Jump to content

Avvistamenti auto "estreme" durante i rifornimenti


simone.p

Post consigliati

il risparmio col gpl rispetto alla benzina c'è eccome più i consumi a benzina sono alti e piu si fanno km ovviamente,è matematica.

certo i km sono fondamentali per il risparmio sul carburante, mettere il gpl con basso kmetraggio ha senso solo per evitare blocchi traffico e rottamazione di auto ancora valide.

Io odio chi ragiona dicendo "ragionando da padre di famiglia prendo l'hummer", ci sono molte auto medie che tra bags e struttura rinforzata offrono ottima protezione. Se ragionassimo così allora usciamo a piedi con l'armatura,

e io mi monterei un bazooka sul portapacchi :rolleyes:.

chi poi guarda male al distributore,...potrebbe solo aver fretta perchè caricate tanti litri :rolleyes:

del resto comprare un buon usato a benzina di grossa cilindrata e gasarlo è una tradizione almeno in Italia

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per la fine dell'anno cambierò auto e mi farò un bel mezzo di grossa cilindrata.

E'più forte di me, guidare auto potenti e mooolto confortevoli, non mi riesce di spendere 25-30 k€ in un'auto nuova, di segmento più basso, e rigorosamente diesel (per avere un minimo di prestazioni), quando mi vedo certi BMW 530i, E280 o E350 che sono dei salotti ed hanno prestazioni decisamente appaganti.

 

Per quanto mi riguarda la manutenzione, metto in conto di spendere ma intanto molti miei colleghi Golfisti si lamentano dei tagliandi che passano tranquillamente i 300€.

Un tagliando di un'auto del genere sarà più caro, arriverà anche a 500€ ma in proporzione mi sa che son più ladri su di una Golf che su auto di segmento più elevato.

 

Delle occhiatacce che ti può tirare qualcuno quando fai rifornimento beh, ci stà. Dopotutto l'invidia, la non conformità alla corrente del popolo di fa vedere diverso.

Io faccio spallucce, con qualche Euro in più ( che poi finirà in manutenzione ) risparmiato dal pieno di GPL vs. Benzina, e mi godo un'auto usata di qualità decisamente migilore.

Link to comment
Share on other sites

the_bud, dipende dalle disponibilità economiche e da quanto si vuole spendere, 300€ x 1 tagliando sono tanti e ovviamente in proporzione al costo dei una media sono tanti, se puoi permetterti di pagare bollo assicurazione e manutenzione di una E o una 5 è sicuramente un ottimo affare prenderne una usata e a benzina, usata poco e gasarla. anche perchè da sempre quelle auto o si prendono diesel e si trovano massacrate di km oppure a benzina 3000 cc trattate solitamente coi guanti e usate poco.

Beh l'invidia puo essere amplificata dal fatto che il macchinone è a gpl. Se dovessi prendere una macchina piu grande sicuramente valuterò un usato crucco magari 6 cilindri svalutato da convertire

Link to comment
Share on other sites

e invece lascia che esistano anche loro...altrimenti io l'usato da chi lo compro???? :rolleyes: :rolleyes:

 

ahahah

 

chi prende il fuoristrada per uso 100% stradale lo fa perchè gli piace avere quel tipo di auto... per lo stesso motivo uno compra un auto da corsa, lasciate perdere i discorsi sulla sicurezza maggiore va... son solo scuse.. che non dovete a nessuno (anche se a me.. i SUV non piacciono)

Link to comment
Share on other sites

chi prende il fuoristrada per uso 100% stradale lo fa perchè gli piace avere quel tipo di auto... per lo stesso motivo uno compra un auto da corsa, lasciate perdere i discorsi sulla sicurezza maggiore va... son solo scuse.. che non dovete a nessuno (anche se a me.. i SUV non piacciono)

 

Quoto decisamente ma almeno per me, dopo un brutto incidente alle spalle, la questione sicurezza ha avuto la sua parte. Non decisiva ma ha avuto la sua parte! Poi ognuno nella sua scelta ci mette tante infinite esigenze e motivazioni che determinano la scelta finale. A me ad esempio, piace Jeep da quando avevo 7 anni. Quando è arrivato il momento, ho voluto una Jeep 100% non carrozzeria Jeep e motore Mercedes, poi altro fattore (PERSONALE) è che odio i diesel, sarà da ignoranti ma odio i motori diesel e non cercate di convincermi del contrario! Alla base poi uno deve avere la disponibilità per MANTENERE un'auto così perchè non c'è solo il carburante (gomme, ricambi ecc..). Io su altro non risparmio, vado sempre in Chrysler per la manutenzione, l'olio non lo metto "alternativo" solo quello consigliato i ricambi solo originali ma se posso risparmiare (quasi la metà) facendoli arrivare dagli States qualcuno mi può chiamare barbone o stupido? Lo faccia pure!. Voglio dire: per l'efficienza e la sicurezza sulla cura della mia auto non risparmio ma se posso avere le stessissime prestazioni, la stessa efficienza, lo stesso spazio (motivo che mi ha portato ad escludere il metano), spendendo meno, per me sta bene! Cioè per il GPL cambia solo la colonnina e il prezzo del carburante, questa è la sola ed unica differenza, per il resto devi comunque portelo permettere.

Link to comment
Share on other sites

"...il gpl peV me è stato una piavole soVpVesa, peV lavoVo giVo molto, e VispaVmio tantissimo. Le pVestazioni? Non sento pVopVio diffeVenza!"

 

hahaha.... baVbone...!!!!!!

che poi è detto in senso ironico.....ma poi che si può dire a uno che gira in cayenne, (auto assurda)...

ma si sa, nella vita l'immagine è tutto...

Link to comment
Share on other sites

chi prende il fuoristrada per uso 100% stradale lo fa perchè gli piace avere quel tipo di auto... per lo stesso motivo uno compra un auto da corsa, lasciate perdere i discorsi sulla sicurezza maggiore va... son solo scuse.. che non dovete a nessuno (anche se a me.. i SUV non piacciono)

 

Quoto decisamente ma almeno per me, dopo un brutto incidente alle spalle, la questione sicurezza ha avuto la sua parte. Non decisiva ma ha avuto la sua parte! Poi ognuno nella sua scelta ci mette tante infinite esigenze e motivazioni che determinano la scelta finale. A me ad esempio, piace Jeep da quando avevo 7 anni. Quando è arrivato il momento, ho voluto una Jeep 100% non carrozzeria Jeep e motore Mercedes, poi altro fattore (PERSONALE) è che odio i diesel, sarà da ignoranti ma odio i motori diesel e non cercate di convincermi del contrario! Alla base poi uno deve avere la disponibilità per MANTENERE un'auto così perchè non c'è solo il carburante (gomme, ricambi ecc..). Io su altro non risparmio, vado sempre in Chrysler per la manutenzione, l'olio non lo metto "alternativo" solo quello consigliato i ricambi solo originali ma se posso risparmiare (quasi la metà) facendoli arrivare dagli States qualcuno mi può chiamare barbone o stupido? Lo faccia pure!. Voglio dire: per l'efficienza e la sicurezza sulla cura della mia auto non risparmio ma se posso avere le stessissime prestazioni, la stessa efficienza, lo stesso spazio (motivo che mi ha portato ad escludere il metano), spendendo meno, per me sta bene! Cioè per il GPL cambia solo la colonnina e il prezzo del carburante, questa è la sola ed unica differenza, per il resto devi comunque portelo permettere.

beh, scusami ma non mi trovi completamente daccordo... io sto cercando un vecchio cherokee sj v8 5.9 benzina, ma sono costretto a gasarlo solo per poterci circolare liberamente a roma, con i km che ci farei ci metto 20 anni ad ammortizzare l'impianto... è uno "sfizio" e come tutti gli "sfizi" costa, se non ci si può permettere di mantenerlo...se ne fa a meno.

io trovo da barboni gasare certe auto per risparmiare sul carburante, la benzina è la spesa minore.

diverso il discorso se viene affrontato riguardo l'ecologia o il poter circolare anche in caso di blocchi del traffico.

anche riguardo il lato "ecologico" ho dei dubbi, inquina comunque 3-4 volte di più di quello che inquina una macchina 1000-1200 di cilindrata...

P.S. con me il cherokee dubito che metta mai le ruote in off road... la cerco SOLO perchè mi piace quella macchina.

Link to comment
Share on other sites

auto estreme?

 

Cosa darei per avvistare e magari provare quella famosa EB110 a gpl o metano che secondo alcuni dava 60CV in più.

Avevo letto (ma non so se fosse vero) che fù l'egas è di Rovigo a curare la metanizzazione (ha una certa esperienza in supercar gasate)

 

http://www.omniauto.it/magazine/1837/il-gpl-e-il-metano

 

chissà che fine ha fatto quella Bugatti a metano o gpl

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamo che una Jeep è un fuoristrada e NON UN SUV. Io ci vado in or, leggero, ma ci vado. Comunque per me uno può girare anche con lo space shuttle che va a vino rosso, se non ruba niente a nessuno e se non viola nessuna legge per me sta bene, se mi piace ci faccio anch'io un pensierino, se me lo posso permettere è bene altrimenti rimane un pensierino :( Questa si chiama tolleranza e democrazia!!! CHE BELLA COSA!!! Poi se vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi OGGI NESSUN MEZZO è ECOLOGICO AL 100% c'è quello più o meno inquinante, persino l'elettrico ha il rovescio della medaglia: la corrente come viene prodotta? In Italia quasi completamente con impianti a petrolio. Aspettando il solare e l'eolico al 90% chissà forse tra 100 anni....sempre che non ci siamo già estinti!! http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabe.shtml

:angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

la corrente come viene prodotta? In Italia quasi completamente con impianti a petrolio. Aspettando il solare e l'eolico al 90% chissà forse tra 100 anni....sempre che non ci siamo già estinti!!
Questo discorso è un po' sensato un po' demagocico ma sulla soluzione elettrica ho da ridire anche io: è quantificabile il costo sociale ed ecologico per smaltire le batterie? Non so se tra vent'anni sapremo dove stoccarle :lol: Si studia molto per aumentare l'autonomia ed accorciarne i tempi di ricarica ma ci si preoccupa su come renderle "rigenerabili"?

Link to comment
Share on other sites

la corrente come viene prodotta? In Italia quasi completamente con impianti a petrolio. Aspettando il solare e l'eolico al 90% chissà forse tra 100 anni....sempre che non ci siamo già estinti!!
Questo discorso è un po' sensato un po' demagocico ma sulla soluzione elettrica ho da ridire anche io: è quantificabile il costo sociale ed ecologico per smaltire le batterie? Non so se tra vent'anni sapremo dove stoccarle :lol: Si studia molto per aumentare l'autonomia ed accorciarne i tempi di ricarica ma ci si preoccupa su come renderle "rigenerabili"?

Quoto.

Voglio vedere come smaltire un 200/300 kg di batterie litio al tagliando dei 5 anni dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

le batterie non le vedo una cosa praticabile, ad oggi l'auto crea gia problemi di smaltimento delle varie parti (oli, plastiche) anche se globalmente è riciclabile in gran parte in quanto metallica.

sarebbe opportuno puntare sui combustibili alternativi specie sul metano, un motore a metano e il sistema di alimentazione e scarico sono in gran parte riciclabili al 100% in quanto di metallo e una piccola quantità di plastica ed elettronica.

non so come si possa riciclare una batteria al litio, quelle normali invece se trattate correttamente sono in gran parte riciclabili

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamo che una Jeep è un fuoristrada e NON UN SUV. Io ci vado in or, leggero, ma ci vado. Comunque per me uno può girare anche con lo space shuttle che va a vino rosso, se non ruba niente a nessuno e se non viola nessuna legge per me sta bene, se mi piace ci faccio anch'io un pensierino, se me lo posso permettere è bene altrimenti rimane un pensierino :lol: Questa si chiama tolleranza e democrazia!!! CHE BELLA COSA!!! Poi se vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi OGGI NESSUN MEZZO è ECOLOGICO AL 100% c'è quello più o meno inquinante, persino l'elettrico ha il rovescio della medaglia: la corrente come viene prodotta? In Italia quasi completamente con impianti a petrolio. Aspettando il solare e l'eolico al 90% chissà forse tra 100 anni....sempre che non ci siamo già estinti!! http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabe.shtml

:lol: :lol:

 

1) concordo che se ad oggi nessuna legge impedisce di dotarsi di mezzi assurdi tu sia libero di farlo, auspico che ben presto questo sia impedito, il prezzo da pagare (e lo paghiamo tutti) è troppo alto per non vedere l'auto così come è concepita oggi come un mezzo anacronistico e da rivedersi pesantemente, così come i trasporti in generale dovranno essere riveduti, libertà e democrazia non significa fare il cavolo che si vuole ma comprendere un sistema dove alla libertà personale vadano sovrapposti gli interessi generali di tutti e la salvaguardia del pianeta

 

2)vero oggi nessun mezzo è ecologico, anche se paragonare una vetturetta a metano o ibrida a una mostruosità a benzina o nafta da 5000cc è un po' azzardato, tuttavia tecnologie e brevetti esistono da anni basterebbe impedire alle multinazionali e ai loro politici corrotti di impedirne la diffusione.

 

3)con le tecnologie disponibili oggi il petrolio NON SERVE PIU' eolico, solare, geotermico, idroelettrico ecc sono tecnologie già pronte e in grado di fornire il 100% dell'energia che serve, ripeto è solo un ristretto numero di interessi che impedisce che questo venga realizzato

 

4)se ci estingueremo, cosa probabile, come asserisce il prof. Fenner sarà solo per stupidità

Link to comment
Share on other sites

Noi possedevamo la tecnologia nucleare più avanzata al mondo, saremmo potuti essere una grande potenza ma per colpa della demagogia, dell'ignoranza e della paura abbiamo buttato tutto alle ortiche e abbiamo preferito essere tra i fanalini di coda dell'europa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...