Jump to content

che tipo impianto?


firemax

Post consigliati

Che mezzo, ma di quanto si posso alzare le sospensioni dietro ?

 

In questi giorni che la C3 è in day hospital, ho dato la mia 147 alla tipa, io ho preso una, golf 2 che tengono i mie per piccoli spostamenti è anche lei del 1990, che dire mi pare una macchina indistruttibile un pò come questa.

 

;)

 

La BX ha una centralina idraulica che controlla tutte e 4 le ruote, tramite correttori regola l'altezza della scocca in base al carico.

poi ha un selettore per le varie altezze:

1) altezza minima ,per controlli d'officina.

2) posizione normale di marcia

3)altezza intermedia per strade difficili

4)altezza massima per sostituzione di una ruota,controllo liquido idraulico.da usare eccezionalmente per superare passaggi difficili e con precauzione.

 

in + gestisce il circuito frenante e il servosterzo.

da spenta assume quella posizione "rasoterra" perchè il circuito si scarica, sulle Xantia e xm dopo il 95 (mi pare) viene montato un sistema anti abbassamento , con l'aggiunta di un ulteriore sfera.

Link to comment
Share on other sites

Firemax quei cerchi sembrano quelli della bx 1900 16 v.

a parte il colore....post-5106-1273319302_thumb.jpg

si, son loro... non ho trovato nessuna foto dei cerchi specifici della mia versione, ma se trovo quelli della 1.9 16v ... li prendo :D

che siano questi ? 2749958399_43efe493f7.jpg

 

Che mezzo, ma di quanto si posso alzare le sospensioni dietro ?

 

In questi giorni che la C3 è in day hospital, ho dato la mia 147 alla tipa, io ho preso una, golf 2 che tengono i mie per piccoli spostamenti è anche lei del 1990, che dire mi pare una macchina indistruttibile un pò come questa.

 

;)

 

La BX ha una centralina idraulica che controlla tutte e 4 le ruote, tramite correttori regola l'altezza della scocca in base al carico.

poi ha un selettore per le varie altezze:

1) altezza minima ,per controlli d'officina.

2) posizione normale di marcia

3)altezza intermedia per strade difficili

4)altezza massima per sostituzione di una ruota,controllo liquido idraulico.da usare eccezionalmente per superare passaggi difficili e con precauzione.

 

in + gestisce il circuito frenante e il servosterzo.

da spenta assume quella posizione "rasoterra" perchè il circuito si scarica, sulle Xantia e xm dopo il 95 (mi pare) viene montato un sistema anti abbassamento , con l'aggiunta di un ulteriore sfera.

eccellente spiegazione :D

Link to comment
Share on other sites

Firemax quei cerchi sembrano quelli della bx 1900 16 v.

a parte il colore....post-5106-1273319302_thumb.jpg

si, son loro... non ho trovato nessuna foto dei cerchi specifici della mia versione, ma se trovo quelli della 1.9 16v ... li prendo :D

che siano questi ? 2749958399_43efe493f7.jpg

 

Che mezzo, ma di quanto si posso alzare le sospensioni dietro ?

 

In questi giorni che la C3 è in day hospital, ho dato la mia 147 alla tipa, io ho preso una, golf 2 che tengono i mie per piccoli spostamenti è anche lei del 1990, che dire mi pare una macchina indistruttibile un pò come questa.

 

;)

 

 

 

 

 

 

La BX ha una centralina idraulica che controlla tutte e 4 le ruote, tramite correttori regola l'altezza della scocca in base al carico.

poi ha un selettore per le varie altezze:

1) altezza minima ,per controlli d'officina.

2) posizione normale di marcia

3)altezza intermedia per strade difficili

4)altezza massima per sostituzione di una ruota,controllo liquido idraulico.da usare eccezionalmente per superare passaggi difficili e con precauzione.

 

in + gestisce il circuito frenante e il servosterzo.

da spenta assume quella posizione "rasoterra" perchè il circuito si scarica, sulle Xantia e xm dopo il 95 (mi pare) viene montato un sistema anti abbassamento , con l'aggiunta di un ulteriore sfera.

eccellente spiegazione :D

 

Si ma quelli sono i copricerchi originali, di serie la 1600 gti aveva propio quelle borchie......

quelli in lega erano optional, provo a cercare nelle mie scartoffie citroniche, magari trovo la brochure dell'epoca.

La tua bx ha anche gli alzavetri elettrici posteriori? dalla foto degli interni si intravedono i pulsanti sul tunnel centrale.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si, son loro... non ho trovato nessuna foto dei cerchi specifici della mia versione, ma se trovo quelli della 1.9 16v ... li prendo :D

che siano questi ? 2749958399_43efe493f7.jpg

 

 

 

 

Si ma quelli sono i copricerchi originali, di serie la 1600 gti aveva propio quelle borchie......

quelli in lega erano optional, provo a cercare nelle mie scartoffie citroniche, magari trovo la brochure dell'epoca.

La tua bx ha anche gli alzavetri elettrici posteriori? dalla foto degli interni si intravedono i pulsanti sul tunnel centrale.

Ciao

magari!!!se riesci a trovarne una foto... io in tutte quelle che ho trovato i cerchi in lega son come quelli della 16V.

si ha anche gli alzacristalli elettrici posteriori

;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...