Jump to content

BRAVO 1.6 98 + BRC = CONSUMI ALTI CON LAMBDA NUOVA


manuelpal

Post consigliati

Marisa avevo la 127 unificata, una grandissima auto che andava a miscela di benzina ed acqua. Era un auto forte, ed è stata capace di sventrare una fiat uno senza farsi niente :angry:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=t4aKv4hwdis

-----------------------

 

Puoi ridere quanto ti pare ma io al posto di quella specie d'olio nella vaschetta del flash lube ci metto acqua distillata e la macchina va che e' un amore

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marisa avevo la 127 unificata, una grandissima auto che andava a miscela di benzina ed acqua. Era un auto forte, ed è stata capace di sventrare una fiat uno senza farsi niente :D

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=t4aKv4hwdis

-----------------------

 

Puoi ridere quanto ti pare ma io al posto di quella specie d'olio nella vaschetta del flash lube ci metto acqua distillata e la macchina va che e' un amore

-------------

Confermo in toto

Link to comment
Share on other sites

Marisa segui attentamente il video che posto e dammi una risposta.

 

 

 

Quelli del video sono degli idioti.

 

Potevano far una cosa simile su una macchina da buttare e non render tale quella povera Polo.

 

Certe cose son proprio brutte da vedere su un motore.

 

Peccato per il motore, probablimente era ancora riciclabile, dispiace sempre vedere queste demolizioni per sfizio.

 

sono dello stesso parere. Non ha alcun senso.

Link to comment
Share on other sites

LA STORIA

compro la Bravo 1.6 98 + gpl brc del 2002 per 4 lire,

spompatissima, e poco me ne frega perche tra traffico, autovelox e tutor, non e' che ci sia sto granche' da correre!!!

Ma fa la bellezza di 15 al litro a gpl.

 

non mi accorgo che la revisione non e' stata fatta, e mi becco un bel verbale con conseguente ritiro del libretto... vengo bocciato per CO2 elevati, vado dal mecca e scopro che c'e' catalizzatore svuotato e sonda lamba fottuta.li monto... (in fasi separate)

dopo la sostituzione dalla lambda prestazioni da brivido e passo la revisione!!!

 

NOVE AL LITRO A GPL!!! 9km con un litro su autostrada e statali!!! troppo secondo i miei obiettivi!!!

 

troppo... giro tre installatori brc e come vi ho detto danno la colpa alla mia guida e alle colonnine,viaggio quando posso (spesso) in quinta a 2600 giri sulle statali per il resto piede leggero, e per quanto riguarda il gas... ho cambiato 4 colonnine, non ho tempo ne voglia ne soldi per lasciarla per l'ennesimo giorno dal meccanico... quindi faccio da me!!!

 

ho setacciato tutto il pomeriggio il vs forum alla ricerca di cavetti per le centraline e software, trovandoli in oscuri siti polacchi/rumeni/russi/cecoslovacchi

--- > poi un messaggio illuminante:

LA CENTRALINA BRC JUST SI REGOLA CON LO SWITCH GPL BENZINA!!!

 

ho trovato il manuale e ora vi chiedo gentilmente quale parte delle procedre sono applicabili al mio caso (lambda nuova=consumi elevati)

 

il manuale porta i seguenti capitoli:

3.4.1. ACQUISITION AND SELFCONFIGURATION OF THE TPS SIGNAL

3.4.2. ACQUISITION AND SELFCONFIGURATION OF THE R.P.M. SIGNAL

3.4.3. ACQUISITION AND SELFCONFIGURATION OF THE LAMBDA OXYGEN SENSOR SIGNAL

3.4.4. ACQUISITION OF THE RESET POSITION OF THE STEP ACTUATOR (BOH!)

3.5.1. ACTIONS TO BE TAKEN IN THE ADDITIONAL MANUAL SETTING DOMAINS (BOH!!!)

3.5.2. LOW LEVEL GAUGE THRESHOLD SETTING (EMPTY TANK)

3.5.3. 4/4 THRESHOLD OF THE LEVEL GAUGE (80% FILLING)

3.5.5. NP - NC1/NC2 RELAY CONFIGURATION

3.5.6. FUELS OVERLAPPING TIME

3.5.7. ANALOGIC-ON/OFF TPS SETTING-UP

3.5.8. PARAMETERS SET-UP

3.6. DUTY CYCLE VISUALISATION AND MODIFICATION OF THE LAMBDA OXYGEN SENSOR EMULATED SIGNAL

3.7. VISUALISATION AND MODIFICATION OF THE STEP RESET POSITION

 

allora... ricapintolando sono interessato ad effettuare i punti 3.4.3 e 3.6... siete d'accordo???

già che ci siete...

mi spiegate anche gli altri punti???? farmi una cultura sulla cosa non mi disdegna!!!

 

in ambito cittadino il tuo motore con un impianto sequenziale fa' gli 8,8 km litro (gpl)

 

tu hai un motore anzianotto, un impianto gpl mediocre, quindi i 9km litro possono anche starci....

tieni conto che a gpl non andrai comunque oltre gli 11 km litro anche in autostrada a 110 km/h

 

consiglio il cambio candele con quelle iridio (denso ik 20) filtro a pannello, pneumatici energy saver e olio motore 5w40

 

saluti

 

 

Manuel, concordo con alfone. Aggiungerei anche di effettuar una bella pulizia del corpo farfallato, male non fa e aiuta parecchio.

Inoltre lascia stare e non pasticciar con la taratura dell'impianto a GPL. Smagrendo la miscela non è assolutamente detto che riesci a far consumare meno la macchina. Paradossalmente potresti ottenere l'effetto inverso perchè la macchina non va in maniera ottimale.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...