Jump to content

Lancia Lybra 2.0 20v


TempraGt

Post consigliati

conosco quel motore...oltre a bere tanta benzina (come un comune 2.0) consuma anche un botto di olio :rolleyes:

Ah si? Come conosci questo motore?

 

Non diciamo fesserie ragazzi.

La mia ha 200.000km e tra due sostituzioni (18.000km) metterò al massimo 1lt d'olio.

 

P.S. Uso olio 5w/40 e Lancia consiglia il 10w/40.

Link to comment
Share on other sites

Quello che si sa, anzi che io e i miei colleghi sappiamo con certezza, è che il 5 cilindri consuma olio, ma proprio tanto (pare vada a miscela), nella declinazione 2.4 a benzina: parco auto di una ventina di lybra....TUTTE "vanno a miscela"; parco auto di altrettante marea 2.0 benzina....consumo olio nella norma.

Link to comment
Share on other sites

Quello che si sa, anzi che io e i miei colleghi sappiamo con certezza, è che il 5 cilindri consuma olio, ma proprio tanto (pare vada a miscela), nella declinazione 2.4 a benzina: parco auto di una ventina di lybra....TUTTE "vanno a miscela"; parco auto di altrettante marea 2.0 benzina....consumo olio nella norma.

 

 

mai viste lybra 2.4 a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Se siano state a disposizione dei concessionari ufficiali, non lo so; di certo il Ministero dell'Interno diversi anni fa ne acquisto un bel pò in versione "protetta" (blindata).

Link to comment
Share on other sites

Tu non l'hai mai sentito, però io e un centinaio di altri colleghi lo vediamo ogni giorno: controllare il loro livello d'olio in maniera quasi maniacale è un must, purtroppo.

Comunque il discorso c'entra ben poco con il 2.0

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...