Jump to content

Sostituzione casse marea


dommysar

Post consigliati

Salve a tutti vorrei chiedervi come posso adattare delle casse che ho del diametro da 13cm, con quelle che si trovano nello sportello della marea. Le ho smontate, ma sono ovali hanno una forma strana, qualcuno saprebbe dirmi se si vendono degli adattatori o come potrei fare? Grazie ciao.

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza semplice. Devi togliere prima la maniglia (quella per aprire la porta) con una chiave esagonale o a brucola, ci sono due viti. Poi cene sono altre due una sotto il maniglione e una sotto la maniglia che hai tolto, è coperta da un tappino di gomma. poi ci sono tre viti a croce sotto, e tre di lato verso il cruscotto, per togliere quelle devi avere un giravite "nano" sempre a croce. Dopo aver tolto tutte le viti tira fuori il pulsante dell'alzavetri con un gitavite a taglio è a pressione :blink: non avere paura di rompere niente, stacca il connettore della corrente. Adesso tira con forza lo sportello d'ora in poi sono tutte clip a pressione non temere. fatto? credo che adesso ci debba essere riuscito. Se hai problemi fammi sapere ciao. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che in portiera mettono dei woofer ovali.cmq il lavoro per adattare le tasche non è semplice .ora non tengo presente come è fatta la tua portiera ma quasi sicuramente dovresti ricostruire la tasca.un lavoraccio che ho iniziato sulla mia macchina ma che non ho mai concluso.in commercio esistono delle tasche gia pronte non so se sono disponibili anche per la tua auto ma ti posso dire gia da subito che costano un botto.La cosa che mi sembra strana è che se non sbaglio sulla marea di mio zio ci sono dei normalissimi woofer da 16.cmq ti faccio sapere se scopro qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto, tu non devi installare delle casse, bensì degli altoparlanti. La cassa acustica è la "scatola" in cui metti l'altoparlante, ed insieme costituiscono il diffusore.

 

Secondariamente, se non ha un minimo di esperienza, prendere delle "sole" è piuttosto facile, non conosci nessuno che ti possa indirizzare verso un installatore onesto?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...