Jump to content

alla faccia!!!!!


monellaccio

Post consigliati

Non ce un chilometraggio per i filtri dell aria , dipende dove vai con la macchina !

Se sei in un posto dove ce molta polvere tipo devi fare strade sterrate si sporca prima e poi bisogna vedere che utilizzo ne fai della tua auto .

 

Comunque se vedi che cambi spesso il filtro dell aria ti conviene mettere su i filtri lavabili , costeranno di piu di quelli di carta ma li puoi lavare molte e molte volte ! :blink: :blink:

bè...essendo in corsa sulla A4 tutti i giorni credo che lo scappamento dei camion faccia già di x sè un bell'intasamento!!!!!! :blink:

 

 

io il filtro lavabile l'ho cercato...ma alla Norauto a Bollate erano sprovvisti!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Monellaccio,

Guarda che anche la mia Picasso (1.8 benza) ha un consumo d'olio spropositato.

Praticamente devo riempire la vaschetta ogni 15K Km.

Pensa che non sono mai riuscito ad arrivare ai tagliandi dei 20K senza aver rabboccato!

Roll

:blink: così assetata la picasso?????? :blink:

 

 

mi consuma più olio che benzina!!!! :lol:

 

 

vabbè, allora prenderò un bidoncino da 5 litri.....e vediamo quanto dura!!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Monellaccio,

Guarda che anche la mia Picasso (1.8 benza) ha un consumo d'olio spropositato.

Praticamente devo riempire la vaschetta ogni 15K Km.

Pensa che non sono mai riuscito ad arrivare ai tagliandi dei 20K senza aver rabboccato!

Roll

:blink: così assetata la picasso?????? :blink:

 

 

mi consuma più olio che benzina!!!! :lol:

 

 

vabbè, allora prenderò un bidoncino da 5 litri.....e vediamo quanto dura!!!! :blink:

Quando l'ho fatto notare al mecca mi ha detto che questo consumo è ......(indovina)

Risposta : normale (sigh!)

Provato con un altro mecca citroen ed anche lui mi ha detto che è normale.

 

Vabbè , io sono contentissimo della mia picasso ma potevano dirmelo che come carburante usava l'olio al posto della benzina.

 

Ciao

Roll

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

bdrt potresti chiedere al tuo amico i consumi d'olio della sua K2.0 T 20v, sarei molto interessato, la mia 1 kg per 1600 km circa.

Comunque confermo che tutte le case, se lo indicano danno come consumo massimo 1 kg per 1000 km o 100 g per 100 km.

E' solo questione di trovarsi un motore lavorato con le giuste toleranze.

Infatti stessi motori hanno consumi differenti. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

bdrt potresti chiedere al tuo amico i consumi d'olio della sua K2.0 T 20v, sarei molto interessato, la mia 1 kg per 1600 km circa.

Comunque confermo che tutte le case, se lo indicano danno come consumo massimo 1 kg per 1000 km o 100 g per 100 km.

E' solo questione di trovarsi un motore lavorato con le giuste toleranze.

Infatti stessi motori hanno consumi differenti. <_<

mi dice un kilo abb.ogni 1000km ma lui e uno che se ne frega e mette l'olio+ econ, ma consumava gia tanto prima di mettere il jtg e con l'olio della casa

Link to comment
Share on other sites

ALLA METRO OLIO SHELL 15W-40 PER MACCHINE A GPL IN PROMOZIONE

 

4 LITRI IN BOTTIGLIE DA 1 LITRO € 7,5 PIU' IVA

 

se può interessare...ritirata la macchina con olio standard (chissà cosa mi aveva messo dentro il venditore) 1kg ogni mille km....con questo nessun consumo

Link to comment
Share on other sites

okkio che un 15W40 non è il massimo!!!

vuol dire che a freddo rimane comunque un po' più denso di un 10W40, quindi ci mette un po' di più qudno a freddo deve raggiungere tutte le parti del motore.

 

E cmq il prezzo è orrendo, al Carrefour c'è un'offerta per Shell 10W40 e viene molto meno (non ricordo quanto ora).

Vendono anche il Castrol Magnatec ad un prezzo onesto (ma cmq molto più alto), sempre 10W40, ma di qualità indubbiamente superiore.

 

Io se lo trovo in offerta, al prossimo tagliando metterò il Mobil1 5W50: 5 vuol dire che all'avvio l'olio è fluido e raggiunge subito tutte le parti da lubrificare (compreso il mio delicatissimo variatore di fase) e 50 vuol dire che non diventa acquetta alle alte temperature (visto che col GPL le temperature salgono).

Un altro olio indicato per noi GPL-isti è il Castrol 10W60.

Parliamo sempre di costo al chilo almeno doppio rispetto agli olii ciofeca che ci infilano di solito.

Link to comment
Share on other sites

okkio che un 15W40 non è il massimo!!!

vuol dire che a freddo rimane comunque un po' più denso di un 10W40, quindi ci mette un po' di più qudno a freddo deve raggiungere tutte le parti del motore.

 

E cmq il prezzo è orrendo, al Carrefour c'è un'offerta per Shell 10W40 e viene molto meno (non ricordo quanto ora).

Vendono anche il Castrol Magnatec ad un prezzo onesto (ma cmq molto più alto), sempre 10W40, ma di qualità indubbiamente superiore.

 

Io se lo trovo in offerta, al prossimo tagliando metterò il Mobil1 5W50: 5 vuol dire che all'avvio l'olio è fluido e raggiunge subito tutte le parti da lubrificare (compreso il mio delicatissimo variatore di fase) e 50 vuol dire che non diventa acquetta alle alte temperature (visto che col GPL le temperature salgono).

Un altro olio indicato per noi GPL-isti è il Castrol 10W60.

Parliamo sempre di costo al chilo almeno doppio rispetto agli olii ciofeca che ci infilano di solito.

2,25 Euro al Litro è un prezzo orrendo? :wub: ....vorrà dire che per l'inverno cambierò gradazione tanto prima farò altri 2 cambi d'olio

Link to comment
Share on other sites

enzo1, come va il 5 cilindri turbo?

Ciao.

Il 5 cil turbo và molto bene.

Purtroppo stò passando un calvario da un bel pò di tempo per quanto riguarda l'impianto a metano (vedi "problemi turbo omegas" nella sezione metano).

A parte il consumo d'olio eccessivo, inaccettabile su un auto del genere, per il resto sono abbastanza soddisfatto se ti interessa un resoconto completo e dove potresti fare qualche considerazione prova a visitare http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/lis...f=34&collapse=1 visita la discussione "Kappa T 20V impressioni 40000 km percorsi".

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

2,25 Euro al Litro è un prezzo orrendo? :lol: ....vorrà dire che per l'inverno cambierò gradazione tanto prima farò altri 2 cambi d'olio

ehm, pardon, avevo inteso male. :rolleyes:

avevo capito 7,5 euro al litro, che è più basso dei vari Mobil1 5W50 e Castrol 10W60, però è sempre troppo per quell'olio.

Avrei dovuto capire, anche se la frase era ambigua. <_<

pardon!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...