Jump to content

Il flashlube é inutile


gigiotd

Post consigliati

ciao emulatore,

 

che intendi dire con mettere dell'acqua???

c'è un altro topic relativo all'iniezione ad acqua in abbinamento ai combustibili fossili normalmente utilizzati, cosa peraltro che nessuno ha sviluppato se non per quanto riguarda tecniche di tuning estremo e industria aereonautica, ma qui stiamo parlando del flashlube e dell'olio in genere.

 

Per caso era una battuta la tua o ti riferivi a qualcosa di concreto?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mettete dell'acqua nei vostri motori...

 

 

che intendi dire con mettere dell'acqua???

----------------------

un sistema che spruzza acqua vaporizzata nei condotti di aspirazione

 

 

hai letto il mio topic e visto i video...

Link to comment
Share on other sites

Mettete dell'acqua nei vostri motori...

 

 

che intendi dire con mettere dell'acqua???

----------------------

un sistema che spruzza acqua vaporizzata nei condotti di aspirazione

 

 

hai letto il mio topic e visto i video...

-------------------------

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

Link to comment
Share on other sites

Mettete dell'acqua nei vostri motori...

 

 

che intendi dire con mettere dell'acqua???

----------------------

un sistema che spruzza acqua vaporizzata nei condotti di aspirazione

 

 

hai letto il mio topic e visto i video...

-------------------------

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

Stanno zitti perchè sono impegnati a regolar il gioco delle Valvole... fanno silenzio perchè son concentrati. Altrimenti sbagliano e devon rifar tutto da capo

Link to comment
Share on other sites

Mettete dell'acqua nei vostri motori...

 

 

che intendi dire con mettere dell'acqua???

----------------------

un sistema che spruzza acqua vaporizzata nei condotti di aspirazione

 

 

hai letto il mio topic e visto i video...

-------------------------

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

Stanno zitti perchè sono impegnati a regolar il gioco delle Valvole... fanno silenzio perchè son concentrati. Altrimenti sbagliano e devon rifar tutto da capo

----------------

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco una cosa, se la macchina ha acqua nel serbatoio va male, e su questo non ci piove. Ma come mai se viene iniettata il motore va bene? Inoltre iniettando l'acqua non si creano degli choc termici che rovinano i metalli oltre che potersi arrugginirsi alla lunga? Inoltre cosa accade a catalizzatore e sonde lambda?

Sono ignorante in materia e vorrei vederci chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco una cosa, se la macchina ha acqua nel serbatoio va male, e su questo non ci piove. Ma come mai se viene iniettata il motore va bene? Inoltre iniettando l'acqua non si creano degli choc termici che rovinano i metalli oltre che potersi arrugginirsi alla lunga? Inoltre cosa accade a catalizzatore e sonde lambda?

Sono ignorante in materia e vorrei vederci chiaro.

 

 

ciccio1987,

 

dovresti leggere prima tutto il Topic:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=45576.

 

qui abbiamo iniziato a parlar di flashlube e ci siam finiti sull'iniezione ad acqua...

 

l'acqua nel serbatoio crea problemi agli iniettori del gasolio (ecco la necessità del filtro del gasolio, e della sua sostituzione).

 

l'iniezione ad acqua avviene nel collettore di aspirazione, nebulizzata al suo interno per effetto della pressione.

 

In un certo senso ci son due cose da considerare: che per un lavoro ottimale dovrebbe esser iniettata in concomitanza del carburante iniettato (rispettando gli stessi tempi).

 

Tieni conto che con il calore già presente quest'acqua non è liquida ma diventa vapore (raffreddando le parti calde).

 

Non ti immaginare chissà che iniezioni d'acqua: è molto poca quella in gioco per questo sistema additivo.

 

Quanto al tuo dubbio sugli shock termici, il bello dell'iniezione ad acqua è che li riduce, non li aumenta.

 

L'acqua, anche senza l'iniezione ad acqua, si forma nel processo di combustione sia delle macchine diesel, a benzina, a GPL e a Metano:il vapore è un componente importante del Gas di scarico di queste macchine e viene espulso dallo scarico.

 

Quindi non stai introducendo un componente anormale nel motore.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

era una minkiata allora ed è una minkiata adesso...ma non si può sempre stare a rispondere ad ogni minkiata che viene scritta :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

era una minkiata allora ed è una minkiata adesso...ma non si può sempre stare a rispondere ad ogni minkiata che viene scritta :ph34r:

 

 

infatti è un topic sulle minchiate.

 

Pensavano fosse una minchiata sugli aerei della seconda guerra mondiale che davano un vantaggio tattico.

Pensavano fosse una minchiata su aerei della guerra fredda.

Pensavano fosse una minchiata sulle formula 1 turbo del passato.

Pensavano fosse una minchiata sulle macchine da Rally.

Pensavano fosse una minchiata sulle macchine che in medio oriente e in africa, oltre che in sud america, vengono attrezzate con il sistema di iniezione ad acqua....

Come per il Flashlube...

 

tutti questi una minchiata...

 

...libero di pensare che sia una minchiata. Siamo in democrazia.

 

Sotto chi tocca con contributi... e anche con le critiche, se comprovate.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

era una minkiata allora ed è una minkiata adesso...ma non si può sempre stare a rispondere ad ogni minkiata che viene scritta :huh:

--------------

 

Corolla, ha risposto un sapientone...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tempo fa anche io aprii una discussione del genere ma venni coperto da insulti dai soliti sapientoni che ora stanno zitti...

 

 

era una minkiata allora ed è una minkiata adesso...ma non si può sempre stare a rispondere ad ogni minkiata che viene scritta :huh:

--------------

 

Corolla, ha risposto un sapientone...

 

 

me ne son reso conto... :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...