Jump to content

Ma nessuno a gpl usa il variatori d' anticipo ?


nix1

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

non mi lamento del mio impianto, ma mi frullava per la testa di far montare il variatori d'anticipo Aeb:

 

http://www.aeb.it/prodotti/variatori

 

anche sulla Jazz a gpl, dopo gli ottimi risultati ottenuti sulla Seicento a metano.

 

Il tiro in basso del fire 8V è incredibile rispetto a quanto riesce a fare l' I-VTec 16V che diversamente tira da 3500 a 6500rpm.

 

Ma nessuo di voi usa il variatore su un gpl ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

non mi lamento del mio impianto, ma mi frullava per la testa di far montare il variatori d'anticipo Aeb:

 

http://www.aeb.it/prodotti/variatori

 

anche sulla Jazz a gpl, dopo gli ottimi risultati ottenuti sulla Seicento a metano.

 

Il tiro in basso del fire 8V è incredibile rispetto a quanto riesce a fare l' I-VTec 16V che diversamente tira da 3500 a 6500rpm.

 

Ma nessuo di voi usa il variatore su un gpl ?

 

io lo uso e lo rimetterei mille volte :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Come funzionerebbe,scusate?

praticamente come il kit che imbrogliano i parametri della centralina per i diesel?

 

Assolutamente no, si limita a variare l'anticipo e quindi ad anticipare la scintilla della candela esclusivamente quando si va a gas, ottimizzando la combustione più lenta del medesimo.

 

E usato soprattutto su impianti a metano, più lento ancora a bruciare del gpl e migliorando notevolmente la coppia e il tiro in basso e forse anche i consumi.

 

Non esiste per tutti i motori.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ma nessuo di voi usa il variatore su un gpl ?

sui moderni impianti iniettati è spesso inutile :D

..soprattutto se a "comandare" è ancora la centralina originale :D o se comunque prevede una certa variabilità dell'anticipo in automatico, cosa che (beno o male :rolleyes: ) fanno tutti i +recenti :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...