Jump to content

domanda ai possessori di JTG


anto_65

Post consigliati

Questo problema delle partenze a freddo l'ho sentito anch'io dal primo momento e non ho usato nessun escatage come quello di passare a benzina prima di spegnere, non ho chiesto neanche al meccanico visto che è un po' scorbutico ma ho usato solo l'accortezza di girare lentamente la chiave al momento dell'accensione e questo sembra aver attutito l'effetto :P

Ho però tutt'ora la lentezza iniziale del rifornimento che spero di risolvere quanto prima.

C'è anche il discorso dei consumiun po' alti (11km/l contro i 14,3 a benzina Blu Super) che non vorrei fosse dovuto all'accensione periodica del condizionatore o alla mia guida non del tutto regolare

:D

Ciao da Antonio ;)

Link to comment
Share on other sites

Per Anto,

come già accennato, anch'io ho avuto il tuo problema nelle partenze a freddo ma si è sistemato da solo dopo circa un mese.

Se il problema persiste potrebbe esserci del gas che trafila da uno degli iniettori(questo è quanto mi aveva detto l'installatore).

Di che dimensioni sono i tuoi getti?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Klimo,

collegando lo strumento i parametri dei correttori lenti/veloci variano al max di -3 o + 3 e spesso si assestano su -1 -2 o + 1 + 2, credo che vadano bene ma non sono esperto in materia

grazie

i miei si assestano tra -1 e +1 ed il Klimo dice che è perfetto così.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma io ho scoperto di avere nella macchina (Opel Corsa 1,2 con JTG ICOM) un blocchetto con la prima pagina piena di numeri di cui allego un'immagine.

C'è qualcuno che mi saprebbe spiegare cosa significano? <_<

sono i valori dei correttori lenti e veloci a benzina e gas al minino e a 2000 giri, mi sembra .x athos il valore giusto dei correttori e' +1/-1 ma oscillano sempre perche influenzati da diversi fattori quali funzionamento ventole,clima , aumento assorbimento elettrico temp.motore ed altri quindi anche nella macchina piu' perfetta i valori oscillano fino ad arrivare anche a +5/-5 e sono nella norma (basta provare a fare le rilevazioni con il motore a regime e vedi la differenza quando parte la ventola)ciao

Link to comment
Share on other sites

Per bdrt: grazie per la risposta. Ipotizzo allora che quel figlio di ............ di impiantista abbia fatto un lavoro decente (d'altronde i 2200 euretti che mi ha scucito non sono mica poco!) :angry:

Spero adesso di rendermi conto del fatto che arrivo a consumare fino al 28%, anche perchè questo mi fa un po' andare in bestia. Spero solo che sia dovuto al condizionatore acceso periodicamente in questo periodo (le donne bisogna trattarle bene!!!) oppure al fatto che ancora non sono abituato al GPL e quindi accelero e decellero un po' troppe volte (questo lo controllerò in autostrada a velocità più o meno costante). :o

C'è poi il discorso della rimappatura della centralina della benzina e voglio vedere quanto inciderà ;)

Comunque grazie a tutti e mi sa che per continuare a leggervi devo ripassare a Internet versione Flat se no col Free mi fotto un patrimonio <_< :blink: :rolleyes:

Ciao da Antonio

Link to comment
Share on other sites

una curiosita' ieri sono andato dal mio installatore per ritirare il tagliandino da icollare sul libretto e ne ho approfittato per misurare la pressione gpl e.......Sorpresa la press. era 10 bar (la macchina andava bene ho controllato per scrupolo)con 10 lt circa di gpl, ma la vera sorpresa e' stata la pressione vapore con impianto staccato e motore che girava a benzina.Pressione vapore 8 bar .Sara normale? temperatura est 30 gradi

Link to comment
Share on other sites

una curiosita' ieri sono andato dal mio installatore per ritirare il tagliandino da icollare sul libretto e ne ho approfittato per misurare la pressione gpl e.......Sorpresa la press. era 10 bar (la macchina andava bene ho controllato per scrupolo)con 10 lt circa di gpl, ma la vera sorpresa e' stata la pressione vapore con impianto staccato e motore che girava a benzina.Pressione vapore 8 bar .Sara normale? temperatura est 30 gradi

Certo che è normale! La pressione del gpl varia con la temperatura e con il tipo di miscela che ti rifilano al distributore :)

Per avere minori variazioni che con il JTG sarebbero da evitare conviene fare gas sempre nello stesso posto e poi regolare la pressione!

Comunque se hai 10 bar non c'è da preoccuparsi...anzi meglio così vuol dire che hai una buona miscela con abbastanza propano :lol:

Ciaoo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...