Jump to content

video della vittima di un incidente stradale


stefanonegri

Post consigliati

Ciao a tutti

 

Vi invito a prendere visione di questo toccante e triste, che lascia attoniti, che fa vergognare di vivere in italia, sapendo che il colpevole di un omicidio e di una riduzione in disabilità totale, non ha fatto nemmeno un giorno di galera, quando avrebbe dovuto essere condannato per omicidio volontario.

 

http://video.sky.it/services/player/bcpid4...tid=81692797001

 

il racconto della vittima di un disgraziato assassino e colpevole che non ha fatto nemmeno un giorno di galera.

Le leggi di qeusto paese sono vergognose chi guida ubriaco o in preda alla droga deve essere punito con l'omicidio volontario.

 

E invece cosa fa il governo? Vuol mettere il limite dei 150 all'ora Angry E' una pena continua, 10 mila disabili gravi l'anno, 200 mila disabili gravi negli ultimi 20 anni, e si lamentano che il welfare costa troppo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti

 

Vi invito a prendere visione di questo toccante e triste, che lascia attoniti, che fa vergognare di vivere in italia, sapendo che il colpevole di un omicidio e di una riduzione in disabilità totale, non ha fatto nemmeno un giorno di galera, quando avrebbe dovuto essere condannato per omicidio volontario.

 

http://video.sky.it/services/player/bcpid4...tid=81692797001

 

il racconto della vittima di un disgraziato assassino e colpevole che non ha fatto nemmeno un giorno di galera.

Le leggi di qeusto paese sono vergognose chi guida ubriaco o in preda alla droga deve essere punito con l'omicidio volontario.

 

E invece cosa fa il governo? Vuol mettere il limite dei 150 all'ora Angry E' una pena continua, 10 mila disabili gravi l'anno, 200 mila disabili gravi negli ultimi 20 anni, e si lamentano che il welfare costa troppo?

 

Questo purtroppo dimostra che le leggi che ci sono non sempre sono efficaci per gli esiti che hanno certi incidenti , 6mesi con la condizionale per aver rovinato la vita ad una persona mi pare piu che una pena dimostrativa un regalo verso colui che ha commesso l incidente e che comunque vedendo il video ha comunque ucciso una persona !!

 

Io purtroppo continuo ad essere imbarazzato contro il buonismo che ha la legge nel confronti dei pirati della strada !

Link to comment
Share on other sites

Sono stradaccordo con te, è veramente una cosa incredibile, non ho parole per esprimere tutto il mio sdegno.

 

REsto allibito! ;)

 

Infatti è vedendo queste cose che si capisce che nonostante facciano mille leggi ( che poi si sa come vengono fatte ) non hanno la possibilità di farle rispettare perche non hanno il personale per poterlo fare e perche proprio perche le leggi vengono fatte in "qualche maniera" vengono "raggirate" da chi di dovere senza problemi e nel loro totale diritto perche il sistema ha piu che una falla !! ;) e poi dicono che Windows è pieno di falle :)

Link to comment
Share on other sites

Due o tre sere fa son rimasto alzato a guardare porta a porta parlavano del nuovo codice della strada, di pietro e il ministro aspicavano l'approvazione di una norma per avere il dolo e quindi condanne + alte nel caso di incidente con vittime, almeno nei casi di violazione del cds, di guidatore ubriaco o drogato.

 

Ma pare che in parlamento ci siano parecchie resistenze.

 

Cmq dicevano che ogni anno ci osno 5 mila morti e 20 mila disabili, metà dei quali gravi o gravissimi, per cui, tra pensioni, accompagnamenti, cure mediche e ospedaliere, spese di soccorso di rimozione ecc ecc lo stato spende 1 miliardo di euro.

 

Ora, dato che lo stesso ministro ha detto che in italia fanno due milioni di controlli e in francia ne fanno 10 milioni viene subito da pensare una logica conseguenza.

 

DAto per ipotesi che un poliziotto della stradale guadagna 40 mila euro lordi l'anno, basta assumere 2000 poliziotti spendendo 80 milioni di euro e altri 20 per acquistare 100 auto, due poliziotti per auto, senza segni distintivi, e dedicarli esclusivamente al controllo di tutto coloro che violano il codice della strada.

 

Cosi facendo si porterebbe il numero di incidenti alla media europea, si risparmierebbero 500 milioni di euro, di cui 100 per il costo delle nuove 1000 pattuglie dedicate, e 400 per spese varie.

 

Questa misura e l'approvazione di una semplice norma che dica che il filmato fa prova piena per la violazione del cds e metta finalmente delle multe di migliaia di euro per chi viene colto nel fimato a violare il cds, e credo che le cose cambierebbero sfruttando l'effetto dubbio, se la gente non sa se l'auto dietro è un'auto normale o un'auto con le telecamere, ci pensa due volte prima di commettere un'infrazione.

 

Mi limito a riportare ciò che già succede da decenni in danimarca e in svizzera e in inghilterra, li filmano, e poi gli mandano la multa a casa con tanto di indirizzo web se vogliono rivedersi in azione :D

Link to comment
Share on other sites

Due o tre sere fa son rimasto alzato a guardare porta a porta parlavano del nuovo codice della strada, di pietro e il ministro aspicavano l'approvazione di una norma per avere il dolo e quindi condanne + alte nel caso di incidente con vittime, almeno nei casi di violazione del cds, di guidatore ubriaco o drogato.

 

Ma pare che in parlamento ci siano parecchie resistenze.

 

Cmq dicevano che ogni anno ci osno 5 mila morti e 20 mila disabili, metà dei quali gravi o gravissimi, per cui, tra pensioni, accompagnamenti, cure mediche e ospedaliere, spese di soccorso di rimozione ecc ecc lo stato spende 1 miliardo di euro.

 

Ora, dato che lo stesso ministro ha detto che in italia fanno due milioni di controlli e in francia ne fanno 10 milioni viene subito da pensare una logica conseguenza.

 

DAto per ipotesi che un poliziotto della stradale guadagna 40 mila euro lordi l'anno, basta assumere 2000 poliziotti spendendo 80 milioni di euro e altri 20 per acquistare 100 auto, due poliziotti per auto, senza segni distintivi, e dedicarli esclusivamente al controllo di tutto coloro che violano il codice della strada.

 

Cosi facendo si porterebbe il numero di incidenti alla media europea, si risparmierebbero 500 milioni di euro, di cui 100 per il costo delle nuove 1000 pattuglie dedicate, e 400 per spese varie.

 

Questa misura e l'approvazione di una semplice norma che dica che il filmato fa prova piena per la violazione del cds e metta finalmente delle multe di migliaia di euro per chi viene colto nel fimato a violare il cds, e credo che le cose cambierebbero sfruttando l'effetto dubbio, se la gente non sa se l'auto dietro è un'auto normale o un'auto con le telecamere, ci pensa due volte prima di commettere un'infrazione.

 

Mi limito a riportare ciò che già succede da decenni in danimarca e in svizzera e in inghilterra, li filmano, e poi gli mandano la multa a casa con tanto di indirizzo web se vogliono rivedersi in azione :blink:

 

Mi trovo in accordo con tutto quello che scrivi perchè rispecchia la verità , tu però commetti un errore di valutazione quando paragoni l italia agli altri stati europei e te lo spiego subito perchè e non dipende dai soldi spesi o meno ma dipende dall educazione stradale e dal senso civico che pare che qui in italia si sia estinto come la buona classe politica , ti porto alcuni esempi :

 

1-Limite di velocità sulle strade

 

In italia solo in rari casi se una persona viene trovata oltre il limite di velocità su qualunque strada viene fermata e gli viene bloccato il mezzo , se vai in Francia e in Germania senza contare Austria e Svizzera se ti beccano oltre al limite ti fermano e riparti solo se paghi la multa al momento altrimenti la macchina viene sequestrata !

 

2-Sicurezza Stradale

 

In italia abbiamo un paragrafo del cds che vieta l uso di cellulare durante la guida e obbliga l uso delle cinture durante il tragitto ( senza contare coloro che girano per la strada con i bambini davanti senza cintura ) e infatti se ne vedono a milioni che guidano con il cellulare attaccato all orecchio , se andate in Francia , Germania ecc come elencato prima se vi fermano ( e vi garantisco che vi fermano ) le conclusioni sono quelle del punto primo

 

Una cosa potrebbero fare nel nuovo cds cooperando con le assicurazioni , che se uno fa piu di un tot di incidenti anche se cambia assicurazione pagherà sempre cara l assicurazione invece alcune assicurazioni ti fanno il bonus fino ad un tot di incidenti ( io con la Uno in 14 anni di patente ho fatto solo un incidente dove non si è fatto male nessuno tranne la Uno e la Punto coinvolte e mi hanno aumentato l assicurazione non vi dico quanto :blink: )

 

Morale della favola è inutile fare leggi sopra leggi quando quelle che ci sono non vengono rispettate , che comincino a far rispettare le leggi che ci sono e a chi rovina la vita dei altri con gli incidenti gli paga tutte le spese e vedrete come cambia la situazione :blink:

Link to comment
Share on other sites

secondo me il senso civico si insegna con le norme severe, i controlli dedicati e puntuali e le multe salate. Mica si tratta di metterli in galera perchè guidano con il telelfonio sull'orecchio, ma di mettere multe proporzionali al reddito, o cmq molto salate, e di riconoscere alle forze di controllo l'importanza del loro ruolo.

