Jump to content

pompa benzina


darkdragon

Post consigliati

salve a tutti, ho un problema alla pompa di benzina (presumo) sento un fischio proveniente dai sedili posteriori, e dall'esterno dalla ruota posteriore destro.

lo fa sempre da quanto l'ho comprata (la macchina è usata fia punto II del 2001) ma il fatto che quando è in riserva sparata il rumore diminuisce, e quando ce benzina sopra alla riserva il rumore è forte. questa cosa è normale? un meccanica mi ha detto fin quando senti il rumore vuol dire che funziona, ma una risposta così forse poteva darmelo anche il salumiere del supermercato.

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, ho un problema alla pompa di benzina (presumo) sento un fischio proveniente dai sedili posteriori, e dall'esterno dalla ruota posteriore destro.

lo fa sempre da quanto l'ho comprata (la macchina è usata fia punto II del 2001) ma il fatto che quando è in riserva sparata il rumore diminuisce, e quando ce benzina sopra alla riserva il rumore è forte. questa cosa è normale? un meccanica mi ha detto fin quando senti il rumore vuol dire che funziona, ma una risposta così forse poteva darmelo anche il salumiere del supermercato.

 

grazie a tutti

Ciao vipac. :lol:

Quello che senti è il normalissimo rumore della pompa della benzina.

Certo,non potendo ascoltarlo di persona,non ti posso dire se rientra nella norma o se è diverso dal solito.

Rimane il fatto che quel rumore è normale e se la pompa avesse problemi te ne accorgeresti.

Quindi,se il motore funziona regolarmente,al massimo ti posso dire di confrontare il rumore della tua con quello di altre Punto come la tua.

Anche questa,comunque,potrebbe essere una falsa prova.

Infatti devi considerare che le case automobilistiche spesso cambiano fornitori,di conseguenza è possibile che un'altra punto monti una pompa più silenziosa/più rumorosa della tua.

Per la cronaca,se alzi le sedute posteriori,vedrai un coperchio attraverso cui si raggiunge la pompa.

Il tuo meccanico è stato un pochino "facilone",nel senso che pure una pompa rotta può fare rumore.

Vabè,può darsi che non abbia voluto darti tanti dettagli a riguardo.

Comunque,vedi se il motore ha un funzionamento regolare in tutte le situazioni,poi aggiornaci. ;)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, ho un problema alla pompa di benzina (presumo) sento un fischio proveniente dai sedili posteriori, e dall'esterno dalla ruota posteriore destro.

lo fa sempre da quanto l'ho comprata (la macchina è usata fia punto II del 2001) ma il fatto che quando è in riserva sparata il rumore diminuisce, e quando ce benzina sopra alla riserva il rumore è forte. questa cosa è normale? un meccanica mi ha detto fin quando senti il rumore vuol dire che funziona, ma una risposta così forse poteva darmelo anche il salumiere del supermercato.

 

grazie a tutti

Ciao vipac. :angry:

Quello che senti è il normalissimo rumore della pompa della benzina.

Certo,non potendo ascoltarlo di persona,non ti posso dire se rientra nella norma o se è diverso dal solito.

Rimane il fatto che quel rumore è normale e se la pompa avesse problemi te ne accorgeresti.

Quindi,se il motore funziona regolarmente,al massimo ti posso dire di confrontare il rumore della tua con quello di altre Punto come la tua.

Anche questa,comunque,potrebbe essere una falsa prova.

Infatti devi considerare che le case automobilistiche spesso cambiano fornitori,di conseguenza è possibile che un'altra punto monti una pompa più silenziosa/più rumorosa della tua.

Per la cronaca,se alzi le sedute posteriori,vedrai un coperchio attraverso cui si raggiunge la pompa.

Il tuo meccanico è stato un pochino "facilone",nel senso che pure una pompa rotta può fare rumore.

Vabè,può darsi che non abbia voluto darti tanti dettagli a riguardo.

Comunque,vedi se il motore ha un funzionamento regolare in tutte le situazioni,poi aggiornaci. :)

 

 

a ok ho provato a mettere +benzina del normale ed il rumore è scomparso, sarà che io uso l'auto sepsso in riserva e la pompa rimane scoperte e si senta d+

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...