Jump to content

consumi di gpl elevati lancia musa ecochic


sanzo

Post consigliati

ciao

volevo confrontarmi con voi e sapere se qualche altro lettore riscontrasse i miei stessi problemi sui consumi di gpl

 

io ho una musa 1.4 oro ecochic ed ho percorso gia 2000km l'ho ritirara da un mese e ho riscontrato deo consumi troppo elevato di gpl perchè non riesco a fare nemmeno 10km/L.

mi sembra un pò molto poco e quindi l'ho portata dove l'ho comprata e l'officina mi ha detto che gliela devo lasciare 2 o 3 giorni così la provano e vedono i consumi..... mi sembra un metodo veramente poco professionale e troppo soggettivo!!!!!!oltre che inutile......se ti dico che consuma tanto è così non c'è bisogno che la provate........

 

 

voi cosa pensate????

Link to comment
Share on other sites

ciao

volevo confrontarmi con voi e sapere se qualche altro lettore riscontrasse i miei stessi problemi sui consumi di gpl

 

io ho una musa 1.4 oro ecochic ed ho percorso gia 2000km l'ho ritirara da un mese e ho riscontrato deo consumi troppo elevato di gpl perchè non riesco a fare nemmeno 10km/L.

mi sembra un pò molto poco e quindi l'ho portata dove l'ho comprata e l'officina mi ha detto che gliela devo lasciare 2 o 3 giorni così la provano e vedono i consumi..... mi sembra un metodo veramente poco professionale e troppo soggettivo!!!!!!oltre che inutile......se ti dico che consuma tanto è così non c'è bisogno che la provate........

 

 

voi cosa pensate????

 

 

penso che nei primi 3000km circa i consumi sono sempre piuttosto elevati dato che deve adattarsi la centralina...in questo caso 2 centraline, benza+gpl, i consumi definitivi non li vedi almeno x i primi 3000km :(

Link to comment
Share on other sites

Io da poco ho pubblicato un post perchè la mia Y elefantino blu fa circa 8.5 km al litro con il gpl, mentre con la benzina ne faceva circa 14. Quindi per il momento risparmio quasi pari a 0.

Spero che col tempo migliorino i consumi, in caso contrario penso di agire per vie legali (contro l'installatore e la ditta dell'impianto) perchè economicamente non ho alcun beneficio, tranne il piacere di inquinare meno.

Nell'ipotesi peggiore non solo ho speso male 1000 euro per l'impianto ma anche lo stato ha sganciato altri 500 di incentivo.

Inoltre se l'auto consuma così tanto l'autonomia si riduce a circa 200 km e sarò comunque costretto a girare ugualmente a benzina o fare rifornimento ad ogni distrubutore di gpl.

Link to comment
Share on other sites

Io da poco ho pubblicato un post perchè la mia Y elefantino blu fa circa 8.5 km al litro con il gpl, mentre con la benzina ne faceva circa 14. Quindi per il momento risparmio quasi pari a 0.

Spero che col tempo migliorino i consumi, in caso contrario penso di agire per vie legali (contro l'installatore e la ditta dell'impianto) perchè economicamente non ho alcun beneficio, tranne il piacere di inquinare meno.

Nell'ipotesi peggiore non solo ho speso male 1000 euro per l'impianto ma anche lo stato ha sganciato altri 500 di incentivo.

Inoltre se l'auto consuma così tanto l'autonomia si riduce a circa 200 km e sarò comunque costretto a girare ugualmente a benzina o fare rifornimento ad ogni distrubutore di gpl.

L'impianto a gpl ha bisogno di taratura, altro che speranze!!!! Accampati dall'installatore finchè non ti risolve il problema (devi fare almeno 11 km / lt)

Link to comment
Share on other sites

Io da poco ho pubblicato un post perchè la mia Y elefantino blu fa circa 8.5 km al litro con il gpl, mentre con la benzina ne faceva circa 14. Quindi per il momento risparmio quasi pari a 0.

Spero che col tempo migliorino i consumi, in caso contrario penso di agire per vie legali (contro l'installatore e la ditta dell'impianto) perchè economicamente non ho alcun beneficio, tranne il piacere di inquinare meno.

Nell'ipotesi peggiore non solo ho speso male 1000 euro per l'impianto ma anche lo stato ha sganciato altri 500 di incentivo.

Inoltre se l'auto consuma così tanto l'autonomia si riduce a circa 200 km e sarò comunque costretto a girare ugualmente a benzina o fare rifornimento ad ogni distrubutore di gpl.

 

 

ecco, in questo caso è l'impianto tarato ad minchiam ;)

Link to comment
Share on other sites

ok allora provo ad aspettare!!!!

