Jump to content

Distributore rifornisce solo PROPANO.. conviene??


shadowd

Post consigliati

Ciao,

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propano".

E' possibile una cosa del genere???

Può portare danni all'auto?

Ho notato che il prezzo è 4-5 centesimi più basso della zona,

a conti fatti risparmio o rimetterò in chilometri??

 

Grazie.

Ciao Francesco

Link to comment
Share on other sites

Sai che bello avere le colonnine separate di propano e butano???

Oppure con un selettore come quello del distributore della vecchia miscela per scegliere la composizione della miscela!!

Così se uno preferisce un po' di brio sceglie un gas (non ricordo quale sia) se preferisce un maggiore risparmio l'altro.

 

Apparte gli scherzi io spenderei qualche cent in più pur di trovare una colonnina che eroga solo GPL piuttosto che aggiungere schifezze, oleazzi, soda e quant'altro!

Link to comment
Share on other sites

Avevo scritto per capire, io so che il propano fa fare meno km del butano e del GPL (propano+butano)...

tralasciando i km si rischia qualcosa caricando solo propano??

il distributore è vicino all'Auchan di Giugliano per chi conosce la zona e magari si serve lì.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se il propano fa fare meno km del gpl, sarebbe preferibile avere solo butano. Però il propano dovrebbe essere leggermente più prestante, ed inoltre ne viene aumentata la quantità in inverno per aumentare la pressione in bombola ed eventualmente non far congelare il butano.

In ogni caso tolta la minor resa chilometrica (forse compensata dal minor costo) di certo non rischi nulla.

Mi pare che nelle zone molto fredde si utilizzi solo propano.

 

Magari facci sapere tu come ti trovi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propano".

E' possibile una cosa del genere???

Può portare danni all'auto?

Ho notato che il prezzo è 4-5 centesimi più basso della zona,

a conti fatti risparmio o rimetterò in chilometri??

 

Grazie.

Ciao Francesco

A nessuno viene in mente di chiedere a questo gasaro come fa vendere "solo propano" ?

Chi gliel'ha dato ?

Come fa a venderlo legalmente ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propANO".

E' possibile una cosa del genere???

 

 

 

certo che e' possibile.. attento pero' in questi tipi di distributori l' erogatore viene inserito al guidatore in un pertugio assai stretto ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propANO".

E' possibile una cosa del genere???

 

 

 

certo che e' possibile.. attento pero' in questi tipi di distributori l' erogatore viene inserito al guidatore in un pertugio assai stretto ;) ;)

Come Volevasi Dimostrare

 

Di becchime non ce n'è mai abbastanza....

Link to comment
Share on other sites

Comunque è questo il distributore

 

Mi capita spesso di rifornire in quella stazione,

e al di là di quello che il gestore può scrivere sul cartello,

il GPL oltre ad essere di ottima qualità, il prezzo praticato è sempre il migliore della zona.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propano".

E' possibile una cosa del genere???

Può portare danni all'auto?

Ho notato che il prezzo è 4-5 centesimi più basso della zona,

a conti fatti risparmio o rimetterò in chilometri??

 

Grazie.

Ciao Francesco

Il motore e l'impianto gpl ringraziano per il fatto che il propano è più pulito e più stabile in pressione, il portafogli invece s'incazza per via del fatto che fai meno km. o forse non si incazza dato che hai meno probabilità di danni all'impianto e spenderai meno in manutenzionei e/o ripaqrazioni.

P.S: Rileggendo bene il tuo messaggio mi sovviene però una perplessità........................"questo distributore di gas usa solo propano" è altra cosa rispetto a "questo distributore di gas distribuisce solo propano".........................

Link to comment
Share on other sites

ieri mi sono fermato ad un distributore diverso dal solito e quest'ultimo aveva un cartello bello grosso con su scritto: "questo distributore di gas usa solo propANO".

E' possibile una cosa del genere???

certo che e' possibile.. attento pero' in questi tipi di distributori l' erogatore viene inserito al guidatore in un pertugio assai stretto :P :lol:

Come Volevasi Dimostrare

 

Di becchime non ce n'è mai abbastanza....

Veramente non è stato dimostrato niente... :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...