Jump to content

Kit Xenon


TempraGt

Post consigliati

Ciao a tutti, come da titolo o voluto aprire un topic su fari allo xenon ,

 

In quanto o un problema, vi spiego :

 

io inizialmente montavo lampade da 6000k ke avevano una colorazione bianco puro,

 

siccome volevo una luce un po piu blu, o deciso di acquostare delle lampade da 8000k, eh li che o fatto l'errore secondo me, in quanto le lampade da 8000, nn so se problema di lampade o magari bulbi un po scadenti, fanno una bella luce, ma con colorazione verde acqua tipo..., e normale?

o sono lampade un po scadenti ?

 

adesso o acquistato x l'ennesima volta altri 2 bulbi, questi xò da 10.000k , mi arriveranno in settimana, ma la domanda eh : quanto saranno blu ?? emetteranno realmente la luce blu ?

 

speriamo ke su questo colpo ci abbia azzeccato, voi avete dei kit xeno ? se si come ?

Attendo vostre risposte, Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Le lampade da 8000k emettono luce "azzurro ghiaccio".

 

Tu la vedi verdognola perchè hai i vecchi fari prismatici: il vetro crea diffrazione / rifrazione, soprattutto ai bordi del fascio. L'effetto sarebbe reale se tu avessi dei più moderni fari poliellissoidali con vetro trasparente.

 

10000k??? Occhio alla pula....

Link to comment
Share on other sites

Le lampade da 8000k emettono luce "azzurro ghiaccio".

 

Tu la vedi verdognola perchè hai i vecchi fari prismatici: il vetro crea diffrazione / rifrazione, soprattutto ai bordi del fascio. L'effetto sarebbe reale se tu avessi dei più moderni fari poliellissoidali con vetro trasparente.

 

10000k??? Occhio alla pula....

 

Avevo riscontrato il problema gia con le parabole vecchie, stufo della luce che emettevano,

mi sono recato in un autoricambi, preso 2 parabole nuove di pacca, 90 .euro cad, un occhio della testa, montanto tutto, eh fatto orientare come si deve, si luce ok, ma colore ? sec me e problema di bulbi, nn vedo

l'ora ke arrivano gli altri !!!

 

io ho le 6000 e fanno luce azzurra adesso che sono un po vecchiotti....2 anni...

 

anche da me quando avevo i 6000 trovavo la luce piu bianca rispetto a questi

 

Mi raccomando, che siano orientati correttamente, eh :lol:

 

sisi, orientati a DOC *

discussione già affrontata in tutte le salse...purtroppo orientati o meno correttamente sono lo stesso illegali....io ho risolto con due fari di ottima qualità e delle philips blu vision, ottime per il mio tipo di parabola :D

 

Si certo :D molto buoni :D ma lo xeno rimarra sempre xeno :)

fanno molta piu luce :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...