Jump to content

MA COME SI FA A VIAGGIARE IN 159????


anto1234

Post consigliati

ribadisco da sempre che le alfa sono solo per alcuni e cmq una minoranza...non potrà mai diventare una casa automobilistica di massa....

 

la gente vuole delle auto perfette ma brutte come la c30....che vuoi farci....la perversione umana è sempre allo studio della medicina....

 

io se devo scegliere, tra un bel mignottone e margherita hack, preferisco il mignottone....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quante C30 vedete in giro? A momenti si vedono più Ferrari che C30,vendono meno di 200 unità/mese.

A me non dispiace come auto,però è stato un flop a causa di prezzo alto rispetto alla concorrenza,solo 3 porte,bagagliaio quasi inesistente.

E comunque per l'amico che si sente superfigo con la "Volvo" e mi snobba addirittura quel capolavoro che si chiama Giulietta vorrei fargli presente che di Volvo non ha nulla la sua auto,bensì ha il telaio di Ford Focus e motori diesel Isuzu,i benzina non lo so..

Questo non per sminuire l'auto che reputo di buona qualità perchè ci sono salito e l'ho constatato ma per ridimensionare il pensiero di questo sfacciato.

Ah vorrei anche ricordare che il "gioiellino" Audi A3 parte da 25000 euro e come crash test ha ottenuto solo 4 stelle,cosa scandalosa per un auto di quel prezzo.Dovrebbe costare 6000 euro in meno secondo me.

Anche le segmento A hanno 5 stelle ormai da un pezzo.e la punto aveva 4 stelle nel 2001!

Link to comment
Share on other sites

Quante C30 vedete in giro? A momenti si vedono più Ferrari che C30,vendono meno di 200 unità/mese.

A me non dispiace come auto,però è stato un flop a causa di prezzo alto rispetto alla concorrenza,solo 3 porte,bagagliaio quasi inesistente.

E comunque per l'amico che si sente superfigo con la "Volvo" e mi snobba addirittura quel capolavoro che si chiama Giulietta vorrei fargli presente che di Volvo non ha nulla la sua auto,bensì ha il telaio di Ford Focus e motori diesel Isuzu,i benzina non lo so..

Questo non per sminuire l'auto che reputo di buona qualità perchè ci sono salito e l'ho constatato ma per ridimensionare il pensiero di questo sfacciato.

Ah vorrei anche ricordare che il "gioiellino" Audi A3 parte da 25000 euro e come crash test ha ottenuto solo 4 stelle,cosa scandalosa per un auto di quel prezzo.Dovrebbe costare 6000 euro in meno secondo me.

Anche le segmento A hanno 5 stelle ormai da un pezzo.e la punto aveva 4 stelle nel 2001!

 

 

La c30 è stata un flop per le vendite verissimo....ma solo in italia dove per il segmento c si vende solo audi e bmw e qualche alfa...poi se ci metti la possibilità di avere solo 2 porte....bagaliaio piccolo....è presto detto.....ma io ho preferito l'esclusività alla massa...avrei potuto farmi una golf gti o una a3.....ma la c30 a me piace molto di piu'...so gusti

 

per il telaio confermo che è lo stesso della focus......ma se ti informi la focus fa una versione chiamata rs con motore volvo con 305 cv a trazione anteriore.....e solo grazie al telaio(ottimo)riesce a gestire o quasi tutti quei cavalli all'anteriore

 

Per il discorso dei motori: i diesel solo del gruppo psa.......isuzo???forse li hanno montati per un periodo neglia anni 80-90 ma adesso non piu'......poi c'e' il benzina 1.6 e 1.8 sempre psa....poi i 5 cilindri,diesel e benzina entrambi made in sweden

 

Per quanto mi riguarda mi sono trattato abb bene....ho scelto il t5..... ;) ALTRO CHE ISUZO.... :)

 

ribadisco da sempre che le alfa sono solo per alcuni e cmq una minoranza...non potrà mai diventare una casa automobilistica di massa....

 

la gente vuole delle auto perfette ma brutte come la c30....che vuoi farci....la perversione umana è sempre allo studio della medicina....

 

io se devo scegliere, tra un bel mignottone e margherita hack, preferisco il mignottone....

 

 

Bè.....questione di gusto........ad esempio a me la 159 con quegli interni fa vbenire gli sforzi allo stomaco..... :blink: :blink:

 

Gli interni della c30 sono anni luce piu' raffinati e di classe.....l'esterno...la c30 si distingue dalla massa...di 3/4 non esiste a mio parere una segmento c piu' bella al momento...per il posteriore....puo' o non puo' piacere ma cmq originale ;)

 

Poi ripeto....so gusti....

Link to comment
Share on other sites

CALMA CALMA CALMA...credo di poter parlare a pieno titolo...a casa abbiamo avuto tre alfa romeo ora abbiamo la 147, in precedenza una 146, abbiamo avuto una 164 turbo ed ho avuto per un certo periodo una giulietta del 1982 ma quella non la consideriamo visto che l'ho tenuta solo epr qualche mese...abbiamo una thesis, abbiamo una peugeot, una vecchia audi A6, una renault due volvo. Bhe non mi sogno nemmeno lontanamentoe di criticare l'alfa....io le ho avute tutte a benzina ma il solo sound ti fa impazzire..anche quello della 146 1.4 che non è che l'abbia amata molto...sound udibile quando il variatore di fase funzionava visto che l'abbiamo cambiato 6 / 7 volte in 10 anni e 120 mila km.....i sedili non sono mai stati così scomodi come detto con la 164 abbiamo girato mezza europa....però c'è da dire che su Audi si viaggia un tantino meglio, non si sono MAI accese spie senza motivo, non si sono MAI bucati manicotti anche ora che ha 14 anni e 240000 km, non si sono MAI fulmintati lamapdine di fari e stop...anzi le ho cambiate un paio d'anni fa perchè ovviamente dopo 12 anni perdono la loro efficenza.....all'Audi non si è MAI fatta a pezzi una cinghia dei servizi cosa che è successa dopo 20000 km alla 147 succedeva ongi 40000 km alla 146 succedeva ogni 30000 alla 164 ed alal thesis...per non parlare della bravo jtd che mi ha lasciato a piedi con rottura del motore per il blocco di una puleggia della cinghia esterna...eppure fiat lancia alfaromeo hanno per molti versi componentistica uguale...e infatti...all'Audi non si è MAI avuto un problema a chiudere un cassettino o uno sportellino e nn si sono MAI scollati dei rivestimenti, cosa che invece accade sulal 146 147 e sulla thesis.....ho citato l'audi perchè è la più vecchia del gruppo...certamente anche la volvo S60 paragonata alla audi che ho fa cagare......come fa cagare se paragonata alal vecchia volvo 740 che ho...i sedili sono in un misto stoffa vinile che dopo tre annie 50000 fa sembrare l'auto di 30 anni mentre la 740 che ha 22 anni ha i sedili in VERA pelle e il loro consumarsi dopo oltre 200000 km nn fa altro che valorizzare la qualità del sedile, alal S60 ha smesso di funzionare la plafoniera interna lato passeggero e ancora nn si riesce a capire come risolvere il problema, alal S60 la puleggia della cinghia servizi da sempre fa un rumore tipo rana quando è a minimo ed alal volvo mi dicono di stare tranquillo...alla s60 dopo 100000 km i freni hanno iniziato a vibrare ho dovuto cambiare i dischi alla A6 l ho fatto a 190000 ma non eprchè vibrassero, alla S60 proprio un mese fa si è bloccato il meccanismo che blocca lo sportellino del carburante lasciandomi quasi a piedi se nn fosse stato che ero vicinissimo a casa e che non mi riduco mai con la riserva...ma se fossi stato fuori sede?....interevento del meccanico? mezza gioranta di lavoro 50 euro perchè siamo amici e siamo in calabria e perchè l'auto l'ho portata io in officina ma se fossi stato fuori città e dovevo chiamere un meccanico che venisse in piazzola?....

 

alla thesis le spie si accendono con una frequenza di una al giorno per poi spegnersi alal successiva fermata e magari se ne accende un altra...il cambio automatico da delle botte in scalate ed è abbastanza "crudo" nel passaggio terza seconda e seconda prima, il sistema di navigazione e la radio che a volte impazziscono non si riesce a spegnere a cambiare stazione ad abbassare volume...devo procedere a staccare il fusibile tant'è che ho posizionato un interruttore sul filo della corrente così lo mando in reset e poi per un altro anno va benissimo....

 

come vedi i difetti ci sono in tutte...forse l''audi ne è esente almeno nelle mie impressioni come nelle mie impresioni c'è una portiera dell'audi o delle volvo molto più pesante ben incernierata rispetto alla thesis che oggi dopo 6 anni e 100000 km quando si apre fa tac tac tac...mentre sulle altre auto anche se più vecchie non succede.....ma non mi sogno di dire che volvo fa schifo, che lancia ed alfa fanno schifo...certo....non le comprerò più...la mia prossima macchina sarà audi o mercedes...nemmeno bmw perchè da amici che avevano audi o mercedes ho saputo che la qualità è inferiore anche se vorrò verificare prima di esprimere un mio personale parere e scartare e criminalizzare una marca.......

 

vedi la tua impressione dei sedili ce l ho per la peugeot 308 quando la guido mi sento in una fossa mi sento addirittura un peso sullo stomaco.....posso assicurare che non è certamente una bella impressione anzi, mi sento proprio male dopo un pò.....sarà psicologico, sarà reale ma mi sento realmente come se mi avessero tirato un pugno sullo stomaco...ancora peggio quando salivo nella A3 cabrio di mio cugino sia da passeggero che da guidatore mi sentivo male per lo stesso motivo amplificato...è straziante!

 

 

;) :) ;) Come volevasi dimostrare e come ho detto io confermi le mie affermazioni

 

Purtroppo gli alfisti-fiattari sono troppo orgogliosi per ammettere di avere un cesso in garage.....ne conosco un paio che guai a toccargli le loro fiat nonostante è PALESE che siano un prodotto sotto la media

 

I dirigenti fiat tra cui anche Lapo(OTTIMO SOGGETTO.....DA INCORNICIARE INSIEME AI SUOI PREDECESSORI COCAINOMANI ECC ECC) quando hanno fatto la presentazione della 500 hanno detto: da ora in avanti le fiat saranno auto di qualità..... :o quindi prima cosa erano?? ;)

 

Poi elegiano il made in italy.....FIAT E' SOLO STATA E ANCORA E' UN PESO PER IL PAESE ....quando non vende siamo tutti noi cittadini a dover pagare..VERGOGNA!!

E LA 500 CHE HANNO TANTO ELOGIATO PER IL BRAND MADE IN ITALY E' FATTA IN POLONIA E SE POI IN ITALIA RIMANGONO A CASA 10000 OPERAI PER NON PARLARE DELL'INDOTTO ROMPONO ANCORA IL C... ALLO STATO

 

MA VAFF FIAT!!!

 

Sono orgoglioso di andare in giro con uno scaldabagno fatto in svezia dove per modo di vivere sono anni luce avanti a noi

 

ps: il fatto che ora la volvo sia passata prima a ford poi ai cinesi dipende proprio dal fatto che in svezia sono ormai piu' di 10 anni che considerano le auto come noi consideriamo le biciclette.....purtroppo in italia arriviamo sempre dopo......guardatevi il servizio di report sulle auto.....siamo il paese europeo piu' dipendente dall'automobile perchè lo stato invece di investire su infrastrutture per lo spostamento di massa ancora da i soldi alla fiat.... :blink: ITALIANI VERGOGNA!!!

 

 

SE NON VOLETE ANCORA CAPIRE GUARDATE QUESTO:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jg8pbN5Ljew

 

A prescindere dal mare di ###### che stai buttando addosso agli altri utenti,la cui cosa già mi fa girare eccessivamente le zone non esposte (ancora...) al sole,stai facendo un miscuglio.

1°) Se ami l'auto e tutti gli annessi e connessi,sei dei nostri.Altrimenti conosci la strada...

Comunque,da come parli e da quello che dici,tutto sei meno che un appassionato di auto.

Se vuoi rispondere alle provocazioni,fallo in modo costruttivo,anto...

 

2°) Se non condividi le "strategie" commerciali del Gruppo Fiat,NON PUOI E NON DEVI smerdare chi possiede e ama le auto italiane.+

Sarebbe stato infinitamente più elegante aprire una discussione a riguardo e sicuramente ci sarebbe stato molto da parlare.

 

3°) Nessuno si sogna neanche lontanamente di convincerti della superiorità dei veicoli nostrani rispetto quelli che hai/hai avuto oppure obbligarti a pensare che sia così.

Se vogliamo discutere dei pregi e difetti delle varie case e modelli,in modo civile e SOPRATTUTTO COSTRUTTIVO,sei il benvenuto.

 

4°) Prima di affermare senza tema di smentite che la tua auto è la migliore al mondo,ti consiglio vivamente di informarti.Non ci sei solo tu e delle tue auto non ne è stato costruito un solo esemplare o una sola serie.

Quindi devi prima macinare un bel mucchio di informazioni,sulle tue auto e su tutte quelle esistenti.Poi puoi permetterti di confrontare tutte quelle che vuoi e di sparare a zero.

 

5°) Per lo stesso motivo appena esposto,non puoi smerdare tutti semplicemente sulla base della esperienza fatta con i tuoi veicoli.Intanto non pensare di essere superiore a tutti solo perchè vomiti offese.In questo forum come in tantissimi altri, c'è gente che ti sotterrerebbe con 2 parole.Ma non perchè sono prepotenti,ma perchè sanno di cosa stanno parlando,ovvero di auto,meccanica,tecnologia,elettronica,ecc,ecc,ecc.

 

6°) Il fatto che "stravedi" per veicoli esteri,NON TI CONSENTE,NON TI PERMETTE E NON GIUSTIFICA il tuo modo di fare e il tono in cui affronti la discussione.A prescindere dal fatto che,come ho detto all'inizio,sei stato provocato.

Se poi qualcuno ti risponde a tono,invece di vomitare offese potresti anche pensare che quelle persone stravedono per altre marche di veicoli,proprio come te...

Però c'è modo e modo.

 

7°) E ######!! Hai avuto problemi di qualunque tipo con auto nostrane? Bene,esponi questi problemi riportando dettagli,materiali,componenti,ecc,ecc. Porca zozza,siamo quì per parlare anche di questo! O ancora non l'hai capito?

 

Antò,non fare il TROLL per cortesia.Ce ne sono stati e ce ne sono pure troppi in giro.

Intendiamoci,quello che ho scritto sopra non sono regole,ci mancherebbe.

Rappresenta una piccola parte del mio pensiero,su come credo che sia e dovrebbe essere questo forum.

Dai anto,diamoci una calmata e ritorniamo a parlare,anche molto animatamente (senza anche) della passione che unisce tutti quelli che stanno su questo forum...L'AUTO!! ;)

 

Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato tanto,come al solito... :blink:

Fortuna che mi son fermato,altrimenti veniva fuori un poema... :D

Link to comment
Share on other sites

CALMA CALMA CALMA...credo di poter parlare a pieno titolo...a casa abbiamo avuto tre alfa romeo ora abbiamo la 147, in precedenza una 146, abbiamo avuto una 164 turbo ed ho avuto per un certo periodo una giulietta del 1982 ma quella non la consideriamo visto che l'ho tenuta solo epr qualche mese...abbiamo una thesis, abbiamo una peugeot, una vecchia audi A6, una renault due volvo. Bhe non mi sogno nemmeno lontanamentoe di criticare l'alfa....io le ho avute tutte a benzina ma il solo sound ti fa impazzire..anche quello della 146 1.4 che non è che l'abbia amata molto...sound udibile quando il variatore di fase funzionava visto che l'abbiamo cambiato 6 / 7 volte in 10 anni e 120 mila km.....i sedili non sono mai stati così scomodi come detto con la 164 abbiamo girato mezza europa....però c'è da dire che su Audi si viaggia un tantino meglio, non si sono MAI accese spie senza motivo, non si sono MAI bucati manicotti anche ora che ha 14 anni e 240000 km, non si sono MAI fulmintati lamapdine di fari e stop...anzi le ho cambiate un paio d'anni fa perchè ovviamente dopo 12 anni perdono la loro efficenza.....all'Audi non si è MAI fatta a pezzi una cinghia dei servizi cosa che è successa dopo 20000 km alla 147 succedeva ongi 40000 km alla 146 succedeva ogni 30000 alla 164 ed alal thesis...per non parlare della bravo jtd che mi ha lasciato a piedi con rottura del motore per il blocco di una puleggia della cinghia esterna...eppure fiat lancia alfaromeo hanno per molti versi componentistica uguale...e infatti...all'Audi non si è MAI avuto un problema a chiudere un cassettino o uno sportellino e nn si sono MAI scollati dei rivestimenti, cosa che invece accade sulal 146 147 e sulla thesis.....ho citato l'audi perchè è la più vecchia del gruppo...certamente anche la volvo S60 paragonata alla audi che ho fa cagare......come fa cagare se paragonata alal vecchia volvo 740 che ho...i sedili sono in un misto stoffa vinile che dopo tre annie 50000 fa sembrare l'auto di 30 anni mentre la 740 che ha 22 anni ha i sedili in VERA pelle e il loro consumarsi dopo oltre 200000 km nn fa altro che valorizzare la qualità del sedile, alal S60 ha smesso di funzionare la plafoniera interna lato passeggero e ancora nn si riesce a capire come risolvere il problema, alal S60 la puleggia della cinghia servizi da sempre fa un rumore tipo rana quando è a minimo ed alal volvo mi dicono di stare tranquillo...alla s60 dopo 100000 km i freni hanno iniziato a vibrare ho dovuto cambiare i dischi alla A6 l ho fatto a 190000 ma non eprchè vibrassero, alla S60 proprio un mese fa si è bloccato il meccanismo che blocca lo sportellino del carburante lasciandomi quasi a piedi se nn fosse stato che ero vicinissimo a casa e che non mi riduco mai con la riserva...ma se fossi stato fuori sede?....interevento del meccanico? mezza gioranta di lavoro 50 euro perchè siamo amici e siamo in calabria e perchè l'auto l'ho portata io in officina ma se fossi stato fuori città e dovevo chiamere un meccanico che venisse in piazzola?....

 

alla thesis le spie si accendono con una frequenza di una al giorno per poi spegnersi alal successiva fermata e magari se ne accende un altra...il cambio automatico da delle botte in scalate ed è abbastanza "crudo" nel passaggio terza seconda e seconda prima, il sistema di navigazione e la radio che a volte impazziscono non si riesce a spegnere a cambiare stazione ad abbassare volume...devo procedere a staccare il fusibile tant'è che ho posizionato un interruttore sul filo della corrente così lo mando in reset e poi per un altro anno va benissimo....

 

come vedi i difetti ci sono in tutte...forse l''audi ne è esente almeno nelle mie impressioni come nelle mie impresioni c'è una portiera dell'audi o delle volvo molto più pesante ben incernierata rispetto alla thesis che oggi dopo 6 anni e 100000 km quando si apre fa tac tac tac...mentre sulle altre auto anche se più vecchie non succede.....ma non mi sogno di dire che volvo fa schifo, che lancia ed alfa fanno schifo...certo....non le comprerò più...la mia prossima macchina sarà audi o mercedes...nemmeno bmw perchè da amici che avevano audi o mercedes ho saputo che la qualità è inferiore anche se vorrò verificare prima di esprimere un mio personale parere e scartare e criminalizzare una marca.......

 

vedi la tua impressione dei sedili ce l ho per la peugeot 308 quando la guido mi sento in una fossa mi sento addirittura un peso sullo stomaco.....posso assicurare che non è certamente una bella impressione anzi, mi sento proprio male dopo un pò.....sarà psicologico, sarà reale ma mi sento realmente come se mi avessero tirato un pugno sullo stomaco...ancora peggio quando salivo nella A3 cabrio di mio cugino sia da passeggero che da guidatore mi sentivo male per lo stesso motivo amplificato...è straziante!

 

 

;) :) ;) Come volevasi dimostrare e come ho detto io confermi le mie affermazioni

 

Purtroppo gli alfisti-fiattari sono troppo orgogliosi per ammettere di avere un cesso in garage.....ne conosco un paio che guai a toccargli le loro fiat nonostante è PALESE che siano un prodotto sotto la media

 

I dirigenti fiat tra cui anche Lapo(OTTIMO SOGGETTO.....DA INCORNICIARE INSIEME AI SUOI PREDECESSORI COCAINOMANI ECC ECC) quando hanno fatto la presentazione della 500 hanno detto: da ora in avanti le fiat saranno auto di qualità..... :o quindi prima cosa erano?? ;)

 

Poi elegiano il made in italy.....FIAT E' SOLO STATA E ANCORA E' UN PESO PER IL PAESE ....quando non vende siamo tutti noi cittadini a dover pagare..VERGOGNA!!

E LA 500 CHE HANNO TANTO ELOGIATO PER IL BRAND MADE IN ITALY E' FATTA IN POLONIA E SE POI IN ITALIA RIMANGONO A CASA 10000 OPERAI PER NON PARLARE DELL'INDOTTO ROMPONO ANCORA IL C... ALLO STATO

 

MA VAFF FIAT!!!

 

Sono orgoglioso di andare in giro con uno scaldabagno fatto in svezia dove per modo di vivere sono anni luce avanti a noi

 

ps: il fatto che ora la volvo sia passata prima a ford poi ai cinesi dipende proprio dal fatto che in svezia sono ormai piu' di 10 anni che considerano le auto come noi consideriamo le biciclette.....purtroppo in italia arriviamo sempre dopo......guardatevi il servizio di report sulle auto.....siamo il paese europeo piu' dipendente dall'automobile perchè lo stato invece di investire su infrastrutture per lo spostamento di massa ancora da i soldi alla fiat.... :blink: ITALIANI VERGOGNA!!!

 

 

SE NON VOLETE ANCORA CAPIRE GUARDATE QUESTO:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jg8pbN5Ljew

 

A prescindere dal mare di ###### che stai buttando addosso agli altri utenti,la cui cosa già mi fa girare eccessivamente le zone non esposte (ancora...) al sole,stai facendo un miscuglio.

1°) Se ami l'auto e tutti gli annessi e connessi,sei dei nostri.Altrimenti conosci la strada...

Comunque,da come parli e da quello che dici,tutto sei meno che un appassionato di auto.

Se vuoi rispondere alle provocazioni,fallo in modo costruttivo,anto...

 

2°) Se non condividi le "strategie" commerciali del Gruppo Fiat,NON PUOI E NON DEVI smerdare chi possiede e ama le auto italiane.+

Sarebbe stato infinitamente più elegante aprire una discussione a riguardo e sicuramente ci sarebbe stato molto da parlare.

 

3°) Nessuno si sogna neanche lontanamente di convincerti della superiorità dei veicoli nostrani rispetto quelli che hai/hai avuto oppure obbligarti a pensare che sia così.

Se vogliamo discutere dei pregi e difetti delle varie case e modelli,in modo civile e SOPRATTUTTO COSTRUTTIVO,sei il benvenuto.

 

4°) Prima di affermare senza tema di smentite che la tua auto è la migliore al mondo,ti consiglio vivamente di informarti.Non ci sei solo tu e delle tue auto non ne è stato costruito un solo esemplare o una sola serie.

Quindi devi prima macinare un bel mucchio di informazioni,sulle tue auto e su tutte quelle esistenti.Poi puoi permetterti di confrontare tutte quelle che vuoi e di sparare a zero.

 

5°) Per lo stesso motivo appena esposto,non puoi smerdare tutti semplicemente sulla base della esperienza fatta con i tuoi veicoli.Intanto non pensare di essere superiore a tutti solo perchè vomiti offese.In questo forum come in tantissimi altri, c'è gente che ti sotterrerebbe con 2 parole.Ma non perchè sono prepotenti,ma perchè sanno di cosa stanno parlando,ovvero di auto,meccanica,tecnologia,elettronica,ecc,ecc,ecc.

