Jump to content

acquisto macchina a metano


milanista84

Post consigliati

Ciao ragazzi,

come sapete ormai vorrei farmi un'auto a metano. che sia piu grande (anche di poco) della fiesta, ma che non sia gigantesca tipo zafira,multipla,ecc.

 

Voi quale mi consigliate? in base a questi requisiti, ho visto per ora che sono la grande punto evo esce a metano. altro non c'è niente? tipo ford,seat,ecc?

 

Oppure mi consigliate anziche farla nuova, prendere una macchina a benzina con pochi chilometri e metterci su l'impianto a metano? se si quanto mi costerebbe?

 

Se possibile vorrei far rimanere intatto o quasi il bagagliaio (x questo vorrei una macchina leggermente piu grande della fiesta)

 

Grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

si la passat la fa a metano ma costa un pò troppo :lol: quasi 30mila€ :lol: troppi <_<

 

su google ho cercato ma mi danno notizie vecchie del 2007,2006. potresti darmi un link se lo trovi?

 

guardando su quattroruote ho visto che c'è la focus a metano! che potrebbe fare al caso mio! ne troppo grande ne troppo piccola, considerando che poi dovrebbe uscire la nuova versione, forse questa la svendono. ke ne dite?

 

http://www.quattroruote.it/listino/scheda....m=11&ccar=2

Link to comment
Share on other sites

allora. oggi ho comprato al volante. e c'è tutta una lista delle macchine a metano. ci sono o le piccole (panda,gpunto) o le grandissime (Zafira,multipla). l'unica via di mezzo è la focus metano. oppure c'è la tata... ma.... che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi stavo vedendo su al volante i consumi delle auto a gpl e ho notato queste 2:

 

- nuova citroen c3 - 1.4 gpl - 16,4km/l

- renault modus o grand modus - 1.2 gpl - 17km/l

 

ad esempio con una di queste 2 risparmierei meno del metano o cmq riuscirei ad arrivare quasi come al metano??

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi stavo vedendo su al volante i consumi delle auto a gpl e ho notato queste 2:

 

- nuova citroen c3 - 1.4 gpl - 16,4km/l

- renault modus o grand modus - 1.2 gpl - 17km/l

 

ad esempio con una di queste 2 risparmierei meno del metano o cmq riuscirei ad arrivare quasi come al metano??

 

Attenzione quelli che hai postato sono i conzumi relativi all'alimentazione benzina.

 

Impossibile che il gpl conzumi meno del metano!! Se si paragonano le stesse macchine si ha sempre il risparmio del 60% col metano e de 40% col gpl rispetto al benzina.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la Zafira sia la scelta migliore, soprattutto se usata

 

la zafira è un pò troppo grande. io cercavo una berlina 5 porte un pò piu grande della fiesta.

 

Altrimenti secondo voi qual'è quella berlina 5 porte a benzina che poi metterei io a metano ma che mi faccia rimanere con un babagliaio non minuscolo? lancia musa? focus benzina? astra benzina? altri?

Link to comment
Share on other sites

una Bravo T-jet 120cv? =D

 

sei di petritoli io di porto potenza vicino civitanova marche :) ahaha :D

 

Cmq la bravo non sarebbe male ma a metano non la fanno. e a benzina bisogna poi vedere il bagagliaio con le bombole a metano quanto ne rimane

Link to comment
Share on other sites

una Bravo T-jet 120cv? =D

 

sei di petritoli io di porto potenza vicino civitanova marche :) ahaha :D

 

Cmq la bravo non sarebbe male ma a metano non la fanno. e a benzina bisogna poi vedere il bagagliaio con le bombole a metano quanto ne rimane

La Bravo a GPL è un'ottima alternativa.

Link to comment
Share on other sites

ho parlato proprio ora con un installatore di metano. mi ha detto che ci vuole tutto compreso circa 2400 €, con gli incentivi verrebbe 1900 € all'incirca.

 

di berline come cerco io (che anche dopo aver installato il metano rimangono con un bagagliaio decente) lui mi ha consigliato o focus o astra o la bravo. e mi ha scongliato la modus e lancia musa (in quanto il bagagliaio è alto ma poco largo).

 

voi che dite? se fosse il chilometraggio dell'usato cerco fino a max 30000 km?

Link to comment
Share on other sites

Esattamente su quale tipologia di vettura sei orientato?

 

2 volumi, 3 volumi o monovolume?

 

 

 

Intanto cercherei d'informarmi quali risentono meno dell'usura valvole, ricercherei una tipologia di motore con valvole autoregistranti, inoltre mi orienterei su un buon usato (preventiva sempre un minimo di manutenzione fin da subito , circa 1000€) 2000 cc, non meno di 150 cv, di 3-4 anni con circa 70000 km, possibilmente auto che non sono di moda altrimenti anche quello incide sul prezzo, naturalmente modelli che devono piacerti.

Link to comment
Share on other sites

70000 km sono un pò troppi. volevo cercare qualcosa con al massiamo 30000 km o gia a metano oppure a benzina che poi trasformerei in metano io. se ne prendo una con 70mila km nel giro di 3 anni sono di nuovo a 160mila....

 

ad esempio questa da mettere a metano che ne dite? con il bagagliaio rimarrei abbastanza bene? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140657442#

Link to comment
Share on other sites

Non comprendo bene. Secondo Te un 'auto con 160000 km è già finita? Perchè se è così dovrei preoccuparmi per la mia visto che ne ha percorso 1710000. Io penso di portarla a 300000 km se va tutto come si deve. Forse, dico forse le piccole cilindrate a quel chilometraggio sono finite, anche li varia molto da costruttore a costruttore. Quanto ti ho indicato la porteresti almeno fino a 3000000; certo manutenzionandola come si deve.

 

Oppure quando raggiungi i 160000 la vendi volendoci anche prendere qualche cosa?

 

 

 

I motori Opel sono sconsigliati, come i Ford, Saab, Toyota, Honda,Volkswagen, Mitsubishi e via dicendo, ogni costruttore ha molti modelli che possono avere problemi intorno ai 100000 km percorsi esclusivamente a gas, non sono esenti da questo rischio anche le auto che escono, si fa per dire, di serie con l'impianto. Vuoi andare abbastanza sul sicuro? Una bella Peugeot 407 2.0 potrebbe soddisfarti secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...