Jump to content

non passa alla revisione per eccessivo co cosa può essere?


apecar

Post consigliati

sono d'accordo con te autogas, ma per controllare i fumi ci vanno apparecchiature, ma la cosa grave è che vengono passati catorci senza freni, gomme finite o cotte, o addirittura ruggine passante. Per controllare queste cose almeno visivamente non ci vogliono attrezzature particolari ma solo occhi!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei sottolineare una cosa. La mia macchina ha passato tranquillamente la revisione, il problemino era dovuto solo al rilascio dell'accelleratore oltre il 4500 giri, che gli causava un pò di fumosità ( niente olio bruciato ) dovuto al fatto che non avevo eseguito il tagliando ( chi ha le vecchie auto a gasolio sanno quello che dico ), mentre di freni e tutto il resto stava apposto.

Controllassero invece tutte le auto che montano gomme diverse sullo stesso assale, oppure senza freni, oppure ultimamente mi sta capitando di vedere molte matiz che sembra vadano a miscela.

Tutto il mondo è paese, indifferentemente che si tratti di nord e sud. Anzi, recentemente andai a lodi per studio, e posso dire che da quelle zone si respira un aria di MER.DA che nemmeno a taranto famosa per l'ilva si respira.

Link to comment
Share on other sites

ciccio, voi n puglia avete una ventilazione invidiabile, poi il caso dell'ilva riguarda la scala locale, pochi km di raggio...purtroppo al nord il vento esiste solo pochi giorni l'anno e ristagna ######, ancora di piu in città. ma ovviamente i provvedimenti pseudo ambientalisti contro chi usa l'auto servono a poco,... la domenica è meglio far spegnere una vecchia caldaia a casa e mettere in macchina (magari a gas) una famigliola che vada a farsi un giro rispetto alle domeniche a piedi...dove a parte quello che fanno vedere i tg, la gente se ne sta a casa perchè a piedi ci andranno loro d'inverno con 0°C di massima

Link to comment
Share on other sites

Bravo dado hai centrato il problema. Noi al sud abbiamo una ventilazione fantastica sopratutto all'altezza di foggia, cosa che al nord non esiste.

 

Allora andiamo tutti ad inquinare in Sardegna che la c'è ancora più vento....

Ma che cavolo di raginamento è se inquina inquina e basta campanilisti del menga e poi venite a dirmi che non c'è differenza fra nord e sud

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia era un osservazione AUTOGASTWINS, non c'e nessun concetto campanilistico. La mia riflessione era puntata sul fatto che nonostante al nord si prendano dei severi provvedimenti contro l'inquinamento ( anche inutili come il blocco delle euro2 ) l'aria rimane sempre inquinatissima, cosa che al sud accede in maniera meno marcata a causa della ventilazione. Tutto quà.

 

PS AUTOGASTWINS: basta a parlare di quale parte di italia è + bella e brutta, tutto il mondo è paese. Questo discorso ormai per mè è chiuso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia era un osservazione AUTOGASTWINS, non c'e nessun concetto campanilistico. La mia riflessione era puntata sul fatto che nonostante al nord si prendano dei severi provvedimenti contro l'inquinamento ( anche inutili come il blocco delle euro2 ) l'aria rimane sempre inquinatissima, cosa che al sud accede in maniera meno marcata a causa della ventilazione. Tutto quà.

 

PS AUTOGASTWINS: basta a parlare di quale parte di italia è + bella e brutta, tutto il mondo è paese. Questo discorso ormai per mè è chiuso.

 

ciao

 

Cerca di capire....

Se tutto il mondo è paese non si deve inquinare nemmeno nel quarto mondo perchè prima o poi il puzzo arriva dappertutto.

Era questo il messaggio che volevo lanciare.

Aosta Trento Bari Reggio Palermo Cagliari è assolutamente la stessa cosa, i catenacci inquinanti non poter devono CIRCOLARE!!!!!

