Jump to content

gpl Zavoli su Mitsubishi

Post consigliati

Se non la sistemo entro quest'anno, parola di lupetto, l'anno prossimo la butto.

Ho solo un problema.

Vivo a Torino, e qui sono già state bloccate le Diesel Euro 2.

Quindi, mi serve un pullmino usato che sia, o benzina da passare GPL/Metano, o Diesel almeno Euro 3.

Cosa trovo con almeno 6 posti che abbia un prezzo non disumano?

• Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se non la sistemo entro quest'anno, parola di lupetto, l'anno prossimo la butto.

Ho solo un problema.

Vivo a Torino, e qui sono già state bloccate le Diesel Euro 2.

Quindi, mi serve un pullmino usato che sia, o benzina da passare GPL/Metano, o Diesel almeno Euro 3.

Cosa trovo con almeno 6 posti che abbia un prezzo non disumano?

Se la vuoisistemare comincia a rispondere alle domande che ti ho fatto...

Ho capito che hai uno zavoli alisei montato ma se hai gli iniettori pan che diametro di ugello hanno montato?

quanto è il tempo iniezione benzina al minimo durante la marcia a benzina?

qunto è il tempo iniezione gas al minimo?

quanto è il tempo iniezione benzina massimo che leggi durantre una accelerata a fondo in 3 marcia?

Se rispondi a queste domande ti faccio fare delle prove ed in caso di insuccesso, siccome sono abituato a mettermi in gioco ti invito publicamente nella mia officina a Verbania dove ti sistemerò il tuo impianto

Ciao

Smettila di schermagliare con sua maestà

Ho capito che hai uno zavoli alisei montato ma se hai gli iniettori pan che diametro di ugello hanno montato?

quanto è il tempo iniezione benzina massimo che leggi durantre una accelerata a fondo in 3 marcia?

Se rispondi a queste domande ti faccio fare delle prove ed in caso di insuccesso, siccome sono abituato a mettermi in gioco ti invito publicamente nella mia officina a Verbania dove ti sistemerò il tuo impianto

Ciao

Ti ringrazio e son disposto a fornirti tutti i dati del caso.

Per il diametro degli ugelli, dovrò chiederglielo quando la porto in assistenza (io non smonto l'impianto)

i tempi come li leggo?

Dimmi che fare e io ci provo

Ciao

Per il diametro degli ugelli, dovrò chiederglielo quando la porto in assistenza (io non smonto l'impianto)

i tempi come li leggo?

Vai direttamente da Autogas.Forse è la cosa migliore.

Risparmi tempo e finisci nelle mani di uno che sa fare il suo mestiere, quello di installare impianti a gas.

Inoltre fino a qualche mese fa montava zavoli a cannone quindi capiteresti a fagiolo.

i tempi come li leggo?

Non devi sontare l'impianto

Devi solo verificare di che diametro è il getto montato all'uscita dell'inbiettore GAS

Il tempo iniezione benzina o gas lo puoi leggere collegando un PC con apposito cablaggio e programma correttamente installato

Pensavo tu già l'avessi

Ciao

Devi solo verificare di che diametro è il getto montato all'uscita dell'inbiettore GAS

Il tempo iniezione benzina o gas lo puoi leggere collegando un PC con apposito cablaggio e programma correttamente installato

Pensavo tu già l'avessi

Ciao

mi scuso per l'attesa, controllerò il diametro degli ugelli e se mi indichi come procurarmi il programma, ti fornirò anche i tempi.

Pensavo tu già l'avessi

Ciao

mi scuso per l'attesa, controllerò il diametro degli ugelli e se mi indichi come procurarmi il programma, ti fornirò anche i tempi.

Linterfaccia ce l'hai....

Ciao

A benzina, non ci sono problemi, ma il tecnico della Zavoli mi ha detto che la sonda lambda è un po' troppo lenta a rispondere.

Vaaaaaa Beeeeene....

La settimana prossima, passo dal mio meccanico di fiducia (sempre sia lodato) e faccio sostituire la lambda,

poi ritorno a far controllare il gas.

Poi entro fine mese, devo anche rifare la distribuzione...

:D

A benzina, non ci sono problemi, ma il tecnico della Zavoli mi ha detto che la sonda lambda è un po' troppo lenta a rispondere.

Vaaaaaa Beeeeene....

La settimana prossima, passo dal mio meccanico di fiducia (sempre sia lodato) e faccio sostituire la lambda,

poi ritorno a far controllare il gas.

Poi entro fine mese, devo anche rifare la distribuzione...

