dommysar 0 Postato 7 Giugno 2005 Report Share Postato 7 Giugno 2005 Salve a tutti vorrei chiedervi come posso adattare delle casse che ho del diametro da 13cm, con quelle che si trovano nello sportello della marea. Le ho smontate, ma sono ovali hanno una forma strana, qualcuno saprebbe dirmi se si vendono degli adattatori o come potrei fare? Grazie ciao. Quote Link to post Share on other sites
rocco8xld 0 Postato 8 Giugno 2005 Report Share Postato 8 Giugno 2005 Ciao, vorrei sostituirle anch'io, ma non ho proprio iniziato non sapendo come aprire la portiera senza distruggerla per arrivare alle casse della mia marea. Mi dai qualche info su come hai fatto tu ? Grazie anticipate. Quote Link to post Share on other sites
dommysar 0 Postato 9 Giugno 2005 Author Report Share Postato 9 Giugno 2005 E' abbastanza semplice. Devi togliere prima la maniglia (quella per aprire la porta) con una chiave esagonale o a brucola, ci sono due viti. Poi cene sono altre due una sotto il maniglione e una sotto la maniglia che hai tolto, è coperta da un tappino di gomma. poi ci sono tre viti a croce sotto, e tre di lato verso il cruscotto, per togliere quelle devi avere un giravite "nano" sempre a croce. Dopo aver tolto tutte le viti tira fuori il pulsante dell'alzavetri con un gitavite a taglio è a pressione non avere paura di rompere niente, stacca il connettore della corrente. Adesso tira con forza lo sportello d'ora in poi sono tutte clip a pressione non temere. fatto? credo che adesso ci debba essere riuscito. Se hai problemi fammi sapere ciao. Quote Link to post Share on other sites
Az@el 0 Postato 9 Giugno 2005 Report Share Postato 9 Giugno 2005 Mi sembra strano che in portiera mettono dei woofer ovali.cmq il lavoro per adattare le tasche non è semplice .ora non tengo presente come è fatta la tua portiera ma quasi sicuramente dovresti ricostruire la tasca.un lavoraccio che ho iniziato sulla mia macchina ma che non ho mai concluso.in commercio esistono delle tasche gia pronte non so se sono disponibili anche per la tua auto ma ti posso dire gia da subito che costano un botto.La cosa che mi sembra strana è che se non sbaglio sulla marea di mio zio ci sono dei normalissimi woofer da 16.cmq ti faccio sapere se scopro qualcosa. Quote Link to post Share on other sites
rocco8xld 0 Postato 9 Giugno 2005 Report Share Postato 9 Giugno 2005 Grazie per i preziosi consigli che mettero' in atto al piu' presto. Facci sapere come procederai per la sostituzione e che casse userai per la sostituzione (le tue impressioni saranno preziose). Ciao. Quote Link to post Share on other sites
sony 0 Postato 10 Giugno 2005 Report Share Postato 10 Giugno 2005 Gli adattatori x i woofer da 130 li trovi qui: (supporto altoparlanti)http://www.phonocar.it/prodotti_accessori.html articolo: 3/848 ciao Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 10 Giugno 2005 Report Share Postato 10 Giugno 2005 Innanzi tutto, tu non devi installare delle casse, bensì degli altoparlanti. La cassa acustica è la "scatola" in cui metti l'altoparlante, ed insieme costituiscono il diffusore. Secondariamente, se non ha un minimo di esperienza, prendere delle "sole" è piuttosto facile, non conosci nessuno che ti possa indirizzare verso un installatore onesto? Quote Link to post Share on other sites
dek70 0 Postato 16 Giugno 2005 Report Share Postato 16 Giugno 2005 aNCHE IO HO UNA MAREA. HO SOSTITUITO LE CASSE. HO PRESO QUELLE ELLITTICHE DELLA HERTZ. PIù O MENO FUNZIONANO. CIò CHE PIù CONTA è CHE LA MISURA ESISTE!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora