Jump to content

BRERA 2200 JTS Conversione GPL


MaxRI

Post consigliati

Ti poso confermare che questa vettura non si deve assolutamente trasformare.

Ha super ragione SIGNO

Il concessionario tartarini della sicilia mio grande amico mi ha esplicitamente detto che questa motorizzazione non si deve trasformare perchè genera distruzione degli iniettori in pochissimi KM

mentre il 2000JTS non ha problemi.

Fa pure quello che vuoi

Uomo avvisato mezzo salvato

 

Ciao

 

Che brutta notizia che mi dai... :D

Ma scusa, perchè la TARTARINI stessa dice che la cosa è fattibile?

Ho contattato ancora il rivenditore di Roma e gli ho inoltrato ulterioremente il libretto per avere delle conferme...

A breve mi faranno sapere...

Certo avevo messo in conto che gli iniettori si sarebbero rovinati, magari dopo 50/70000Km, ma certo non mi aspettavo dopo pochi KM..

Inoltre, come ho già detto, il rivenditore di Roma mi ha detto che hanno convertito già altre BRERA senza problemi... certo che non mi ha detto come sono andate nel tempo...

Madonna che ansia...

L'impianto è fattibile ma gli iniettori benzina si bruceranno per cui ti dicono una mezza verità

Scusa ma quando gli iniettori benzina si saranno guastati e dovrai sostituirli, pagherai tu o il concessionario Tartarini di Roma che poi non è di Roma ma di Frosinone e si chiama EUROGAS 2000.

P.S

Con la fame di vendita che c'è non penserai che ti dicano di no......

 

Ciao

 

magari farla monofuel togliendo gli iniettori benzina?

 

la butto li' da profano eh...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sarebbe proprio bello...

 

ciao

La stessa cosa che pensavo io... ma solo ICOM sta lavorando in quella direzione... e come ho già detto la cosa va per le lunghe...

Cmq io in passato avevo una LANCIA THEMA 16V a Iniezione elettronica, che a GPL andava bene, a benzina non superava i 100KMh in quanto gli inettori dopo un pò erano andati...

Partendo da questo presupposto, ma se poi va solo a GPL (ovviamente ritarandola), gli iniettori ho paura che da Bruciati/Tappati/Rotti, non riuscirebbero neanche a mettela in moto?

Ho letto inoltre sul forum AlfaRomeo, che c'era un tipo con una BRERA 2200 JTS, che dopo la conversione a GPL gli andava Benissimo, solo che consumava un pò troppa benzina, ma certamente risparmiava alla grande...

Mà!!! mosca bianca???

Io non sono riuscito a contattare nessuno personalme te con questa autovettura...

CMQ, ho provato a ricontattare nuovamente la TARTARINI, e parlando con un tecnico... mi ha detto che questi benedetti motori non sono tra quelli consigliati alla conversione..., cmq la risposta me la deve dare l'eurogas2000... e la vedo brutta... :D

Link to comment
Share on other sites

e poi va solo a GPL (ovviamente ritarandola), gli iniettori ho paura che da Bruciati/Tappati/Rotti, non riuscirebbero neanche a mettela in moto?

 

caro, confronti due cose diverse,...la thema era al massimo multipoint full group euro 1, potevi avviarla anche a gas (impianto aspirato vero?).

Una euro 4 (credo che la brera sia almeno €4) non parte nemmeno con gli iniettori andati, poi conta che dovresti partire a benzina e dopo un certo riscaldamento motore andare a gas,insomma proprio no.

Il tizio che hai sentito non sai da quanti km ha l'impianto...Insomma per ora la vedo problematica

Link to comment
Share on other sites

e poi va solo a GPL (ovviamente ritarandola), gli iniettori ho paura che da Bruciati/Tappati/Rotti, non riuscirebbero neanche a mettela in moto?

 

caro, confronti due cose diverse,...la thema era al massimo multipoint full group euro 1, potevi avviarla anche a gas (impianto aspirato vero?).

Una euro 4 (credo che la brera sia almeno €4) non parte nemmeno con gli iniettori andati, poi conta che dovresti partire a benzina e dopo un certo riscaldamento motore andare a gas,insomma proprio no.

Il tizio che hai sentito non sai da quanti km ha l'impianto...Insomma per ora la vedo problematica

 

ma no' ci sono lmpianti che partono direttamente a gas.... anche di ultima generazione....inutile ripetere le solite cose

Link to comment
Share on other sites

Scusa MaxRI, ma la benza a garganelle te la sei voluta tu,

non voglio offendere nessuno ma già sapevi che il JTS e gli iniezione diretta in generale sono rognosi da gasare e alcuni non si fanno...

ti sei pure preso una macchina ubriacona (quanto consuma a benza?) che non è stata venduta per niente nonostante una linea a mio parere molto intrigante, ci sarà un motivo!

Ci saranno pure impianti che partono direttamente a gas ma se hai gli iniettori benza inchiodati e l'impianto fa retropassaggio per esempio perchè sta finendo il gas durante un sorpasso...

Link to comment
Share on other sites

 

Ci saranno pure impianti che partono direttamente a gas ma se hai gli iniettori benza inchiodati e l'impianto fa retropassaggio per esempio perchè sta finendo il gas durante un sorpasso...

 

se parte a gas vai a gas e basta non c'e retropassaggio, la benzina puoi pure non metterla e staccare pompa iniettori e serbatoio

Link to comment
Share on other sites

Scusa MaxRI, ma la benza a garganelle te la sei voluta tu,

non voglio offendere nessuno ma già sapevi che il JTS e gli iniezione diretta in generale sono rognosi da gasare e alcuni non si fanno...

ti sei pure preso una macchina ubriacona (quanto consuma a benza?) che non è stata venduta per niente nonostante una linea a mio parere molto intrigante, ci sarà un motivo!

Ci saranno pure impianti che partono direttamente a gas ma se hai gli iniettori benza inchiodati e l'impianto fa retropassaggio per esempio perchè sta finendo il gas durante un sorpasso...

Hai perfettamente ragione... solo che la mia era una lamenntela un pò "autocritica", la macchiana è veramente uno spettacolo e l'unico neo è, non il consumo, ma il costo della Benzina...

L'ho fatta in previsione della ICOM, ma visto l'allungarsi dei tempi, mi ero direzionato da altre parti, a questo punto con insuccesso...

La macchina, poi per come guido io e il piede che ho, neanche è malvaggissima, circa 10,75 KMl, ma ciò che mi ha scombinato i piani sono i KM che ci sto facendo questo periodo..., che realmente credevo sarebbero stati un pò di meno... (1 mese 3000Km) :wacko:

Sarà l'entusiasmo della macchina nuova... B) , di cui mi sono proprio innamorato... :lol:

Vedremo cmq la ICOM o questo GPL liquido, che mi potrebbe togliere l'unico neo in questa autovettura, ma dai contatti che ho, dovrebbe essere in fase di sviluppo... :angry:

speriamo bene... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ci saranno pure impianti che partono direttamente a gas ma se hai gli iniettori benza inchiodati e l'impianto fa retropassaggio per esempio perchè sta finendo il gas durante un sorpasso...

 

se parte a gas vai a gas e basta non c'e retropassaggio, la benzina puoi pure non metterla e staccare pompa iniettori e serbatoio

 

 

Alfone un esperto come te non deve nemmeno pensarle certe c.......

Gli impianti ad iniezione diretta che viaggiano con carburazione a tecnica stratificata e pertanto non potranno mai andare monofuel.

La camera di combustione è stata progettata in modo tale che l' iniettore diriga la giusta quantità di benzina

onde avere un rapporto stecchimetrico corretto solo nei pressi della candela in modo tale da innescare la combustione, man mano che vai verso la periferia del pistone la miscela diventa magrissima e riuscirà a bruciare solo se compressa sfruttando l'aumento di pressione generato dalla combustione in atto, inoltre la farfalla acceleratore risulta sempre tutta aperta anche a carichi parziali.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Ci saranno pure impianti che partono direttamente a gas ma se hai gli iniettori benza inchiodati e l'impianto fa retropassaggio per esempio perchè sta finendo il gas durante un sorpasso...

 

se parte a gas vai a gas e basta non c'e retropassaggio, la benzina puoi pure non metterla e staccare pompa iniettori e serbatoio

 

 

Alfone un esperto come te non deve nemmeno pensarle certe c.......

Gli impianti ad iniezione diretta che viaggiano con carburazione a tecnica stratificata e pertanto non potranno mai andare monofuel.

La camera di combustione è stata progettata in modo tale che l' iniettore diriga la giusta quantità di benzina

onde avere un rapporto stecchimetrico corretto solo nei pressi della candela in modo tale da innescare la combustione, man mano che vai verso la periferia del pistone la miscela diventa magrissima e riuscirà a bruciare solo se compressa sfruttando l'aumento di pressione generato dalla combustione in atto, inoltre la farfalla acceleratore risulta sempre tutta aperta anche a carichi parziali.

 

Ciao

 

si be' hai ragione......... io non la farei mai una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho parlato per l'ennesima volta al mio impiantista e, dopo aver visto varie marche e aver fatto un pò di chiamate lui stesso, alla fine mi ha consigliato l'impianto della RomanoAutogas...

Mi ha detto che questi impianti li hanno montati su più autovettire JTS e mai un problema...

Sinceramente sto perdendo un pò di fiducia sul mio impiantista, anche se è un mio "amico" indiretto, inoltre mi ha detto che l'impianto, fatto bene, si aggira sui €2000... mi sembra un pò tantino, anche se c'è da considerare che gli incentivi sono finiti se non sbaglio...

Cmq, qualcuno ha mai sentito questa RomanoAutogas?

Link to comment
Share on other sites

ho parlato per l'ennesima volta al mio impiantista e, dopo aver visto varie marche e aver fatto un pò di chiamate lui stesso, alla fine mi ha consigliato l'impianto della RomanoAutogas...

Mi ha detto che questi impianti li hanno montati su più autovettire JTS e mai un problema...

Sinceramente sto perdendo un pò di fiducia sul mio impiantista, anche se è un mio "amico" indiretto, inoltre mi ha detto che l'impianto, fatto bene, si aggira sui €2000... mi sembra un pò tantino, anche se c'è da considerare che gli incentivi sono finiti se non sbaglio...

Cmq, qualcuno ha mai sentito questa RomanoAutogas?

 

Gli incentivi sono finiti te lo confermo. se ne riparla a settembre-ottobre dove potrai "metterti in lista" per prendere quelli del prossimo anno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...