Enzo1 0 Postato 28 Maggio 2010 Report Share Postato 28 Maggio 2010 conosco quel motore...oltre a bere tanta benzina (come un comune 2.0) consuma anche un botto di olio Ah si? Come conosci questo motore? Non diciamo fesserie ragazzi. La mia ha 200.000km e tra due sostituzioni (18.000km) metterò al massimo 1lt d'olio. P.S. Uso olio 5w/40 e Lancia consiglia il 10w/40. Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 29 Maggio 2010 Report Share Postato 29 Maggio 2010 Quello che si sa, anzi che io e i miei colleghi sappiamo con certezza, è che il 5 cilindri consuma olio, ma proprio tanto (pare vada a miscela), nella declinazione 2.4 a benzina: parco auto di una ventina di lybra....TUTTE "vanno a miscela"; parco auto di altrettante marea 2.0 benzina....consumo olio nella norma. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 29 Maggio 2010 Report Share Postato 29 Maggio 2010 Quello che si sa, anzi che io e i miei colleghi sappiamo con certezza, è che il 5 cilindri consuma olio, ma proprio tanto (pare vada a miscela), nella declinazione 2.4 a benzina: parco auto di una ventina di lybra....TUTTE "vanno a miscela"; parco auto di altrettante marea 2.0 benzina....consumo olio nella norma. mai viste lybra 2.4 a benzina. Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 29 Maggio 2010 Report Share Postato 29 Maggio 2010 Se siano state a disposizione dei concessionari ufficiali, non lo so; di certo il Ministero dell'Interno diversi anni fa ne acquisto un bel pò in versione "protetta" (blindata). Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 29 Maggio 2010 Report Share Postato 29 Maggio 2010 La Lybra Protecta ha il 2.4 5 cilindri. Non ho mai sentito che consumano olio, lo stesso vale per la K 2.4 Inoltre confermo il non consumo di olio per il 2.0 Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 29 Maggio 2010 Report Share Postato 29 Maggio 2010 Tu non l'hai mai sentito, però io e un centinaio di altri colleghi lo vediamo ogni giorno: controllare il loro livello d'olio in maniera quasi maniacale è un must, purtroppo. Comunque il discorso c'entra ben poco con il 2.0 Quote Link to post Share on other sites
TempraGt 0 Postato 31 Maggio 2010 Author Report Share Postato 31 Maggio 2010 Centra ben poco il 2.0 !!! la 2.4 eh ben diversa. grazie a tutti cmq x le risposte, anche se volevo sapere qualcosa piu dettagliato sull'auto. Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 31 Maggio 2010 Report Share Postato 31 Maggio 2010 grazie a tutti cmq x le risposte, anche se volevo sapere qualcosa piu dettagliato sull'auto. Ma se già ce l'hai cosa vuoi sapere??? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora