Jump to content

ruotino?


bigt

Post consigliati

:) secondo voi esistono ruotini per la mia espace? (attacco 5 bulloni)

userò quasi di certo il kit, ma non mi dispiacerebbe avere un ruotino adattabile per i lunghi viaggi autostradali, ho interpellato qualche gommista, uno mi ha detto che si informa...

Link to comment
Share on other sites

:) secondo voi esistono ruotini per la mia espace? (attacco 5 bulloni)

userò quasi di certo il kit, ma non mi dispiacerebbe avere un ruotino adattabile per i lunghi viaggi autostradali, ho interpellato qualche gommista, uno mi ha detto che si informa...

magari in renault sanno darti risposte certe!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

ok sono fuorilegge ma vuoi proprio che mi fermino il giorno che ho forato? (in 16 anni di patente mi pare di aver forato una sola volta...) e nel frattempo almeno non rischio di rimanere a piedi se la foratura è + grossa di un chiodo!

Link to comment
Share on other sites

giusto meriva! sulla sicurezza non si discute, per cui nel caso riesca ad individuare un ruotino idoneo, non sarà certo quello di una smart!

forse ho individuato un gommista che mi aiuti per definire le misure, comunque ribadisco che si tratterebbe di un ripiego, il kit compressore + liquido lo terrò sempre in auto!

Mig6 a Bo li vendono dall'autoricambi (50/60Eu), se vuoi ti procuro l'URL di un sito internet dove li commercializzano...

<_<

Link to comment
Share on other sites

p.s il kit consiste di 3 oggetti:

1-svitavalvole (=un tubino in plastica con una scanalatura)

2-liquido vulcanizzante (diverso da quello delle bombolette tipo "fast", non rovina il pneumatico)

3-compressore a 12v con attacco per accendisigari

Link to comment
Share on other sites

p.s il kit consiste di 3 oggetti:

1-svitavalvole (=un tubino in plastica con una scanalatura)

2-liquido vulcanizzante (diverso da quello delle bombolette tipo "fast", non rovina il pneumatico)

3-compressore a 12v con attacco per accendisigari

Un installatore che conosco lo vende a 80€

 

Roll

Link to comment
Share on other sites

bigt..domani ti invio la misura della tua ruota...se ti interessa il ruotino...mi spego meglio la misura della distanza dei fori e del mozzo centrale...poi verifico se ci sono auto che hanno lo stesso attacco...poi puoi provare....in alternativa ci sono degli artigiani...in genere si appoggiano alla rettifica cerchi in lega..ai quali fornisci il cerchio in acciao di scorta..lo tagliano e lo risaldano e lo riverniciano in modo tale da poter montare il ruotino temporaneo...ne ho visto uno che ha fatto un collega e mi è sembrato ottimo...

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma il kit è a norma di legge oppure se ti fermano e non hai la ruota di scorta ti fanno la "bua"????

questo aspetto mi rimane un po' fumoso...non ho ancora capito se c'è o meno una normativa.... :wub:

 

purtuttavia non mi hanno mai chiesto, fermandomi x un controllo, di vedere la ruota di scorta!!! :wub:

Link to comment
Share on other sites

mi ha scritto un amico, vi inoltro la mail!

 

"AIRBOX" (COMPOSTO DI COMPRESSORINO , LIQUIDO RIPARAGOMMA E CHIAVETTA SVITAVALVOLE) A BOLOGNA COSTA 55 EURO, MI SEMBRA VALIDO CI SONO ANCH E DUE ANNI DI GARANZIA DI TRAINO GRATUITO SE LA GOMMA NON VIENE RIPARATA, PER INFO WWW.MARESRL.COM, DICONO CHE RIPARA FINO A 6/8 MM DI FORATURA E PUO ESSERE POI RIPARATA DEFINIVAMENTE DA UN GOMMISTA (SI ASPORTA IL LIQUIDO CON UN PANNO UMIDO). CIAO STEFANO"

:wub:

Link to comment
Share on other sites

giusto meriva! sulla sicurezza non si discute, per cui nel caso riesca ad individuare un ruotino idoneo, non sarà certo quello di una smart!

forse ho individuato un gommista che mi aiuti per definire le misure, comunque ribadisco che si tratterebbe di un ripiego, il kit compressore + liquido lo terrò sempre in auto!

Mig6 a Bo li vendono dall'autoricambi (50/60Eu), se vuoi ti procuro l'URL di un sito internet dove li commercializzano...

:wub:

il kit compressore + liquido lo terrò sempre in auto!

Mig6 a Bo li vendono dall'autoricambi (50/60Eu), se vuoi ti procuro l'URL di un sito internet dove li commercializzano...

 

 

siiiii molte grazie .......aspetto l'URLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma il kit è a norma di legge oppure se ti fermano e non hai la ruota di scorta ti fanno la "bua"????

questo aspetto mi rimane un po' fumoso...non ho ancora capito se c'è o meno una normativa.... :D

 

purtuttavia non mi hanno mai chiesto, fermandomi x un controllo, di vedere la ruota di scorta!!! :blink:

Ci sono auto che di serie hanno il kit liquido + compressore (ad es. vw touran e renault grand scenic)

 

Quindi ci sarà anche una omologazione :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...