Jump to content

Rimontare imp. metano su altra vettura


alfa155Q4

Post consigliati

Salve a tutti!mi chiamo fabrizio e volevo un informazione che non mi è molto chiara.in pratica nel 2008 ho installato 1 impianto a metano "Brc Sequent Plug & Drive" su una Lancia K 2.4 20v 5 cilindri.siccome 1 anno fa ho fatto un incidente e ho dovuto demolire la kappa,ho smontato l'impianto a metano con l'intenzione di rimontarlo su un'altra vettura.Ora ho trovato la macchina su cui montarlo.Si tratta di un Renault Kangoo 1.4.Credete sia fattibile?Cos'è che dovrei sostituire?e quanto mi costerebbe più o meno?Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

L'impianto è perfettamente trasferibile eccetto i materiali di consumo, tipo le tubazioni e le elettrovalvole.

 

Se la bombola è delle dimensioni giuste, puoi evitare di sostituire pure quella! (400 € ripsarmiati)

 

Paghi poi manodopera, barre di fissaggio, e naturalmente il collaudo (in tutto poche cent. di €, moooolto meno di un impianto nuovo)

 

Però devi recarti dall'installatore BRC con il vecchio "attestato di collaudo" delle bombole ed il vecchio libretto (la pagina su cui sono riportate marca, modello e caratt. dell'impianto): solo LUI può darti l'ultima parola.

 

ATTENZIONE: sul sito ufficiale borel.fr la Kangoo 1.4 è segnalata avere le valvole inadatte al gas. Gasala a tuo rischio e pericolo! (oppure installa un FlashLube, sulla cui efficacia non ci sono prove)

Link to comment
Share on other sites

Ho già avuto un kangoo 1.4 con impianto a metano e non mi ha dato nessun problema. Cmq sono andato nel centro BRC qui vicino e mi ha detto:1 si deve cambiare il rail e gli iniettori. 2 si devono cambiare tutti i cablaggi

3 in totale mi ha chiesto 800€!!! escluso collaudo!!!in pratica :D roba da pazzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho già avuto un kangoo 1.4 con impianto a metano e non mi ha dato nessun problema. Cmq sono andato nel centro BRC qui vicino e mi ha detto:1 si deve cambiare il rail e gli iniettori. 2 si devono cambiare tutti i cablaggi

3 in totale mi ha chiesto 800€!!! escluso collaudo!!!in pratica :blink: roba da pazzi :huh:

Fatti fare il preventivo da un altro installatore, magari lontano anche 40km; se risparmi 150/200€ vale comunque la pena! :D

Comunque dalle mie parti per trasferire un landi aspirato tra 2 auto differenti mi hanno chiesto tra 650 e 700 euro (con gli spessori per le molle della vettura ricevente). Un'altra officina mi ha chiesto 850€, entrambe sonoi officine Landi e, se trasferirò l'impianto farò anche i nomi... :D

Link to comment
Share on other sites

L'installatore è finalmente venuto in se dicendomi che lavoro + collaudo ci vogliono 370€ :huh: ,ma m ha anche detto che devo cambiare per forza gli iniettori xke sono troppo grandi. Sarà vero? è davvero necessario sostituirli? anke xke mi ha chiesto 200€ per gli iniettori nuovi :blink:

Link to comment
Share on other sites

L'installatore è finalmente venuto in se dicendomi che lavoro + collaudo ci vogliono 370€ :D ,ma m ha anche detto che devo cambiare per forza gli iniettori xke sono troppo grandi. Sarà vero? è davvero necessario sostituirli? anke xke mi ha chiesto 200€ per gli iniettori nuovi :D

Probabile, motori totalmente differenti!!!

Link to comment
Share on other sites

L'installatore è finalmente venuto in se dicendomi che lavoro + collaudo ci vogliono 370€ :D ,ma m ha anche detto che devo cambiare per forza gli iniettori xke sono troppo grandi. Sarà vero? è davvero necessario sostituirli? anke xke mi ha chiesto 200€ per gli iniettori nuovi :D

Probabile, motori totalmente differenti!!!
Ma Cavolo il montaggio dell'intero impianto con l'aggiunta degli iniettori nuovi a 570€ mi sembra un prezzo addirittura ottimo. Ma sicuro che a questo prezzo c'è compreso il collaudo?
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...