anto_65 0 Postato 7 Giugno 2005 Report Share Postato 7 Giugno 2005 Ciao a tutti, volevo porvi una domanda; ho installato sulla mia 147 il jtg e ne sono pienamente soddisfatto. L'unico neo che riscontro é nelle partenze a freddo, dopo aver lasciato l' auto ferma per almeno un giorno, ci mette circa 8 secondi per mettersi in moto mentre normalmente ce ne metteva max 2. Sapete a cosa può essere imputabile questo fattore ? grazie Quote Link to post Share on other sites
madj65 0 Postato 7 Giugno 2005 Report Share Postato 7 Giugno 2005 Si in effetti ho notato anch'io questa cosa, ho pensato che era il tempo che serviva all'impianto di iniezione benzina per ripristinare la corretta pressione di alimentazione, comunque chiedo all'installatore..... per il resto per ora tutto ok. ciao Quote Link to post Share on other sites
anto_65 0 Postato 7 Giugno 2005 Author Report Share Postato 7 Giugno 2005 Vorrei sapere di altre esperienze per capire se é normale o se c'é modo di risolvere la cosa; grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
AtHoSsIcO 0 Postato 7 Giugno 2005 Report Share Postato 7 Giugno 2005 Non sempre mi capita e comunque si è accentuato con la temperatura: forse si svuota il circuito della benzina (evapora?). Quando alla sera prima dell'ultimo stop passo a benzina nell'ultimo parte di strada, circa 1 Km, il problema non si pone. Quote Link to post Share on other sites
madj65 0 Postato 7 Giugno 2005 Report Share Postato 7 Giugno 2005 Quoto in pieno Athossico, il problema è che con diverse ore di fermo dopo aver spento a gas si svuota il circuito, o meglio cala la pressione dello stesso, e quei 4-5 secondi di motorino servono a ripristinare la pressione, io quando arrivo spengo l'impianto parcheggio e la mattina nessun problema. I problemi che invece ho al momento sono: Cattiva tenuta della guarnizione dell'adattatore gpl, con conseguente sbuffo al rifornimento e euri buttati nel c...0, prontamente risolta dall'installatore con la sostituzione dello stesso, lentezza nel rifornimento... e eccessiva pressione nell'impianto. Mi spiego, la macchina và benissimo, solo che stasera dopo aver sequestrato il Nunzio (l'installatore) e corsi dal distributore dove abbiamo verificato la lentezza nel riempirsi del serbatoio, tornati in officina e misurata la pressione dal regolatore era a 15 bar...... risultato o il manometro è andato, o la pompa od il regolatore hanno qualche problema, domani chiamano alla Icom per la pompa. Comunque la macchina và veramente ok. Non mi spiego la cosa....... vi terrò informati Ciao Quote Link to post Share on other sites
klimo 0 Postato 8 Giugno 2005 Report Share Postato 8 Giugno 2005 è sicuramente un problema di adattivita della centralina ,o sei magro a gpl,,,o grasso,,,potrebbe essere anche un iniettore del gpl che trafila ........mi fai sapere come lavorano i correttori lenti e veloci sulla tua auto CIAOOOOOOOOOOOO Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 8 Giugno 2005 Report Share Postato 8 Giugno 2005 Io non ho di questi problemi, l'auto parte sempre a primo colpo, sia st'inverno che ora che fa caldo!!!!! No proprio questo problema mai avuto Ciaooooooooooooooo Daniele Quote Link to post Share on other sites
madj65 0 Postato 8 Giugno 2005 Report Share Postato 8 Giugno 2005 è sicuramente un problema di adattivita della centralina ,o sei magro a gpl,,,o grasso,,,potrebbe essere anche un iniettore del gpl che trafila ........mi fai sapere come lavorano i correttori lenti e veloci sulla tua auto CIAOOOOOOOOOOOO Centralina , dici L'ecu originale? come faccio a farti sapere i correttori della macchina? (non ho nessun problema a tampinare il Nunzio ). Grazie KLIMO, mi sa che di Centenario se và avanti così ce ne vuole una cassa!! Quote Link to post Share on other sites
azriel 0 Postato 9 Giugno 2005 Report Share Postato 9 Giugno 2005 Ciao a tuti, anch'io ho avuto questo problema appena installato l'impianto.....poi dopo circa un mese si è sistemato da solo senza metterci mano... ...mistero. Per il resto ho percorso ormai quasi 6000Km senza problemi Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 9 Giugno 2005 Report Share Postato 9 Giugno 2005 è sicuramente un problema di adattivita della centralina ,o sei magro a gpl,,,o grasso,,,potrebbe essere anche un iniettore del gpl che trafila ........mi fai sapere come lavorano i correttori lenti e veloci sulla tua auto CIAOOOOOOOOOOOO Centralina , dici L'ecu originale? come faccio a farti sapere i correttori della macchina? (non ho nessun problema a tampinare il Nunzio ). Grazie KLIMO, mi sa che di Centenario se và avanti così ce ne vuole una cassa!! ciao io non ho di questi problemi anche se ho spento a gas solo tre volte il resto passo a benza prima di spegnere. i correttori lenti e veloci si vedono collegando un tester strumento diagnosi alla presa diagnosi della macchina Quote Link to post Share on other sites
madj65 0 Postato 9 Giugno 2005 Report Share Postato 9 Giugno 2005 Grassieee povero installatore, non sà cosa gli aspetta la prossima settimana, Quote Link to post Share on other sites
anto_65 0 Postato 13 Giugno 2005 Author Report Share Postato 13 Giugno 2005 Ciao Klimo, collegando lo strumento i parametri dei correttori lenti/veloci variano al max di -3 o + 3 e spesso si assestano su -1 -2 o + 1 + 2, credo che vadano bene ma non sono esperto in materia grazie Quote Link to post Share on other sites
azriel 0 Postato 13 Giugno 2005 Report Share Postato 13 Giugno 2005 ciao anto_65, posso sapere quanto ti è costata quella copertura originale Alfa Romeo che hai messo nel bagagliaio? L'hai ordinata presso il concessionario? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
anto_65 0 Postato 13 Giugno 2005 Author Report Share Postato 13 Giugno 2005 L'ho presa al magazzino ricambi alfaromeo e l'ho pagata 30 euro; credo costasse di listino sui 36 euro... te la consiglio e addirittura se hai il bose come nel mio caso é sagomata per ritagliare il pezzo diversamente hai quel pezzo in piu' ciao Tu hai montato il jtg a romano? Quote Link to post Share on other sites
azriel 0 Postato 14 Giugno 2005 Report Share Postato 14 Giugno 2005 Si l'ho montato a Romano, mi sono trovato molto bene e la macchina non mi ha mai dato problemi. Grazie e ciao. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora