Jump to content

Qualità Gpl


yellow

Post consigliati

Partendo dal presupposto che qualitativamente l a benzina verde migliore o una delle migliori è l'Agip secondo voi qualitativamente come resa del motore quale è il gpl che ti da migliori prestazioni

io non vado da distributori delle compagnie...anche xchè da me quelli indipendenti costano un bel pezzo meno!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

Guarda,

vicino a casa mia ci sono un paio di distributori (Shell e Erg) che hanno anche il Gpl, ma quando vedo le cisterne arrivare queste non hanno mai marchi, sono sempre anonime e senza logo di nessun tipo.

 

Roll

Link to comment
Share on other sites

Guarda,

vicino a casa mia ci sono un paio di distributori (Shell e Erg) che hanno anche il Gpl, ma quando vedo le cisterne arrivare queste non hanno mai marchi, sono sempre anonime e senza logo di nessun tipo.

 

Roll

eppure il marchio c'è...x forza...è solo che i trasportatori di gpl sono al 90 % indipendenti e trasportano il gas x chiunque.... <_<

Link to comment
Share on other sites

Bisogna distinguere due aspetti:

 

-sporcizia: residui oleosi e particelle solide che imbrattano i filtri

 

-composizione: il gpl è praticamente una miscela di due gas, propano e butano.

Il propano è un gas assai meno denso del propano ma è indispensabile per assicurare una certa pressione nel serbatoio alle basse temperature. Se nella miscela è presente troppo propano:

 

1) i consumi aumentano

 

2) in estate il riduttore degli impianti ad iniezione gassosa può diventare rumoroso per effetto della forte differenza di pressione tra serbatoio e rail iniettori

 

3) la potenza del motore cala, in estate anche in modo sensibile. Questo per effetto del maggiore volume occupato dal propano nei confronti del butano a parità di potere calorico. Questo avviene in particolere negli impianti ad iniezione gassosa con tempi di iniezione lunghi.

Link to comment
Share on other sites

A me il gas che da minor problemi è quello dell'AGIP (forse ha più propano), ma non credo sia una regola assoluta.... anche l'onestà di chi gestisce il distributore ha una certa importanza <_<

bè...certo è che a differenza della benza il gpl non si può annacquare!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...