Jump to content

non passa alla revisione per eccessivo co cosa può essere?


apecar

Post consigliati

Quando andai a fare la revisione l'anno scorso, il tizio della revisione non riusciva a far rientrare la macchina nei limiti dei gas di scarico ( un pò troppa fumosità ), e sapientemente giostrò molto sui giri motore ed inoltre mise l'analizzatore in una posizione strana, ossia erano più i fumi di scarico che uscivano fuori che quelli che entravano nell'analizzatore :blink: . Alla fine mi disse testuali parole " wanna si pccnin e i suld sa pcnnin e te fett passe la rvision " tradotto " giovanotto sei piccolo di età e sò che i soldi son pochi, e ti ho fatto passare la revisione "

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando andai a fare la revisione l'anno scorso, il tizio della revisione non riusciva a far rientrare la macchina nei limiti dei gas di scarico ( un pò troppa fumosità ), e sapientemente giostrò molto sui giri motore ed inoltre mise l'analizzatore in una posizione strana, ossia erano più i fumi di scarico che uscivano fuori che quelli che entravano nell'analizzatore :ph34r: . Alla fine mi disse testuali parole " wanna si pccnin e i suld sa pcnnin e te fett passe la rvision " tradotto " giovanotto sei piccolo di età e sò che i soldi son pochi, e ti ho fatto passare la revisione "

------------------

Dovrebbero arrestare simili revisionisti, dalle mie parti addirittura eseguono la revisione senza nemmeno vedere la macchina!

Link to comment
Share on other sites

Quando andai a fare la revisione l'anno scorso, il tizio della revisione non riusciva a far rientrare la macchina nei limiti dei gas di scarico ( un pò troppa fumosità ), e sapientemente giostrò molto sui giri motore ed inoltre mise l'analizzatore in una posizione strana, ossia erano più i fumi di scarico che uscivano fuori che quelli che entravano nell'analizzatore :ph34r: . Alla fine mi disse testuali parole " wanna si pccnin e i suld sa pcnnin e te fett passe la rvision " tradotto " giovanotto sei piccolo di età e sò che i soldi son pochi, e ti ho fatto passare la revisione "

 

 

Ciccio1987,

 

perdonami, ma non sostenevi che la tua macchina anche se rumorosa, di motore era a posto?

Link to comment
Share on other sites

Corolla 1332 98 si è apposto. Quando feci la revisione, non avevo ancora fatto il tagliando ed erano passati all'incirca 10000km ( dovevo sostituire olio, e tutti i filtri), oltre al fatto che la macchina era restata ferma per circa 2 mesi a causa di un incidente, ed aspettavamo che venivamo risarciti prima di riparare l'auto.

Ricordo che la fumosità si verificava in rilascio dell'acceleratore ad oltre i 4500 giri segnati dall'apparecchiatura elettronica che postano i revisionatori sul motore ma non sò dove.

Sottolineo che la mia vettura anche se fuma leggermente ( lo fanno tutte le vetture a gasolio anche quelle con il filtro ) non brucia nemmeno una goccia di olio, strano ma vero dato che questi motori per loro natura mangiano l'olio.

Una domanda Corolla 1332 98, ma te sei meccanico, oppure sei uno che si arrangia di meccanica?

Link to comment
Share on other sites

Corolla 1332 98 si è apposto. Quando feci la revisione, non avevo ancora fatto il tagliando ed erano passati all'incirca 10000km ( dovevo sostituire olio, e tutti i filtri), oltre al fatto che la macchina era restata ferma per circa 2 mesi a causa di un incidente, ed aspettavamo che venivamo risarciti prima di riparare l'auto.

Ricordo che la fumosità si verificava in rilascio dell'acceleratore ad oltre i 4500 giri segnati dall'apparecchiatura elettronica che postano i revisionatori sul motore ma non sò dove.

Sottolineo che la mia vettura anche se fuma leggermente ( lo fanno tutte le vetture a gasolio anche quelle con il filtro ) non brucia nemmeno una goccia di olio, strano ma vero dato che questi motori per loro natura mangiano l'olio.

Una domanda Corolla 1332 98, ma te sei meccanico, oppure sei uno che si arrangia di meccanica?

 

 

Dimostrazione che il diesel non perdona...ti è andata molto bene.

Ma alla prossima revisione vai subito dopo aver fatto il tagliando completo.