:huh:

Quello del gas ti dice che la sonda è lenta e tu vai a cambiarla dal tuo meccanico?

e come fa quello del gas a dire che la sonda è lenta.....

mi sa che stai per buttare dei soldi

Ciao

Quello del gas ti dice che la sonda è lenta e tu vai a cambiarla dal tuo meccanico?

e come fa quello del gas a dire che la sonda è lenta.....

mi sa che stai per buttare dei soldi

Ciao

che ti devo dire, gliela cambio, così non ha più scuse.

se poi non si risolve nulla, contando che l'anno prossimo devo sostituire serbatoio e valvola,

quasi quasi estirpo tutto l'impianto e lo faccio rifare.

se poi non si risolve nulla, contando che l'anno prossimo devo sostituire serbatoio e valvola,

Guarda che sostituire la bombola è il nuovo collaudo costa tra 450 e 650 €. Se cambi "tutto il davanti" ne devi spendere altri 900! Va bene che hai speso poco ma i soldi che ci butti devono essere ragionati!

Guarda che sostituire la bombola è il nuovo collaudo costa tra 450 e 650 €. Se cambi "tutto il davanti" ne devi spendere altri 900! Va bene che hai speso poco ma i soldi che ci butti devono essere ragionati!

se con quei 900 in più, esco dal girone infernale, dei "carrozzoni a singhiozzo", allora ben venga!

ultimamente pensavo persino di passare al metano, ma avere i bomboloni in giro per il mio baule, già risicato, mi scoraggia parecchio.

P.s. ora sto girando a benzina, e sto tirando anche parecchio su di giri.

Fino a 140 km\h (di strumento, quindi saranno anche meno...) e fino a 5000 giri non un singhiozzo.

il gpl invece a 2500 costanti era tutto uno scuotimento tipo rodeo. :angry:

Oggi ho cambiato la sonda lambda.

Risultato:

a benzina, tutto bene come prima, ma a glp, appena commuta, inizia a bippare, lampeggiano tutti i led (sia il rosso della riserva, che i verdi del livello gas) e ripassa a benzina.

Tempo fa, il gasista diceva che la sonda era poco sensibile, adesso mi chiedo, dato che il sensore di zirconio/titanio, reagisce alla presenza di ossigeno, caricandosi elettricamente ed emettendo una tensione, che viene trasmessa come segnale elettrico alla ECU, (pausa riprendo fiato...)

è possibile che con l'usura della sonda, il materiale reagisca sempre meno e che emetta una tensione sempre inferiore?

quindi, nella centralina del gas, c'è un parametro per settare il range ad una tensione inferiore, quando la sonda è usurata?

perchè se così fosse, adesso la sonda nuova sta "sparando" i suoi bei 5 volt, freschi freschi, e magari la centralina va fuori range...

La porto a tarare eh?

Oggi ho cambiato la sonda lambda.

Risultato:

a benzina, tutto bene come prima, ma a glp, appena commuta, inizia a bippare, lampeggiano tutti i led (sia il rosso della riserva, che i verdi del livello gas) e ripassa a benzina.

Tempo fa, il gasista diceva che la sonda era poco sensibile, adesso mi chiedo, dato che il sensore di zirconio/titanio, reagisce alla presenza di ossigeno, caricandosi elettricamente ed emettendo una tensione, che viene trasmessa come segnale elettrico alla ECU, (pausa riprendo fiato...)

è possibile che con l'usura della sonda, il materiale reagisca sempre meno e che emetta una tensione sempre inferiore?

quindi, nella centralina del gas, c'è un parametro per settare il range ad una tensione inferiore, quando la sonda è usurata?

perchè se così fosse, adesso la sonda nuova sta "sparando" i suoi bei 5 volt, freschi freschi, e magari la centralina va fuori range...

La porto a tarare eh?

La centralina del gas non usa la sonda per calcolare il tempo di iniezione.

Il filo alla sonda viene collegato esclusivamente per avere a video PC il funzionamento della suddetta.

In rari casi collegando i due fili della sonda (grigio verso la dcntralina e viola verso la sonda) siamo in grado di andare a simulare un fuzionamento della sonda leggermente differente da quello reale ma questo lo possono fare solo coloro che dispongono di chiave seriale 008 sviluppo mentre gli installatori comuni hanno la 009 che non da possibilità di accedere alla pagina dell'emulazione sonda

P.S

Il tempo è bello sul lago e sabato mattina la ditta è aperta se vuoi passare previo appuntamento ci diamo un occhiata, la diagnosi è gratis

Ciao

Sono sempre

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...