Jump to content

Quanto Vi durano le marmitte?


supercar

Post consigliati

Sulla mia Uno sono già al quinto cambio, normalmente mi durano 2 max 3 anni.

Si buca sempre il terminale di scarico, nella parte in basso, dove è saldato il gancio per il fissaggio, che a volte si stacca completamente.

A parte la condensa, che incide molto credo, cosa provoca l'usura dello scarico?

Si può fare qualcosa per allungare la durata?

 

Io in 20 anni l'avrò cambiata 2 volte non di più. 4 anni fa persi il terminale di scarico per strada. Lo portai dal meccanico dove mi fece una bella saldatura con una staffetta di rinforzo. Era un rimedo momentaneo visto che avevo intenzione di cambiare auto.

 

Invece ancora oggi, incrociando le dita, quella saldatura resiste benissimo. :-)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io la marmitta mai cambiata, ma la mia Uno è Turbo Diesel, quindi non ha di questi problemi :D

 

 

 

 

Supercar . . . ci spieghi il tuo nick? sei un appassionato anche tu di Knight Rider? sai che sarà il mio prossimo restauro? :huh:

 

Soldi permettendo, però ahahahah

Link to comment
Share on other sites

io l'avevo cambiato alla 1.1 per quel motivo, preso usato in demoliz l'ho pagato 30€(per fortuna funziona bene come emissioni), nuovo costa un bel po di più circa 200 e rotti € certo che nuovo è sempre nuovo.. toglierlo porta benefici meccanici ma per revisione ecc crea problemi

tu quale hai quello sottoscocca o nel vano motore?

se vai sul sito gommadiretto c'è la sezione kat, oppure su autozona.it lo trovi pure..nel caso ci siano problemi di prezzo e reperibilità da qualche ricambista(magari più per il prezzo)

 

Il mio è quello sottoscocca, grazie controllerò per i siti!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Supercar . . . ci spieghi il tuo nick? sei un appassionato anche tu di Knight Rider? sai che sarà il mio prossimo restauro? :)

 

Soldi permettendo, però ahahahah

 

Il mitico KITT? E chi se lo dimentica, era uno dei miei telefilm preferiti.

Delle auto originali purtroppo non è rimasto nessun esemplare. Erano state commissionate alla Pontiac dalla Universal Studios (poduttore del telefilm), e sono andati tutti distrutti durante le riprese.

Si trovano in giro invece molte repliche, anche i vari Kitt che si vedono nei numerosi fan club, sono tutte repliche, alcune comunque sono veramente ben fatte sia negli interni che negli esterni.

Quindi tu hai trovato una replica, o una Firebird Trans Am da restaurare?

Link to comment
Share on other sites

Una Trans Am da restaurare. Anno 1982 (come il film), stessi cerchi, stessi sedili, ha il T-top (2 tettini apribili) e lo stesso motore 5000 V8 a carburatore.

Quindi è una buona base di partenza.

 

Ruggine ne ha parecchia, però ne vale la pena, è introvabile.

 

Ecco una foto prima dello smontaggio . . .

008-vi.jpg

 

 

. . .e come si trova ora:

260-vi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sì è mia.

Per i ricambi sono fortunato perchè ho trovato tutto in U.S.A. e ho fatto spedire a casa di mio zio che vive lì.

Poi lo zio qualche giorno fa mia ha mandato il pacchetto (vedi foto) :D

 

 

Questa è parte della merce:

Merce1-vi.jpg

 

 

E questo il pacchetto

Merce2-vi.jpg

 

;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah come darti torto?

Nella cassa ci sono pure 12 cerchi originali come quelli del film (introvabili) presi apposta per rivenderli, con il ricavato ci pagherò il carrozziere :D

Link to comment
Share on other sites

I mitici cerchi "Bowling Ball" ???

 

So che ci sono artigiani USA che li producono (fonte da YouTube, un restauratore. Mi fa morire con il suo car-pc a riconoscimento vocale con la voce originale del telefilm!)

Questa è la sua creatura incredibile, superiore all'originale (una KITT in versione moderna con cell, HSPA, pc, wi-fi e naturalmente il pilota "automatico"):

 

http://www.kittsupercar.com/index.html

Link to comment
Share on other sites

Una Trans Am da restaurare. Anno 1982 (come il film), stessi cerchi, stessi sedili, ha il T-top (2 tettini apribili) e lo stesso motore 5000 V8 a carburatore.

Quindi è una buona base di partenza.

 

Ruggine ne ha parecchia, però ne vale la pena, è introvabile.

 

Ecco una foto prima dello smontaggio . . .

008-vi.jpg

 

 

. . .e come si trova ora:

260-vi.jpg

 

 

mamma mia! che bella!

Io l'unica che vedo a Bologna è una Trans Am color chairo ,bronzo, con le ali sul cofano..

 

 

Comunque ..si è bucato lo scarico della mia Uno nel solito punto ...si puo' montare da soli o per forza dal marmista?

Link to comment
Share on other sites

ahahahah

 

cmq la marmitta puoi cambiarla da solo, ricordati solo che devi alzare cn il cric la ruota posteriore dx per poter sfilare la vecchia marmitta dal ponte e rimettere la nuova!. Come al solito ricordo a tutti di non mettersi sotto la macchina dopo averla alzata cn il cric, ma mettete sotto qualche tacco robusto, di cric fiat e non ne ho visto fin troppi cedere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...