 

6°) Il fatto che "stravedi" per veicoli esteri,NON TI CONSENTE,NON TI PERMETTE E NON GIUSTIFICA il tuo modo di fare e il tono in cui affronti la discussione.A prescindere dal fatto che,come ho detto all'inizio,sei stato provocato.

Se poi qualcuno ti risponde a tono,invece di vomitare offese potresti anche pensare che quelle persone stravedono per altre marche di veicoli,proprio come te...

Però c'è modo e modo.

 

7°) E ######!! Hai avuto problemi di qualunque tipo con auto nostrane? Bene,esponi questi problemi riportando dettagli,materiali,componenti,ecc,ecc. Porca zozza,siamo quì per parlare anche di questo! O ancora non l'hai capito?

 

Antò,non fare il TROLL per cortesia.Ce ne sono stati e ce ne sono pure troppi in giro.

Intendiamoci,quello che ho scritto sopra non sono regole,ci mancherebbe.

Rappresenta una piccola parte del mio pensiero,su come credo che sia e dovrebbe essere questo forum.

Dai anto,diamoci una calmata e ritorniamo a parlare,anche molto animatamente (senza anche) della passione che unisce tutti quelli che stanno su questo forum...L'AUTO!! ;)

 

Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato tanto,come al solito... :blink:

Fortuna che mi son fermato,altrimenti veniva fuori un poema... :D

 

 

IO INFATTI HO ESPOSTO LE MIE ESPERIENZE E IMPRESSIONI...LEGGI IL TITOLO....LA SCHIENA ROTTA ERA LA MIA....poi il resto sono state risposte a provocazioni con ulteriori esperienze personali, espongo quello che ho visto e testato con mano.........conosco piu' di una persona e ho visto piu' di una macchina, non faccio il TROL......se la mia auto si rompe tra 1000 km(sgrat sgrat) e mi da problemi di sicuro non faccio finta di niente e lo ammetto........

 

AHOOOO CI FOSSE STATA UNA PERSONA CHE AVESSE CONTROBATTUTO AL VIDEO CHE HO POSTATO.......NON FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O CAPIRE......LO SANNO TUTTI ANCHE I MURI CHE LA FIAT E' UNO SCANDALO, MA NON SOLO COME PRODOTTI MA ANCHE E SOPRATUTTO COME POLITICA AZIENDALE CON VARI ANNESSI E CONNESSI..........ribatti su questa ultima affermazione e giustificala....ma prima guardati il filmato di report.... :o

Link to comment
Share on other sites

io per esempio ti devo dire che sono andato a vedermi le foto della c30, ci sua!!!!e quanto è brutta....ecco perchè l'avevo concellata dalla mente...e cmq non lo vengo a dire qui...le alfa son fatte per schiene di uomini duri....i debolucci,viaggiassero su volvo o pontiac...

Link to comment
Share on other sites

io per esempio ti devo dire che sono andato a vedermi le foto della c30, ci sua!!!!e quanto è brutta....ecco perchè l'avevo concellata dalla mente...e cmq non lo vengo a dire qui...le alfa son fatte per schiene di uomini duri....i debolucci,viaggiassero su volvo o pontiac...

 

Io mica ho detto che la 159 è brutta anche se secondo me tutte le alfa degli ultimi 10 anni sembrano ferri da stiro......ho solo esposto la mia esperienza...esperienza reale non fatta di aria come la tua che si limita solo all'impatto visivo......io con la 159 ci ho girato,ho parlato con il proprietario e da quello che ho sentito e vissuto ho esposto il mio pensiero, inutile che mi venite a dire che la mia è brutta come i bambini.....ti sfido a montare su una c30 e provarla....poi puoi dire se ti piace o no

Link to comment
Share on other sites

io per esempio ti devo dire che sono andato a vedermi le foto della c30, ci sua!!!!e quanto è brutta....ecco perchè l'avevo concellata dalla mente...e cmq non lo vengo a dire qui...le alfa son fatte per schiene di uomini duri....i debolucci,viaggiassero su volvo o pontiac...

 

Io mica ho detto che la 159 è brutta anche se secondo me tutte le alfa degli ultimi 10 anni sembrano ferri da stiro......ho solo esposto la mia esperienza...esperienza reale non fatta di aria come la tua che si limita solo all'impatto visivo......io con la 159 ci ho girato,ho parlato con il proprietario e da quello che ho sentito e vissuto ho esposto il mio pensiero, inutile che mi venite a dire che la mia è brutta come i bambini.....ti sfido a montare su una c30 e provarla....poi puoi dire se ti piace o no

 

 

l'occhio vuole la sua parte....quindi se un auto è brutta,puo essere veloce e comoda da guidare,ma resta sempre brutta!quando vai in giro la gente non ti considera esclusivo,ma solo uno che ha una macchina strana a forma di scaldabagno!

poi per favore non ricordare che ha lo stesso telaio della focus,perche cosi dicendo ti vanteresti di avere una focus,che tralatro e un altro pianeta solo a guardarla!

Ogni macchina ha i suoi difetti,puoi girare e rigirare ma è cosi...ovvio che ci sono macchine con difetti grossi,e macchine che magari con piccoli difetti,che con qualche intervento si risolve

puoi avere anche il 5 cilindri,come dici,ma hai pur sempre un cesso,che corre piu degli altri,ma pur sempre un cesso veloce

Link to comment
Share on other sites

.....come mai Audi e Volvo non mi hanno MAI dato problemi simili? .........

 

Ti rigiro la domanda: come mai io con la Uno in 399.300km non sono mai rimasto a piedi? Come mai con la Cinquecento con 180.000km non sono mai rimasto a piedi? Come mai con la Punto in 105.000km non sono mai rimasto a piedi? Come mai con la Gpunto di un collega con 130.000km non siamo mai rimasti a piedi? Come mai con la punto 1°sr con 350.000km di un collega non siamo mai rimasti a piedi? Come mai la croma di mio cognato in 170.000km non ha mai visto un meccanico se non per normale manutenzione e mai lasciato a piedi?

