Jump to content

Gasare V70 del 2000


Angie66

Post consigliati

Ilmio meccanico mi ha consigliato impianto Landi, mentre il tecnico di cui mi ha dato il n. Sventrax mi ha dato il nominativo di un impiantista di Perugia (a detta sua uno dei migliori d'Italia) che installa Tartarini ma se gli chiedo Zavoli installa anche questo.

Che ne dite? (dilemma annoso, lo so!!!!!!!!!!!)

Chi di voi e' a conoscenza di cosa gradisce maggiormente il motore della mia V70 (credo sia lo stesso motore della Volvo 850 ultima versione o della 1 serie V70) ?

Vorrei sapere spt quello che fa perdere meno potenza alla macchina e da' una maggior resa litro/km

:lol: Angie66

Il cpl=ceramic power liquid, e' un addittivo dell'olio che ringiovanisce il motore, nei forums ci sono molte testimonianze (anche la mia)

 

Nell'omegas (landirenzo) per esmpio puoi impostare la partenza a gas se un giorno di stufassi di spendere diecine di euro in benzina anche se hai l'impianto.

Col tartarini purtroppo pare non si possa, c'e' un utente disperato che lo chiede invano.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Devo dire che i viaggi pomeridiani sono stati abbastanza fruttuosi. Prima all'officina Volvo dove ho chiesto informazioni circa gli impianti prevalentemente consigliati sui loro motori e mi hanno confermato che Zavoli e' quello che si adatta meglio e che i lavori li esegue questo impiantista che poi ho raggiunto. L'ho bombardato di domande e devo dire che sono soddisfatta della sua disponibilita', visto che abbiamo parlato tranquillamente per piu' di un'ora e soprattutto ha risposto a tutte le mie domande senza battere ciglio. A me e' sembrato competente, ma certo io da un punto di vista tecnico non ho grossi elementi per giudicare, comunque l'impressione e' stata molto buona.

Mi ha detto che lavora prevalentemente su auto di grandi cilindrate e che ha installato Zavoli su diverse Volvo (si e' offerto di mettermi in contatto con alcuni di questi clienti)

Preventivo 2.200 euro ma ha detto che essendo un motore 5 cilindri non puo' scendere di piu' (e' compreso nel prezzo il montaggio, il collaudo e la regolarizzazione del libretto)

Infine gli ho chiesto di mettere il bocchettone vicino a quello della benzina e ha detto che si puo' fare.

 

Che ne pensate.......

mi sento soddisfatta, se non altro perche' se anche la Volvo gli fa fare gli impianti?

 

aspetto vostre risposte gasatiiiiiiiiiiiiii

:P :lol: :D :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Slovnaft mi ha fatto prendere un colpo. considera che devo ancora prendere l'auto ma ho gia' fatto il compromesso e consegnata la caparra.

Ovviamente l'ho presa gia' con l'idea di fare l'impianto GPL altrimenti............ciccia!!!!

;) ciao Angie66

Non e' vero che un impianto vale l'altro: bisogna per esempio vedere la qualita' degli iniettori usati, se per esempio sono i matrix, fuggi via.

 

Poi, ad EVENTUALE PARITA' TEORICA, tra l'efficenza di un impianto e l'altro, la differenza la fa il software di calibrazione, che dev'essere ricco e completamente accessibile all'installatore che, ovviamente, dev'essere di ECCELLENZA.

 

ciao

vedi mystr...

 

pur non avendo le tue conoscenze tecniche mi permetto di contraddire in parte quanto dici....

 

innanzitutto c'è chi con i matrix si trova bene e non ha avuto il minimo problema...poi devi considerare che gli installatori fanno la differenza a prescindere dai software che probabilmente sono tutti completi quanto serve ma probabilmente (come nel mio lavoro seppur differentissimo) il più delle volte inutilizzabili....in quando si perdono in finezze assurde quando mancano le fondamenta per creare un sistema valido!!!! :rolleyes:

Come tutti i monelli spari ca##...... :lol:

saranno anche cassate ma i soft6ware sono strani...molto strani :lol:

Link to comment
Share on other sites

saranno anche cassate ma i soft6ware sono strani...molto strani :D

Solo per quelli che non li capiscono...... :D :D

anche x chi li capisce, ti assicuro.....oltretutto il software che uso x lavorare è stato creato su mie specifiche tecniche....ma ogni tanto fa degli errori che sembra il compito di un bimbo di seconda elementare invece di un software molto costoso... :D

Link to comment
Share on other sites

;) :D , E tu minaccia il PC di formattazione violenta! vedi che si spaventa e non fà più errori :D

il problema non è il NB ... il problema è il software che ragiona solo a formule mtematiche...ma poi l'applicarlo nella realtà prevede una moderazione tra software ed uso quotidiano...che non è mai matematico...nè esistono , credo, due applicazioni perfettamente identiche!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho potuto vedere in questo breve tempo, le volvo impiantano spt Zavoli, ma c'e' qualcuno che saprebbe dirmi che risultati ci sono installando su V70 turbo Tatarini o Landi?

Grazzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeee!!!!! :rolleyes: :lol: :lol:

Adesso non andare a cercare troppo il pelo nell'uovo, gli impianti le ditte non li fanno mica pensando a quello o a quell'altro tipo di macchina.

 

L'importante e' che sia sequenziale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...