Jump to content

Avvistamenti auto "estreme" durante i rifornimenti


simone.p

Post consigliati

  • Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Noi possedevamo la tecnologia nucleare più avanzata al mondo
Chi la stila la classifica? Libero o il Giornale?

saremmo potuti essere una grande potenza ma per colpa della demagogia, dell'ignoranza e della paura abbiamo buttato tutto alle ortiche e abbiamo preferito essere tra i fanalini di coda dell'europa.
Può darsi però in un paese dove si mette nei piloni di cementa armato, meno ferro del previsto, meno cemento del previsto (a sua volta con meno calcestruzzo) e addirittura meno piloni del previsto non mi sento di rimpiangere quei primati ipotetici.

In un paese dope i ponti si staccano misteriosamente come tappeti non rimpiango il primato energetico, non lo vedo così maturo per organizzare un buon smaltimento delle scorie.

Mi resta il dubbio che l'unico primato realativo all'energia nucleare ci vedrebbe primeggiare su Chernobill... :)

 

Comunque siamo spropositatamente OT. Bisognerebbe parlare di macchine potenti a gpl!

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamo che una Jeep è un fuoristrada e NON UN SUV. Io ci vado in or, leggero, ma ci vado. Comunque per me uno può girare anche con lo space shuttle che va a vino rosso, se non ruba niente a nessuno e se non viola nessuna legge per me sta bene, se mi piace ci faccio anch'io un pensierino, se me lo posso permettere è bene altrimenti rimane un pensierino ;) Questa si chiama tolleranza e democrazia!!! CHE BELLA COSA!!! Poi se vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi OGGI NESSUN MEZZO è ECOLOGICO AL 100% c'è quello più o meno inquinante, persino l'elettrico ha il rovescio della medaglia: la corrente come viene prodotta? In Italia quasi completamente con impianti a petrolio. Aspettando il solare e l'eolico al 90% chissà forse tra 100 anni....sempre che non ci siamo già estinti!! http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabe.shtml

:) :D

 

1) concordo che se ad oggi nessuna legge impedisce di dotarsi di mezzi assurdi tu sia libero di farlo, auspico che ben presto questo sia impedito, il prezzo da pagare (e lo paghiamo tutti) è troppo alto per non vedere l'auto così come è concepita oggi come un mezzo anacronistico e da rivedersi pesantemente, così come i trasporti in generale dovranno essere riveduti, libertà e democrazia non significa fare il cavolo che si vuole ma comprendere un sistema dove alla libertà personale vadano sovrapposti gli interessi generali di tutti e la salvaguardia del pianeta

 

2)vero oggi nessun mezzo è ecologico, anche se paragonare una vetturetta a metano o ibrida a una mostruosità a benzina o nafta da 5000cc è un po' azzardato, tuttavia tecnologie e brevetti esistono da anni basterebbe impedire alle multinazionali e ai loro politici corrotti di impedirne la diffusione.

 

3)con le tecnologie disponibili oggi il petrolio NON SERVE PIU' eolico, solare, geotermico, idroelettrico ecc sono tecnologie già pronte e in grado di fornire il 100% dell'energia che serve, ripeto è solo un ristretto numero di interessi che impedisce che questo venga realizzato

 

4)se ci estingueremo, cosa probabile, come asserisce il prof. Fenner sarà solo per stupidità

 

È tutto sacrosanto quello che dici. Anch'io ho ascoltato alcuni interventi di Grillo e ritengo che dica cose per certi versi demagogiche ma innegabilmente vere. "Purtroppo" dobbiamo anche "calarci" nel mondo legislativo e reale in cui viviamo altrimenti saremmo solo schizofrenici FUORILEGGE!!

 

Sembra paradossale ma è così. Io mi son visto qualche domenica fa REPORT dove si trattava appunto del trasporto e se l'hai vista anche tu quella puntata, c'è da mettersi le mani ai capelli per come siamo inguaiati in Italia!!

 

Quel che dico io è semplicissimo: se esistono delle leggi vanno rispettate, poi sull'opportunità di cambiarle per il bene comune, concordo, ma se ce ne sono in vigore, ripeto: VANNO RISPETTATE E OSSERVATE.

Un caro saluto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...