Jump to content

Consumo anomalo di benzina?

Alekc

Post consigliati

Ciao, possiedo una golf V del 2008 (1600 105cv), con impianto landi renzo (montato direttamente a verona dalla vw). Dopo ultimo intervento sull'impianto (problema della ventola di raffredamento che sotto 4° partiva a manetta) in cui hanno modificato il firmware e fatto il modifiche sul pettine su altre cose, mi pareva di consumare un po troppo benzina, cosi all'inizio di questo mese ho fatto il pieno di gas e benzina e l'ho rifatto oggi. Ecco i risultati:

Pieno di gas e benzina 7 aprile, rifatto il pieno di gas e benzina il 26 aprile

Distanza chilometrica percorsa: 1121km

Consumato in totale: 96L di gpl, 8L di benzina

Num. di accensioni al giorno in media: 5 (di cui 2 a "caldo"), le tratte sono da 10-15km. Impianto commuta dopo 300mt circa. Totale numero di accensioni stimate: 90.

Perciò si stima che consumo un litro di benzina ogni 11 accensioni della macchina.

Prima di presentarvi dalla concessionaria domattina (visto che la macchina è ancora in garanzia), volevo chiedere la conferma al mio "sospetto" che il consumo della benzina è esagerato, soprattutto con queste temperature. Inoltre, visto che la media chilometrica non è variata, dove azz sparisce la benzina?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...