Jump to content

pulizia carburatore


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

smonti e ci spruzzi quello viene come nuovo se no in molti casi non è nemmeno necessario smontare, poi fai tu se hai sistemi migliori ben venga

 

ed e quello il problema....... non lo so smontare ;) :D

 

se qulcuno sa darmi una soluzione più semplice ve ne sarei grato.... :D

Link to comment
Share on other sites

smonti e ci spruzzi quello viene come nuovo se no in molti casi non è nemmeno necessario smontare, poi fai tu se hai sistemi migliori ben venga

 

ed e quello il problema....... non lo so smontare ;) ;)

 

se qulcuno sa darmi una soluzione più semplice ve ne sarei grato.... :angry:

 

Non serve smontare il carburatore , quello spray lo usa anche il mio meccanico e devo dire che va dio , se hai il filtro della benzina pulito non avere paura che non ce nessun problema , smontare il carburatore significa che poi la devi portare da un carburatorista a fartela regolare per benino :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. :blink: E' un pò che non ci si sente..

 

Secondo me se non l'hai mai fatto pulire ti conviene farlo pulire perchè tra l'altro smontandolo per pulirlo ti cambieranno tutte le guarnizioni interne che col tempo si usurano. Vendono un kit completo dal ricambista :blink:

L'unico consiglio: vai da un meccanico competente. Io ho fatto lo stesso lavoro ed ora vai a vedere come lo ha regolato la macchina và benissimo.. Ogni tanto uso anche l'additivo che pulisce tutto il sistema di alimentazione.. Personalmente uso l'STP. Però se non l'hai mai fatto fallo pulire sto carburatore :blink: :blink: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. :blink: E' un pò che non ci si sente..

 

Secondo me se non l'hai mai fatto pulire ti conviene farlo pulire perchè tra l'altro smontandolo per pulirlo ti cambieranno tutte le guarnizioni interne che col tempo si usurano. Vendono un kit completo dal ricambista :huh:

L'unico consiglio: vai da un meccanico competente. Io ho fatto lo stesso lavoro ed ora vai a vedere come lo ha regolato la macchina và benissimo.. Ogni tanto uso anche l'additivo che pulisce tutto il sistema di alimentazione.. Personalmente uso l'STP. Però se non l'hai mai fatto fallo pulire sto carburatore :blink: :blink: :lol:

 

Non per essere il bastian contrario ma nella mia esperienza con la Uno vi consiglio di non smontare spesso il carburatore perche queste cose ! vi consiglio semmai di cambiare il filtro della benzina prima del tempo e di dare una pulita con lo spray consigliato da Uno_rap

 

Vi dico questo perche il meccanico che avevo prima quando la macchina aveva un problema smontava il carburatore e lo puliva con l acido mi diceva cambiando sempre le guarnizioni e la macchina oltre che consumare molta benzina non è mai andata bene , ora con quello attuale autorizzato Fiat con capelli grigi :blink: dopo avermi revisionato il carburatore nel 2000 non lo hai mai smontato una volta e la macchina funziona come un orologio svizzero !

 

Il carburatore si sporca per questi motivi :

 

1-Benzina sporca

2-Aria Sporca

3-Depositi di sporco nel tempo

 

 

Le soluzioni come sempre sono le piu semplici :

 

1-Per la benzina sporca che è una cosa usuale è consigliato cambiare prima del neccessario il filtro della benzina , coloro che hanno la macchina a carburatore come la mia hanno un vantaggio che aprendo il cofano vedono se il filtro è sporco o meno ! Consiglio di montare filtri con scatola trasparente

2-Aria Sporca basta solo cambiare filtro e in tal caso controllare se il carburatore non aspira aria da altri punti

3-Depositi di sporco nel tempo , a causa dell uso intensivo della macchina specialmente nelle città sempre piu sporche dallo smog vi consiglio di far pulire con lo spray consigliato da Uno-rap l aspirazione del carburatore magari in occasione del tagliando

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ecco....una domanda sempre per quanto riguarda il carburatore, ma se io smonto tutta la scatola del filtro aria, di che colore deve essere un carburatore normalmente, il mio motore è un fire 1000 del 1990, l'ultima volta che ho cambiato il filtro aria, il carburatore aveva un colore ambrato/fuligginoso.....penso non sia normale....

 

chiedo lumi!!! a presto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi ho comprato quella bomboletta per la pulizia del carburatore.... a voi vi risulta che la wurt faccia prodotti del genere? so che la wurt fa buoni prodotti, ma sinceramente so rimasto un po perplesso all'acquisto.

in altre parti ho trovato altre marche di cui già guardando la bomboletta poco me la contava giusta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...