Con questo non sto dicendo che chi ha un auto vecchia deve necessariamente buttarla ma solo che deve tenerla in ordine con il rispetto delle emissioni massime che la riguardano

Chi collauda queste vetture dovrebbe avere indirizzato in casa sua il tubo di scappamento delle auto da lui fatte passare anche se fuori regola.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia era un osservazione AUTOGASTWINS, non c'e nessun concetto campanilistico. La mia riflessione era puntata sul fatto che nonostante al nord si prendano dei severi provvedimenti contro l'inquinamento ( anche inutili come il blocco delle euro2 ) l'aria rimane sempre inquinatissima, cosa che al sud accede in maniera meno marcata a causa della ventilazione. Tutto quà.

 

PS AUTOGASTWINS: basta a parlare di quale parte di italia è + bella e brutta, tutto il mondo è paese. Questo discorso ormai per mè è chiuso.

 

ciao

 

Cerca di capire....

Se tutto il mondo è paese non si deve inquinare nemmeno nel quarto mondo perchè prima o poi il puzzo arriva dappertutto.

Era questo il messaggio che volevo lanciare.

Aosta Trento Bari Reggio Palermo Cagliari è assolutamente la stessa cosa, i catenacci inquinanti non poter devono CIRCOLARE!!!!!

Con questo non sto dicendo che chi ha un auto vecchia deve necessariamente buttarla ma solo che deve tenerla in ordine con il rispetto delle emissioni massime che la riguardano

Chi collauda queste vetture dovrebbe avere indirizzato in casa sua il tubo di scappamento delle auto da lui fatte passare anche se fuori regola.

 

Ciao

----------------------

 

Dalle mie parti si passa la revisione alle auto soltanto presentando il libretto! La responsabilita' e' di chi non controlla le officine autorizzate, come al solito la puzza viene dall'alto...

Link to comment
Share on other sites

quel meccanico ha fatto una cosa giusta a chiudere un occhio..perche' e' proprio di questo che si tratta..

chiudere un occhio su una fesseria di inrilevante importanza.

l'auto inquinava solo a benzina mentre a gas era ok..se avesse taroccato al contrario allora si che avrebbe fatto un lavoro sporco..

il ragazzo avendo pochi soldi a disposizione è ovvio che circoli al 99% a gpl..

Link to comment
Share on other sites

che io sappia i diesel nuovi con filtro non fumano nemmeno un po..ne abbiamo 2 in famiglia e non fumano proprio niente...(per fumo intendo fumo nero)....

al contrario della dacia sprovvista di filtro che fuma un pelo all'accensione (il classico sbuffo) e quando la si tira parecchio....

 

cosa davvero strana è che la primera 2.0 td a iniziezione indiretta non fuma praicamente mai...solo all'accensione

Link to comment
Share on other sites

che io sappia i diesel nuovi con filtro non fumano nemmeno un po..ne abbiamo 2 in famiglia e non fumano proprio niente...(per fumo intendo fumo nero)....

al contrario della dacia sprovvista di filtro che fuma un pelo all'accensione (il classico sbuffo) e quando la si tira parecchio....

 

cosa davvero strana è che la primera 2.0 td a iniziezione indiretta non fuma praicamente mai...solo all'accensione

 

Aggiungo solo che non è tanto il visibilissimo fumo nero,quello che le tue vetture non emettono ad essere dannoso per la salute delle cose viventi; sono piuttosto le emissioni che non si vedono, intendo dire le polveri sottili che anche le tue vetture certamente emettono in quantità apprezzabile (molto più che una vettura a gas) ad essere cancerogene, con buona pace per gli occhi..................... :)

Link to comment
Share on other sites

vero mister k, sono molto piu pericolose le nanoparticelle (PM2.5 etc) che le fumatone nere dei vecchi diesel, quelle si potrebbero eliminare piu facilmente...e sicuramente vetture a gpl e soprattutto metano non ne emettono in quantità apprezzabili

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...