Una bella multa da 1000 euro e vedi che per telefonoare si ferma.

 

Quando un vigile o un poliziotto da una multa lo fa nell'interesse generale, e quindi va applaudito per il controllo che fa.

 

Leggo sull'ultimo numero di 4 ruote che a milano han fatto una pista ciclabile che è stata subito occupata dalle auto, per le prime settimane son passati i vigile a dare multe, poi anche loro si sono arresi, diceva proprio cosi il testo, e la pista è stata definitivamente occupata dalle auto.

 

Secondo me non va proprio bene, i vigili devono continuare a pasasre tutti i giorni e dare multe sempre + elevate, fino a quando la pista ciclabile non viene restituita ai ciclisti.

 

Un'altra volta io stesso a brescia ho chiesto a un vigile per quale motivo non multasse le auto in sosta sul marciapiede e lui mi ha risposto, " son parcheggiate sul marciapiede ma il marciapiede è largo e rimane lo spazio per il passaggio dei pedoni".

Si, però se arriva una carrozzina di un disabile non ci passa, ho detto io, e lui, "da qualche parte le auto le devono pur mettere".

 

Ho capito che il vigile in questione manifestava un comportamento di comprensione per gli automobilisti, ma in svizzera questo non sarebbe successo. La legge è legge, spazio o non spazio, la sosta sul marciapiede è vietata, punto e basta, e spazio o non spazio si fa la multa.

 

Quante volte trovo il parcheggio disabili occupato abusivamente, eppure ho visto passare l'auto dei vigili poco prima.

Ebbene, io dico che i vigili devono sentirsi orgogliosi per il bene che danno alla società ogni volta che multano uno ###### che parcheggia nel posto disabili, oppure in un posto vietato, forse non sarà contento il contravventore, ma tutti gl altri, la mamma con il passeggino, il disabile, il pedone, l'anziano, sicuramente si.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

premesso che:

se inaspriscono le pene gli italiani si lamentano

se il limite rimane 130 gli italiani si lamentano

se vanno oltre 130 e si pigliano la multa gli italiani si lamentano

se gli fanno le multe per divieto di sosta gli italiani si lamentano

ecc.ecc..

premesso ancora che:

l'80% delle auto non è controllata a dovere.....(vedi gomme sgonfie, olio deteriorato ecc.ecc.)

l'italiano medio a 130 ci va su limite 90.....

danno patenti a cani e porci (io ho preso la patente della moto facendo ben 150 metri di prova pratica e sono abilitato a guidare moto da 300 km/h!!!)

le revisioni sono ormai una tassa da pagare....e se bocciassero le auto a dovere gli italiani si lamentano.....

 

 

detto questo posso affermare che:

se ci fossero controlli accurati gli italiani si lamentano

se fanno l'alcol test gli italiani si lamentano perchè vogliono bere e guidare....personalmente io non bevo un goccio che sia un goccio di alcol quando devo guidare...perchè il mio ultimo alcol test è risultato 0,38 avendo mangiato solo un risottino al barbera!!!!!!!!

ecc.ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

adesso non esageriamo ad osannare i vigili...

stefano sei un viglie?

che manchi senso civico, che ci vadano pene proporzionali al reddito, piu controlli, una mentalita diversa ok.

io vedo invece vigili di piccoli e grandi comuni SBATTERSENE del bene comune (non perchè cattive persone sia chiaro), che fanno appostamenti per prendere la velocità nei punti più impensabili per fare cassa, con l'autovelox chiuso in una macchina parcheggiata; le multe per chi posteggia dove riservato ai portatori di handicap sono giustissime, ma quotidianamente vedo file di auto in doppia fila e pure percheggiate a cavallo della doppia linea su vie più larghe, guardacaso zeppe di negozi di vario tipo. e i vigili dove sono? perchè non intervengono? hanno altri interessi personali???? sono cattivo vero a pensarlo?

Questi comportamenti non li riscontro da parte di CC, PS, Polizia, GdF. Ho sempre avuto rispetto per costoro che hanno di meglio da fare che fare cassa per il comune

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...