 

Come mai con la bmw 320d di un collega siamo rimasti a piedi a 100km da casa? Coma mai con l'Astra di un amico siamo rimasti a piedi a 200km da casa? Come mai son dovuto andare a prendere mio cugino in stazione perchè rimasto a piedi (motore fuso a 70.000km) con una 307? Come mai il mio vicino di casa è rimasto a piedi in vacanza con la sua Touran?

 

Che tu abbia avuto tanti problemi con il gruppo fiat è singolare, non mai sentito tanti difetti messi insieme su un auto e soprattutto con diverse auto, ti credo per carità. Per fortuna non ne acquisterai più così vivrai più tranquillo tu e..noi! :)

 

ps: nessuna polemica, giusto per dire che con le altre case le cose non vanno tanto meglio, tutte le auto hanno i loro difetti.

guarda io non metto in dubbio che le altre case non abbiano difetti...chi più chi meno, chi pecca sulle finiture, chi sulal carrozzeria, chi sui freni chi su altre cose ma cedo ceh i difetti li abbiano un pò tutti...poi io ho parlato di difetti e probeli successe sulle mie auto ed il fatto che su auto di altre marche non MI sia successo dovrebbe scaggionarmi da chi pensa che sia io o mio padre a non saperle guidare...se poi per le fiat ci vuole un patentino a parte...il problema è questo.....lasciamo perdere problemi che lasciano a piedi perchè a parte la bravo che si è rotto il tenditore della cinghia e si è rotto di conseguenza il motore non è che sia rimasto mai materialmente a piedi...il fatto è.....uno che spende dai 20 ai 50 mila euro per un prodotto italiano cosa pretende? prentenderebbe che una cinghia non si sfaldi dopo 30000 km, che i rivestimenti non si scollassero, che le spie non impazziscano, che i sensori siano ok......in pratica godersi la propria auto in perfetta tranquillità...credi forse che io e la mia famiglia avremo più traqnuillità ad affrontare un viaggio in thesis? Nel 2005 prendemmo una Nissan Patrol 2.8 GR usata del 200=...bhe il giorno stesso che venne portata a casa di ruppe la testata, poi si ovalizzarono i freni poi la turbina...eravamo arrivati al punto che anche fare 40 km con quell'auto diventava ci metteva apprensione....risultato...la tenemmo tre anni nei quali abbiamo percorso 15000 km e poi la svendemmo e prendemmo la thesis.....ma se anche questa qundo giro la chiave sto con l'ansia che si possa accendere una spia per poi crogiolarmi se il rpblema sia vero o un falso contatto...bhè allora meglio andare a piedi...quello che voglio dire..è anche la 146 che ho avuto non posso lamentarmi a parte i lvariatore di fase ogni 10000 km rotto per un un difetto congenito ma....li che il cassettino non si chiudeva bene e dovevo fare 4 tentativi prima di chiuderlo che la molla dello sportellino per il posacenere si era rotta o che la cinghia si sfaldava ogni 30000 km poteva pure starci...era un auto che nuova costava l'equivalente di 16000 euro.....ma non posso accettarlo per un'auto di 50000 euro...questo no...è umiliante!

Poi in generale credo che le auto prodotte da circa 10 anni a questa parte facciano leggermente più schifo ma questo è il rpogresso che ci siamo creati....mio cugino ha comprato una nuova audi A4 (proprio per essere imparziale), dopo un mese e mezzo è rimasto a piedi eprchè il sistema dove si inserisce la "chiave" che poi è un telecomandino senza chiave che va in una feritoia, si è rotto...perchè questo telecomandino ha delle scalanature sui bordi in modo che quando la chiave entra nelal sua feritoria queste scalanature fungono da binario terminando in un punto di blocco ad incanstro...è bastata che la chiave cadesse a terra un paio di volte che queste scalanature in plastica si sono rotte e la chiave nn rimaneva nella posizione di start...certo la chiave così è più scenografica, forse pure più comoda ma.....ha lasciato a piedi il proprietario...la chiave della mia audi del 1996, dotata di telecomando ma pur sempre di chiave da inserire nella toppa e girare non lo ha fatto mai.......e questo è solo un esempio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

IO INFATTI HO ESPOSTO LE MIE ESPERIENZE E IMPRESSIONI...LEGGI IL TITOLO....LA SCHIENA ROTTA ERA LA MIA....poi il resto sono state risposte a provocazioni con ulteriori esperienze personali, espongo quello che ho visto e testato con mano.........conosco piu' di una persona e ho visto piu' di una macchina, non faccio il TROL......se la mia auto si rompe tra 1000 km(sgrat sgrat) e mi da problemi di sicuro non faccio finta di niente e lo ammetto........

 

AHOOOO CI FOSSE STATA UNA PERSONA CHE AVESSE CONTROBATTUTO AL VIDEO CHE HO POSTATO.......NON FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O CAPIRE......LO SANNO TUTTI ANCHE I MURI CHE LA FIAT E' UNO SCANDALO, MA NON SOLO COME PRODOTTI MA ANCHE E SOPRATUTTO COME POLITICA AZIENDALE CON VARI ANNESSI E CONNESSI..........ribatti su questa ultima affermazione e giustificala....ma prima guardati il filmato di report.... :)

 

Uhmmm...io un viaggietto da 200km su un sedile posteriore della 159 l'ho fatto e sono sceso tranquillamente...

 

Il video non l'ho visto per mancanza di tempo, cmq ti posso ricordare cosa ha fato il governo tedesco per salvare la Opel? Ti posso ricordare quanti miliardi di euro ha dato il governo francese a Renault e PSA? Così come il governo americano anchese quello giustamente pretende indietro i soldi e soprattutto vuol vedere come si spendono.

