Jump to content

Orientamento fari fiat punto s 55


ciccioemary

Post consigliati

ciao a tutti io ho una fiat punto s 55 e volevo sapere l'orintamento dei fari quanto deve essere... :) l'altezza da terra intendo... grazie in anticipo :)

Ciao e benvenuto nella "tribù". :ph34r:

Nel forum della Uno c'è una discussione riguardo l'orientamento dei fari.

Questo è il link http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...=45195&st=0.

Leggilo bene perchè ci sono tutte le info necessarie.

Ciao. ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao o visto il link e tutto perfetto grz mille :blink: sl ke avevo visto una volta su un sito però nn so in quale, dove c'era propio l'altezza scritta in metri... cioe magari 10 cm 15 cm ecc... tu nn sai quanto deve essere alto da terra, da permettere di non illuminare, ne troppo in fondo ne troppo da vicino, in modo ke possa vedere bene sia dove passo ke anche un pò in fondo ma non esageratamente... :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao o visto il link e tutto perfetto grz mille ;) sl ke avevo visto una volta su un sito però nn so in quale, dove c'era propio l'altezza scritta in metri... cioe magari 10 cm 15 cm ecc... tu nn sai quanto deve essere alto da terra, da permettere di non illuminare, ne troppo in fondo ne troppo da vicino, in modo ke possa vedere bene sia dove passo ke anche un pò in fondo ma non esageratamente... :D

Ciao.

Riguardo la misura giusta dell'altezza da terra,la puoi ricavare da quello che è scritto nella discussione che ti ho indicato.

Guarda l'immagine che è stata postata,quella con l'AlfaSud.

Se vedi è indicato che a 10m l'altezza del fascio deve essere 9/10 rispetto a quella misurata sul faro.

A meno che la tua auto non è reduce da incidente e le traverse che supportano i fari non sono a posto,questa indicazione ti dovrebbe aiutare.

Aggiornaci. :D

Link to comment
Share on other sites

si si ok... però siccome sono ignorante su qst campo, :D non capisco cosa voglia dire quello ke dici tu il 9/10... cioè una volta ke la porto a 10 metri di distanza, quanto deve essere alto da terra il fascio luminoso? espressa in metri o in centimetri? dimmelo tu :)

Link to comment
Share on other sites

si si ok... però siccome sono ignorante su qst campo, :D non capisco cosa voglia dire quello ke dici tu il 9/10... cioè una volta ke la porto a 10 metri di distanza, quanto deve essere alto da terra il fascio luminoso? espressa in metri o in centimetri? dimmelo tu :)

Deve essere di 9 decimi dell'altezza del fascio che hai misurato con la macchina attaccata al muro (ovvero, prendi l'altezza, la dividi per 10, e moltiplichi per 9).

Ora è chiaro?

 

Non possiamo darti un'altezza esatta in cm, perchè NON SAPPIAMO quanto è alto il faro della tua auto da terra.

 

Questa è una formula che vale per tutte le auto.

Link to comment
Share on other sites

ora si e kiaro... ;) quindi io devo prendere il centro del faro e segnarlo sul muro giusto? poi prendo l'altezza e la divido x 10 e la moltiplixco x 9 giusto? quindi faccio un esempio, se i punti del centro del faro sn 20 cm io devo posizionarli a 22.2 cm giusto? :) poi un altra cosa, come faccio a vedere qual'è il centro del faro? c'è un segno sul faro, oppure lo faccio così ad occhio?

 

ora si e kiaro... :lol: quindi io devo prendere il centro del faro e segnarlo sul muro giusto? poi prendo l'altezza e la divido x 10 e la moltiplixco x 9 giusto? quindi faccio un esempio, se i punti del centro del faro sn 20 cm io devo posizionarli a 22.2 cm giusto? :D poi un altra cosa, come faccio a vedere qual'è il centro del faro? c'è un segno sul faro, oppure lo faccio così ad occhio?

scusa o sbagliato risultato viene 18 e no 22.2 scusa ;)
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...