Jump to content

Sostituzione completa impianto gpl


hetfield

Post consigliati

Stanco di avere sempre problemi con l'impianto e-g@s della mia 207, stanco dell'assistenza incompetente e che non viene mai a capo dei problemi, sto iniziando a pensare di cambiare totalmente l'impianto.

Purtroppo quando 2 anni e mezzo fa decisi di fare l'impianto non mi documentai e andai dall'installatore più comodo vicino a casa: la sede principale della e-g@s. Praticamente dei cani di installatori.

Quindi sto pensando di cambiare impianto.

La porterei all'installatore BRC di zona, al quale si appoggiano tutte le concessionarie che hanno impianti brc.

Quindi chiedo:

1) è possibile cambiare totalmente l'impianto?

2) è possibile recuperare qualcosa dell'impianto che ho adesso, ad esempio il serbatoio toroidale?

3) devo rifare il collaudo?

 

Immagino che le risposte siano affermative a tutte le domande... però chiedo per conferma.

 

Ovviamente al nuovo installatore dovrei pagare anche la manodopera per la rimozione dell'impianto, che però se recupero il serbatoio toroidale farei una patta...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stanco di avere sempre problemi con l'impianto e-g@s della mia 207, stanco dell'assistenza incompetente e che non viene mai a capo dei problemi, sto iniziando a pensare di cambiare totalmente l'impianto.

Purtroppo quando 2 anni e mezzo fa decisi di fare l'impianto non mi documentai e andai dall'installatore più comodo vicino a casa: la sede principale della e-g@s. Praticamente dei cani di installatori.

Quindi sto pensando di cambiare impianto.

La porterei all'installatore BRC di zona, al quale si appoggiano tutte le concessionarie che hanno impianti brc.

Quindi chiedo:

1) è possibile cambiare totalmente l'impianto?

2) è possibile recuperare qualcosa dell'impianto che ho adesso, ad esempio il serbatoio toroidale?

3) devo rifare il collaudo?

 

Immagino che le risposte siano affermative a tutte le domande... però chiedo per conferma.

 

Ovviamente al nuovo installatore dovrei pagare anche la manodopera per la rimozione dell'impianto, che però se recupero il serbatoio toroidale farei una patta...

------------------------

 

Certo che lo puoi cambiare, ma devi rifare il collaudo indicando il tipo di bombola, riduttore, etc

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi sbaglio a cambiare impianto?

Sono veramente esausto di essere sempre alla e-g@s per assistenza... per poi trovarmi sempre problemi nuovi... lavorano come dei cani.

In due anni e mezzo ci sarò stato un centinaio di volte per problemi sempre diversi: prima per l'indicatore della lancetta benzina (c'hanno messo mesi a installare correttamente l'emulatore), poi per strappi e spegnimenti alla commutazione (dopo parecchie volte hanno messo il riscaldatore iniettori), il rail iniettori sbatteva sul telaio (ho dovuto sistemarla io piegando una lamiera del cofano e mettendo dei feltri sopra e sotto il rail), la mappatura del gpl manda sempre in adattività la centralina benzina, e adesso mi ritrovo perdite di colpi al minimo e in accelerazione. Più una serie di piccoli problemi irrilevanti, ma che sommati agli altri mi hanno fatto venire in mente questa decisione.

So che dovrei insistere per fare sistemare a loro questi problemi... però sono veramente stufo di avere sempre problemi. In più tutte le volte che vado da loro sembra siano stufi di vedermi... ma sapessero io!

Il problema di dover ripagare un impianto nuovo è il problema minore... se la tenessi a benzina sarebbe un suicidio economico... però voglio veramente un impianto fatto per bene e con un'assistenza adeguata.

 

Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione. Cambia impianto. Spera però che il motore sia "ripristinabile" (ovvero che nel frattempo non sia stato sforacchiato qua e là dai meccanici)

 

Ma dì a tuo padre di rivolgersi ad una federconsumatori (beninteso se hai una documentazione scritta di tutto)

 

Non vorrai mica lasciare un conto in sospeso....

 

Del resto, la spesa legale è minima. Si tratta poi di lasciar fare e passar il tempo che prima o poi una risposta arriva.

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione. Cambia impianto. Spera però che il motore sia "ripristinabile" (ovvero che nel frattempo non sia stato sforacchiato qua e là dai meccanici)

 

Ma dì a tuo padre di rivolgersi ad una federconsumatori (beninteso se hai una documentazione scritta di tutto)

 

Non vorrai mica lasciare un conto in sospeso....

 

Del resto, la spesa legale è minima. Si tratta poi di lasciar fare e passar il tempo che prima o poi una risposta arriva.

 

Il motore non dovrebbe avere niente... solo i 4 fori nel collettore di aspirazione fatti all'installazione dell'impianto. Non penso che poi abbiano fatto fori qua e là!!!!

 

Per quanto riguarda l'azione legale io lascerei perdere, perchè non ho nessuna documentazione a supporto (non mi hanno mai fatto nessuna ricevuta per le innumerevoli assistenze!).

Avevo pensato solamente di farmi tenere dal nuovo installatore l'impianto vecchio che toglie, e riportare il tutto alle e-g@s con tanti saluti solo per avere la soddisfazione di sbattergli in faccia la loro incompetenza. Ma forse non ne vale neanche la pena.

Link to comment
Share on other sites

 

Avevo pensato solamente di farmi tenere dal nuovo installatore l'impianto vecchio che toglie, e riportare il tutto alle e-g@s con tanti saluti solo per avere la soddisfazione di sbattergli in faccia la loro incompetenza. Ma forse non ne vale neanche la pena.

 

 

così poi magari ti scrivono qualcosa questa volta...la fattura x lo smaltimento rifiuti ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Avevo pensato solamente di farmi tenere dal nuovo installatore l'impianto vecchio che toglie, e riportare il tutto alle e-g@s con tanti saluti solo per avere la soddisfazione di sbattergli in faccia la loro incompetenza. Ma forse non ne vale neanche la pena.

 

 

così poi magari ti scrivono qualcosa questa volta...la fattura x lo smaltimento rifiuti ;)

 

Come dire: un'impianto di m.e.r.d.a.!!!

Link to comment
Share on other sites

Il motore non dovrebbe avere niente... solo i 4 fori nel collettore di aspirazione fatti all'installazione dell'impianto. Non penso che poi abbiano fatto fori qua e là!!!!

Avevo pensato solamente di farmi tenere dal nuovo installatore l'impianto vecchio che toglie, e riportare il tutto alle e-g@s con tanti saluti solo per avere la soddisfazione di sbattergli in faccia la loro incompetenza. Ma forse non ne vale neanche la pena.

Allora, intanto dalla bombola al vano motore lasci tutto com'è cambi solo quello che è nel cofano, risparmiando qualcosa sulle parti e manodopera ma prima di sostituire perché non trovi qualcuno disposto a dargli una controllata? Anche se non è e-gas mica si tirerò subito indietro?

Se hai perso tanto tempo dagli stessi, non vuoi provare da nessun'altro?

Io son quasi certo che ricollocando le parti (forse riposizionando gli iniettori) l'impianto va a posto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il motore non dovrebbe avere niente... solo i 4 fori nel collettore di aspirazione fatti all'installazione dell'impianto. Non penso che poi abbiano fatto fori qua e là!!!!

Avevo pensato solamente di farmi tenere dal nuovo installatore l'impianto vecchio che toglie, e riportare il tutto alle e-g@s con tanti saluti solo per avere la soddisfazione di sbattergli in faccia la loro incompetenza. Ma forse non ne vale neanche la pena.

Allora, intanto dalla bombola al vano motore lasci tutto com'è cambi solo quello che è nel cofano, risparmiando qualcosa sulle parti e manodopera ma prima di sostituire perché non trovi qualcuno disposto a dargli una controllata? Anche se non è e-gas mica si tirerò subito indietro?

Se hai perso tanto tempo dagli stessi, non vuoi provare da nessun'altro?

Io son quasi certo che ricollocando le parti (forse riposizionando gli iniettori) l'impianto va a posto. :lol:

 

Ho fatto un tentativo da altri installatori.

Se sono di altre marche non ci mettono le mani... perchè se spostano qualche pezzo o lo cambiano poi non possono fare regolazioni di carburazione.

Se invece la porto da un'affiliato e-g@s qui in zona, la portano direttamente alla e-g@s dove vado già.

 

A conti fatti, in questi due anni e mezzo di utilizzo, l'impianto egas me lo sono ampiamente ripagato.

Quindi è come se decidessi di fare adesso il primo impianto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...