 

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Corolla 1332 98 si è apposto. Quando feci la revisione, non avevo ancora fatto il tagliando ed erano passati all'incirca 10000km ( dovevo sostituire olio, e tutti i filtri), oltre al fatto che la macchina era restata ferma per circa 2 mesi a causa di un incidente, ed aspettavamo che venivamo risarciti prima di riparare l'auto.

Ricordo che la fumosità si verificava in rilascio dell'acceleratore ad oltre i 4500 giri segnati dall'apparecchiatura elettronica che postano i revisionatori sul motore ma non sò dove.

Sottolineo che la mia vettura anche se fuma leggermente ( lo fanno tutte le vetture a gasolio anche quelle con il filtro ) non brucia nemmeno una goccia di olio, strano ma vero dato che questi motori per loro natura mangiano l'olio.

Una domanda Corolla 1332 98, ma te sei meccanico, oppure sei uno che si arrangia di meccanica?

 

 

Dimostrazione che il diesel non perdona...ti è andata molto bene.

Ma alla prossima revisione vai subito dopo aver fatto il tagliando completo.

 

:ph34r:

 

 

Comunque è normale che fumi un pò. Erano dei Turbodiesel famosi per questo...

 

...quindici anni fa avrei potuto diventarlo, meccanico dico.

 

Ma vedendo cose che non mi piacevano e avendo studiato per fare altro, adesso mi arrangio per le cose mie e qualche amico, compreso l'accompagnarli a far la manutenzione presso le officine autorizzate per le garanzie delle auto... sapessi quante volte hanno "dimenticati" di fare gli interventi programmati già lautamente pagati...Segnavo sempre tutti i filtri, compreso quello dell'aria, prima di avviarci all'officina...

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo ieri portato l'auto presso il centro di revisione non mi aveva rilasciato nessun documento,quindi sono andato da un'altra parte.Mi hanno rifatto tutte le prove,a benzina è fuori parametri,(co=0,7 lambda 1) mentre a gpl il co è apposto,ma il lambda è a 1,2.Il collaudatore mi ha regolato la vite del polmone e mi ha arricchito un pò la carburazione riportando così il lambda a 1.

Poi ha fatto le 2 prove a benzina e gpl sempre a gpl e me la fatta passare.Meno male che ho trovato una persona veramente preparata che mi ha risolto il problema.A benzina però si sente proprio a naso che inquina,io parto sempre a gas,la benzina costa cara!

 

 

E tu la chiami una persona preparata? io la chiamo una persona che imbroglia, ricordati che l'aria che respiriamo è di tutti. poi cosa ha risolto? niente ha imbrogliato le carte e basta.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo ieri portato l'auto presso il centro di revisione non mi aveva rilasciato nessun documento,quindi sono andato da un'altra parte.Mi hanno rifatto tutte le prove,a benzina è fuori parametri,(co=0,7 lambda 1) mentre a gpl il co è apposto,ma il lambda è a 1,2.Il collaudatore mi ha regolato la vite del polmone e mi ha arricchito un pò la carburazione riportando così il lambda a 1.

Poi ha fatto le 2 prove a benzina e gpl sempre a gpl e me la fatta passare.Meno male che ho trovato una persona veramente preparata che mi ha risolto il problema.A benzina però si sente proprio a naso che inquina,io parto sempre a gas,la benzina costa cara!

 

 

E tu la chiami una persona preparata? io la chiamo una persona che imbroglia, ricordati che l'aria che respiriamo è di tutti. poi cosa ha risolto? niente ha imbrogliato le carte e basta.

 

é una persona in gamba! ci sono anche gli ambientalisti che si pippano le sigarette allora!Io non ho soldi per un auto nuova ricordatelo e devo soppravvivere

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo ieri portato l'auto presso il centro di revisione non mi aveva rilasciato nessun documento,quindi sono andato da un'altra parte.Mi hanno rifatto tutte le prove,a benzina è fuori parametri,(co=0,7 lambda 1) mentre a gpl il co è apposto,ma il lambda è a 1,2.Il collaudatore mi ha regolato la vite del polmone e mi ha arricchito un pò la carburazione riportando così il lambda a 1.

Poi ha fatto le 2 prove a benzina e gpl sempre a gpl e me la fatta passare.Meno male che ho trovato una persona veramente preparata che mi ha risolto il problema.A benzina però si sente proprio a naso che inquina,io parto sempre a gas,la benzina costa cara!

 

 

E tu la chiami una persona preparata? io la chiamo una persona che imbroglia, ricordati che l'aria che respiriamo è di tutti. poi cosa ha risolto? niente ha imbrogliato le carte e basta.

 

e te che hai avuto macchine a gasolio eri sicuramente uno che non inquinava vero?

Link to comment
Share on other sites

taroccare una revisione non vuol dire essere preparati, però puo significare un cliente grato in più.

A parte questi aspetti che l'aria sia di tutti è vero ma iniziamo a guardare cosa buttano fuori all'Ilva (mi è venuta in mente perchè si parlava di puglia) prima di puntare il dito contro chi ha una vecchia palio td e magari non la cambia per mancanza di mezzi.

Poi che quei vecchi td fossero una fumarola è un dato di fatto,specie a freddo e con iniezione un po starata. Ma un conto è revisionare catorci marci senza freni e gomme finite e l'altro è dare un aiutino ad una vecchia td sana.

con questo non difendo chi fa questo o lo fa fare all'auto, ma non lo metterei in croce. Da me hanno tagliato la testa al toro bloccando le diesel non euro3...

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo ieri portato l'auto presso il centro di revisione non mi aveva rilasciato nessun documento,quindi sono andato da un'altra parte.Mi hanno rifatto tutte le prove,a benzina è fuori parametri,(co=0,7 lambda 1) mentre a gpl il co è apposto,ma il lambda è a 1,2.Il collaudatore mi ha regolato la vite del polmone e mi ha arricchito un pò la carburazione riportando così il lambda a 1.

Poi ha fatto le 2 prove a benzina e gpl sempre a gpl e me la fatta passare.Meno male che ho trovato una persona veramente preparata che mi ha risolto il problema.A benzina però si sente proprio a naso che inquina,io parto sempre a gas,la benzina costa cara!

 

 

E tu la chiami una persona preparata? io la chiamo una persona che imbroglia, ricordati che l'aria che respiriamo è di tutti. poi cosa ha risolto? niente ha imbrogliato le carte e basta.

 

e te che hai avuto macchine a gasolio eri sicuramente uno che non inquinava vero?

 

Allora tanto per cominciare le mia auto a gasolio erano e sono state perfettamente in regola con tutte le normative ed hanno sempre passato la revisione senza alcun accorgimento teso ad imbrogliare e falsificare i risultati.

Non ho intenzioni di fare polemica ed il resto sono considerazioni personali, fermo restando che è un assurdo che una persona che lavora nel campo delle revisioni consenta con artifizi e raggiri (si chiama truffa in questo caso ai danni dello stato nonchè di tutti i cittadini) ad una automobilista di circolare con una vettura non a posto.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo ieri portato l'auto presso il centro di revisione non mi aveva rilasciato nessun documento,quindi sono andato da un'altra parte.Mi hanno rifatto tutte le prove,a benzina è fuori parametri,(co=0,7 lambda 1) mentre a gpl il co è apposto,ma il lambda è a 1,2.Il collaudatore mi ha regolato la vite del polmone e mi ha arricchito un pò la carburazione riportando così il lambda a 1.

Poi ha fatto le 2 prove a benzina e gpl sempre a gpl e me la fatta passare.Meno male che ho trovato una persona veramente preparata che mi ha risolto il problema.A benzina però si sente proprio a naso che inquina,io parto sempre a gas,la benzina costa cara!

 

 

E tu la chiami una persona preparata? io la chiamo una persona che imbroglia, ricordati che l'aria che respiriamo è di tutti. poi cosa ha risolto? niente ha imbrogliato le carte e basta.

 

e te che hai avuto macchine a gasolio eri sicuramente uno che non inquinava vero?

 

Allora tanto per cominciare le mia auto a gasolio erano e sono state perfettamente in regola con tutte le normative ed hanno sempre passato la revisione senza alcun accorgimento teso ad imbrogliare e falsificare i risultati.

Non ho intenzioni di fare polemica ed il resto sono considerazioni personali, fermo restando che è un assurdo che una persona che lavora nel campo delle revisioni consenta con artifizi e raggiri (si chiama truffa in questo caso ai danni dello stato nonchè di tutti i cittadini) ad una automobilista di circolare con una vettura non a posto.

 

Fino a che non verranno effettuati controlli diretti in strada dalle forze dell'ordine esisteranno centri revisione che ti fanno passare l'auto anche se non in regola.

Questo è il bello o il brutto dell'Italia.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...