Jump to content

Discussione da altro forum.....


masalv62

Post consigliati

Che cosa succede tecnicamente alla benzina quando è in funzione il gpl?

per me un relè blocca l'iniezione al motore e la pompa benzina continua a girare normalmente per mantenere la pressione..... :lol:

per un altra persona la benzina arriva fino al motore e poi viene ridirottata verso il serbatoio :rolleyes: ma secondo me ci vorrebbe almeno un'altra pompa di ritorno e logicamente non mi sembra un discorso economico/strutturale valido.

 

 

Questo invece è un mio dubbio :

che cosa succede se in marcia vengono iniettati (sempre che sia possibile) sia benzina che gpl?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Che cosa succede tecnicamente alla benzina quando è in funzione il gpl?

per me un relè blocca l'iniezione al motore e la pompa benzina continua a girare normalmente per mantenere la pressione..... :lol:

per un altra persona la benzina arriva fino al motore e poi viene ridirottata verso il serbatoio :rolleyes: ma secondo me ci vorrebbe almeno un'altra pompa di ritorno e logicamente non mi sembra un discorso economico/strutturale valido.

 

 

Questo invece è un mio dubbio :

che cosa succede se in marcia vengono iniettati (sempre che sia possibile) sia benzina che gpl?

 

Ciao

 

la pompa benzina continua a girare normalmente, le auto moderne non hanno il tubo di ritorno della benzina, in quelle piu' anziane la benzina ritorna nel serbatoio , ma tutto il lavoro lo fa' la normale pompa benzina.

 

In sostanza il circuito originale benzina non viene mai alterato dall' installazione di un impianto gpl

Link to comment
Share on other sites

Che cosa succede tecnicamente alla benzina quando è in funzione il gpl?

per me un relè blocca l'iniezione al motore e la pompa benzina continua a girare normalmente per mantenere la pressione..... :lol:

per un altra persona la benzina arriva fino al motore e poi viene ridirottata verso il serbatoio :rolleyes: ma secondo me ci vorrebbe almeno un'altra pompa di ritorno e logicamente non mi sembra un discorso economico/strutturale valido.

 

 

Questo invece è un mio dubbio :

che cosa succede se in marcia vengono iniettati (sempre che sia possibile) sia benzina che gpl?

 

Ciao

A me è capitato che entrasse benzina e metano assieme, la macchina borbotta vistosamente, sono atato obbligato a girare a benzina sin dall'installatore.

Soluzione: si era staccato un filo che arrivava al controllo del lambda control!

Link to comment
Share on other sites

..... ma tutto il lavoro lo fa' la normale pompa benzina.

 

 

ciò vuol dire che la pompa benzina fà un doppio lavoro tipo serbatoio-motore motore-serbatoio? almeno sui nuovi motori?

 

x Danyts

beh in effetti e come quando commuti al minimo e per qualche istante trovi una miscela benz-gpl-aria-borbottio

Link to comment
Share on other sites

..... ma tutto il lavoro lo fa' la normale pompa benzina.

 

 

ciò vuol dire che la pompa benzina fà un doppio lavoro tipo serbatoio-motore motore-serbatoio? almeno sui nuovi motori?

 

x Danyts

beh in effetti e come quando commuti al minimo e per qualche istante trovi una miscela benz-gpl-aria-borbottio

sui nuovi motori la pompa benzina ha un regolatore di pressione senza tubo di ritorno, su quelli vecchi ce' mandata e ritorno tutto qua

Link to comment
Share on other sites

esatto alfone,per l'amico dubbioso aggiungerei che i cavi che comandano gli iniettori benzina vengono tagliati e mandati in centralina gpl e gl iniettori benzina collegati alla centralina gpl stessa.

funzionando a benzina la centralina gpl lascia funzionare gli inettori a benzina, andando a gas la centralina gpl legge i tempi di apertura che da la centralina benzina, li moltiplica per un coefficiente e comanda gli iniettori gas. gli iniettori benzina restano chiusi e la benzina spinta dalla pompa aumenta un po di pressione, fino a far aprire la valvola di ritorno negli impianti con tubo di ritorno o la limitatrice di pressione sulla pompa negli impianti senza ritorno.

La centralina benzina crede di pilotare gli iniettori invece il circuito si chiude su un emulatore di impedenza in centralina gas.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...