a fronte di un consumo a benzina leggermente superiore, in questa maniera salvaguardi le valvole...ottima cosa.

Schema, ma sti benedetti filtri del GPL ci sono o no??? E l'elettronica è Aldesa oppure anche questo impianto si avvale della solita AEB?

Se così non fosse sto già pensando che visto il prezzo sarebbe interessante come prodotto in abbinamento al vaporizzatore separato per preservare riduttore di pressione e iniettori.... molto competitivo...

Link to comment
Share on other sites

 

questa funzione mi sembra ottima: a fronte di un consumo a benzina leggermente superiore, in questa maniera salvaguardi le valvole...ottima cosa.

Schema, ma sti benedetti filtri del GPL ci sono o no??? E l'elettronica è Aldesa oppure anche questo impianto si avvale della solita AEB?

Se così non fosse sto già pensando che visto il prezzo sarebbe interessante come prodotto in abbinamento al vaporizzatore separato per preservare riduttore di pressione e iniettori.... molto competitivo...

Ha una funzionalità simile anche il Romano. A partire da un certo numero di giri (nel mio caso 4000) viene "spruzzata" una piccola quantità di benzina con lo stesso scopo di lubrificazione. Sulla Zafira ho fatto 140K Km a gpl e -per ora- la mia testata va alla grande

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...