Purtroppo è una cosa comune in tutto il mondo "socializzare" le perdite e privatizzare i guadagni, lo fanno a tutti i livelli e su qualsiasi cosa, non solo auto. Quando un azienda ha un certo "peso" come numero di dipendenti volenti o nolenti queste hanno un potere di ricatto non indifferente, ho bisogno di soldi, se me li dai non licenzio 2.000 operai altrimenti tu istituzioni ti dovrai sorbire scioperi calo di consensi ecc.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

IO INFATTI HO ESPOSTO LE MIE ESPERIENZE E IMPRESSIONI...LEGGI IL TITOLO....LA SCHIENA ROTTA ERA LA MIA....poi il resto sono state risposte a provocazioni con ulteriori esperienze personali, espongo quello che ho visto e testato con mano.........conosco piu' di una persona e ho visto piu' di una macchina, non faccio il TROL......se la mia auto si rompe tra 1000 km(sgrat sgrat) e mi da problemi di sicuro non faccio finta di niente e lo ammetto........

 

AHOOOO CI FOSSE STATA UNA PERSONA CHE AVESSE CONTROBATTUTO AL VIDEO CHE HO POSTATO.......NON FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O CAPIRE......LO SANNO TUTTI ANCHE I MURI CHE LA FIAT E' UNO SCANDALO, MA NON SOLO COME PRODOTTI MA ANCHE E SOPRATUTTO COME POLITICA AZIENDALE CON VARI ANNESSI E CONNESSI..........ribatti su questa ultima affermazione e giustificala....ma prima guardati il filmato di report.... :lol:

 

Uhmmm...io un viaggietto da 200km su un sedile posteriore della 159 l'ho fatto e sono sceso tranquillamente...

 

Il video non l'ho visto per mancanza di tempo, cmq ti posso ricordare cosa ha fato il governo tedesco per salvare la Opel? Ti posso ricordare quanti miliardi di euro ha dato il governo francese a Renault e PSA? Così come il governo americano anchese quello giustamente pretende indietro i soldi e soprattutto vuol vedere come si spendono.

Purtroppo è una cosa comune in tutto il mondo "socializzare" le perdite e privatizzare i guadagni, lo fanno a tutti i livelli e su qualsiasi cosa, non solo auto. Quando un azienda ha un certo "peso" come numero di dipendenti volenti o nolenti queste hanno un potere di ricatto non indifferente, ho bisogno di soldi, se me li dai non licenzio 2.000 operai altrimenti tu istituzioni ti dovrai sorbire scioperi calo di consensi ecc.

 

 

 

e pagare la cassa integrazione...non dimentichiamo

Link to comment
Share on other sites

:D :D :D

 

AHAHAH SIETE PROPRIO DEGLI ALFISTI....poretti!!!

 

Io non avrei un mezzo all'altezza della 159??? ;) :lol:

 

Infatti giro con una volvo c30...avete ragione non è all'altezza della 159 soprattutto per voi che avete avuto solo mer.....alfa.... :lol: :lol:

 

 

E cmq a parte la volvo vi assicuro che la mia ex hyundai in 250mila km non ha mai avuto problemi elettrici, invece la 159 che conosco io si è ritrovata senza luci anteriori improvvisamente di notte, ha la spia del livello olio che da sempre livello basso anche se l'olio c'e'.......poi ha dei sedili fatti per rompere la schiena

 

 

INSOMMA BELLI.....giudicate un po' voi........ah scusate non potete giudicare visto che il vostro metro di confronto è con un modello di alfa precedente.....però se vi capita provate a chiudere lo sportello di una VOLVO C30 e quello della nuova giulietta piena di cuore e passione poi siate sinceri e ditemi quali sono le vostre impressioni :lol: :D

 

LAMIERINIIIIIIIIII COL CUORE SPORTIVO!!!!SI DELLA FIAT!!!AHAHAHAHAH

 

Ciao anto

Ti riporto la mia esperienza, io ho una 75 e una 147.

Quindi pre e post passaggio Fiat.

La 75 in 20 anni nessun problema, l'anno scorso si è sciroppata 2000 km in autostrada senza battere ciglio e ha degli assemblamenti per me accettabili, contando l'età dell'auto.

La 147, acquistata nuova, invece senti già dei rumorini e ha qualche difetto come il pomello del cambio delicato, il pannello della portiera che senti che vibra un pò.

Quindi, logicamente ti dico che qualcosa abbiamo perso a livello di qualità, ma come comodità nessun problema.

Poi i difetti li hanno tutti, dalla 159 che ammetto chiaramente che sia pesante per i motori che ha, e altri difetti, alla Bmw che fà fuori le turbine, alla toyota, alla mercedes che si ribalta.. quindi..

Ascoltami, le Alfa sono auto sportive, non sono auto per passeggiare..quindi se i sedili sono profilati in un certo modo è per questo.

Poi l'essere Alfisti vogliamo dire che è una malattia? :) và bene, io prima della 147 ho vagliato parecchie auto.. dalla bmw, alla bravo, alla renault, alla VW, ma sentivo di tradire qualcosa a cui sono attaccato da anni.. quindi ho deciso la 147.. Esistono auto bellissime per carità.. ma le emozioni che ti dà un'Alfa Romeo, dal rombo alla tenuta di strada non te le dà nessun'altra ;)

Link to comment
Share on other sites

Mitico VirusAlfa!Le Alfa sono fatte per uomini duri!!!:lol:

Comunque devo precisare delle cose ad Anto:

 

1)Le segmento C più immatricolate sono in ordine (febbraio 2010 fonte 4ruote)

-Golf 4814 pezzi

-Focus 3420

-Astra 2415

-Megane 2369

-Bravo 2268

-Delta 1969

-A3 1373

-Peugeot 308 1178

-Serie1 1156

-Alfa 147 516

poi ci sono altre 5 auto e infine arriva la C30 con 181 pezzi

 

Quindi non dire fesserie che le C più vendute sono Audi e Bmw,in caso sono le segmento D ed E più vendute,ma solo perchè le auto italiane sono carenti come modelli in quei segmenti!

 

Ti ho detto che la C30 come frontale mi piace e anche di fianco,ma chi preferisce C30 ad un Alfa ha altri gusti,dentro la C30 è spoglia,il quadrante ha la lucina verde come la punto 1° serie,la plancia è più fredda di un auto tedesca,le doti stradistiche e i motori non si possono certo paragonare a quelli di un auto italiana nella fattispecie un Alfa Romeo.

L'Isuzu è il motore 1.6 diesel,non dico sia na merde,onesto e nulla di più,ma è giapponese credo altro che svedese,poi il paragone con la Focus non regge,che significato ha comprare una Ford Focus con 300 cv?!

La Ford fa auto da famiglia,non ti puoi sentire fiero di guidare una ford,la guidi e basta,che emozioni vuoi che ti dia? Certo metti 300 cv su una Opel Corsa e diventa una figata pure quella adesso:)

Le Alfa hanno un cuore e se non sei Alfista o se non ti piacciono davvero questo non lo puoi capire.Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Mitico VirusAlfa!Le Alfa sono fatte per uomini duri!!!:)

Comunque devo precisare delle cose ad Anto:

 

1)Le segmento C più immatricolate sono in ordine (febbraio 2010 fonte 4ruote)

-Golf 4814 pezzi

-Focus 3420

-Astra 2415

-Megane 2369

-Bravo 2268

-Delta 1969

-A3 1373

-Peugeot 308 1178

-Serie1 1156

-Alfa 147 516

poi ci sono altre 5 auto e infine arriva la C30 con 181 pezzi

 

Quindi non dire fesserie che le C più vendute sono Audi e Bmw,in caso sono le segmento D ed E più vendute,ma solo perchè le auto italiane sono carenti come modelli in quei segmenti!

 

Ti ho detto che la C30 come frontale mi piace e anche di fianco,ma chi preferisce C30 ad un Alfa ha altri gusti,dentro la C30 è spoglia,il quadrante ha la lucina verde come la punto 1° serie,la plancia è più fredda di un auto tedesca,le doti stradistiche e i motori non si possono certo paragonare a quelli di un auto italiana nella fattispecie un Alfa Romeo.

L'Isuzu è il motore 1.6 diesel,non dico sia na merde,onesto e nulla di più,ma è giapponese credo altro che svedese,poi il paragone con la Focus non regge,che significato ha comprare una Ford Focus con 300 cv?!

La Ford fa auto da famiglia,non ti puoi sentire fiero di guidare una ford,la guidi e basta,che emozioni vuoi che ti dia? Certo metti 300 cv su una Opel Corsa e diventa una figata pure quella adesso:)

Le Alfa hanno un cuore e se non sei Alfista o se non ti piacciono davvero questo non lo puoi capire.Tutto qui.

 

MA che stai dicendo??La focus rs è da famiglia...ahahahhahah ma l'hai mai vista? :D :D

 

Certo ragazzi che di auto ci capite proprio poco, dite solo quello che vi fa comodo!!ahahah

 

Allora anche la serie 5 touring è un'auto da famiglia...la m5 poi pero' ha 507 cv,l'audi a6.....la rs6 ne ha 580!!!

 

La C30 dite che sia brutta...certamente se a voi piacciono quei ferri da stiro dell'alfa avete ragione visto il vostro buon gusto...... :lol:

 

E io che pensavo che quando passavo per strada la gente si girasse perche' gli piacesse...invece fa probabilmente l'effetto duna....FIAT :D

 

Poi parliamo delle doti dinamiche.....ma per piacere....l'alfa il CUORE SPORTIVO lo pubblicizza solo...e dove starebbe?...sono solo pesanti ferridastiro kittati.....e visto le vostre risposte mi abbasso al vostro livello....parliamo della bellissima e con tanta passione cuore ecc ecc della BRERA!!!.....

 

;) :lol: Quella si che è uno scaldabagno.....la vedi da dietro....4 scarichi.....uhhhh sembra un mostro cattivo....poi dentro c'e' il solito tipo dal cuore sportivo e minimo alto...proprio un paio di mesi fa me ne è capitato uno tra le mani...poverino,ha visto dietro il mio scaldabagno e ha pensato bene di farmi mangiare la polvere con i suoi 4 scarichi e quel suo cuore sportivo...ebbene poverino alla fine del suo allungo si è accorto che lo scaldabagno lo aveva superato :D mha quanto ci sarà rimasto male :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutto questa assurda discussione nasce dal fatto che soggi si ha una visione distorta dell'auto...o meglio vorremmo fare tutto con una stessa macchina...vogliamo un auto che sia giusta per i viaggi, per la famiglia, per il carico, per il fuoristrada e abbiamo spinto l'indistria ad inventarsi i SUV che non saranno MAI comodi come una berlia da rappresentanza, e non avrà mai le doti furositradistiche come una furositrada vera e propria....poi costerà un botto e magari ci sembrerà sprecato adoperarla per il fuoristrada quindi di fatto non avremo ne l'una ne l'altra tipologia di auto.

Stessa cosa...vorremo un auto sportiva ma allo stesso tempo "classica" allra ci inventiamo le Sw o le berline supervitaminizzata ad impronta sportiva ma con al radica e la pelle come rivestimento...insomma diciamo che un pò la confusione la creiamo noi.....le auto italiane come comodità come stile come guida sono ottime macchine...diciamo che ci sono auto che sono migliori ed altre peggiori ma questo in ongi settore dell'industria e sotto ogni aspetto. io in un auto sto anche a vedere se ci siano rumorini, scricchiolii plastiche allineate che non ci sianop problemi achidere un cassettino e che le spie che mi creano ansia siano accese solo quando realmente il problema esiste..poi sapere che una cinghia si può rompere da un momento all'altro con maggiore facilità rispetto ad un altra auto è ancora più difficle da parte mia sopportare. Quindi pur non criminalizzando il prodotto italiano ma rapportandolo ad altro che SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA non ha avuto problemi simili, è chiaro che preferisco 100000 volte comrpare straniero...POI è LA MIA ESPEREINZA COME è VERO CHE CI SARà CHI COMPRA ITALIANO PERCHè DELUSO DA ALTRE CASE ESTERE, se Anto ha comprato una c30 vuol dire che gli paice almeno al 80% è chiaro che quindi esprima parere favorlevole sulla propria auto così come lo puà fare il volvista il fordista il renaultista il peugetista l'alfista il fiatista e il lancista....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...