 

cmq resta il fatto che anche le officine autorizzate lancia , anche quelle dirette come quella a cui mi sono rivolto, sono assolutamente incapaci di mettere mano sui motori a gpl!!!!

la cosa è molto grave visto che fiat non fa altro che ostentare la vendita del primo motore inventato e costruito da fiat per andare a gpl...... non è vero nulla hanno fatto solo un motore a 8 valvole per avere meno problemi di lubrificazione e poi fanno montare l'impianto a Landi Renzo e loro non sono assolutamente in grado di gestire nulla sull'impianto stesso.....

 

a pensarci bene potrebbe essere intesa come una pubblicità forviante perchè sostanzialmente fiat monta un impianto gpl di un costruttore esterno e non marchiato fiat che si può ritrovare su qualsiasi altra vettura!!!!!!

 

mi sembra veramente poco professionale.....

Link to comment
Share on other sites

ok allora provo ad aspettare!!!!

 

cmq resta il fatto che anche le officine autorizzate lancia , anche quelle dirette come quella a cui mi sono rivolto, sono assolutamente incapaci di mettere mano sui motori a gpl!!!!

la cosa è molto grave visto che fiat non fa altro che ostentare la vendita del primo motore inventato e costruito da fiat per andare a gpl...... non è vero nulla hanno fatto solo un motore a 8 valvole per avere meno problemi di lubrificazione e poi fanno montare l'impianto a Landi Renzo e loro non sono assolutamente in grado di gestire nulla sull'impianto stesso.....

 

a pensarci bene potrebbe essere intesa come una pubblicità forviante perchè sostanzialmente fiat monta un impianto gpl di un costruttore esterno e non marchiato fiat che si può ritrovare su qualsiasi altra vettura!!!!!!

 

mi sembra veramente poco professionale.....

Guarda che con hai capito come funziona: NON SI VA in officina Fiat, Lancia, ecc. per farsi tarare l'impianto a gas, ma si va SEMPRE dal gasista / installatore autorizzato dal produttore dell'impianto.

Non lo monta la Fiat, lo monta la Landi BRC ecc in accordo commerciale con la Fiat.

E questo vale per TUTTE le case automobilistiche, non possono inventarsi di sana pianta 30 anni di esperienza negli impianti gas.

 

Sono 2 figure specializzate totalmente indipendenti tra loro.

 

E' come se tu andassi dal veterinario per curarti il raffreddore!

Link to comment
Share on other sites

ok allora provo ad aspettare!!!!

 

le officine autorizzate lancia ,, sono assolutamente incapaci di mettere mano sui motori a gpl!!!!

 

 

 

 

 

così come un buon 90% dei tecnici che lavorano x le reti di assistenza ufficiale delle case automobilistiche ;)

 

!

la cosa è molto grave visto che fiat non fa altro che ostentare la vendita del primo motore inventato e costruito da fiat per andare a gpl......

 

 

 

seee ed io ho brevettato l'acqua calda :lol:

 

non è vero nulla hanno fatto solo un motore a 8 valvole per avere meno problemi di lubrificazione e poi fanno montare l'impianto a Landi Renzo

 

 

e questo era stra-risaputo ;)

 

 

 

a pensarci bene potrebbe essere intesa come una pubblicità forviante perchè sostanzialmente fiat monta un impianto gpl di un costruttore esterno e non marchiato fiat che si può ritrovare su qualsiasi altra vettura!!!!!!

 

mi sembra veramente poco professionale.....

 

 

io ho sempre sostenuto che sia ingannevole come pubblicità...oltre che menzognera ;)

Link to comment
Share on other sites

ok potrei essere daccordo con te se avessi fatto montare l'impinto per conto mio, e quindi se avessi qualsiasi tipo di problema la porterei dal gasista/installatore, ma visto che l'ho comprata da un rivenditore diretto fiat&lancia e con l'impianto già bello e montato, io pretendo che loro me la sistemino a dovere,

 

non mi importa se altre cento persone la possono sistemare io ho pagato per avere una macchina funzionante e che deve avere determinati consumi e loro me la devono dare

 

dei loro accordi commerciali non mi mporta assolutamete nulla e a parer mio ribadisco fanno una pubblicità forviante.

Link to comment
Share on other sites

ok potrei essere daccordo con te se avessi fatto montare l'impinto per conto mio, e quindi se avessi qualsiasi tipo di problema la porterei dal gasista/installatore, ma visto che l'ho comprata da un rivenditore diretto fiat&lancia e con l'impianto già bello e montato, io pretendo che loro me la sistemino a dovere,

 

non mi importa se altre cento persone la possono sistemare io ho pagato per avere una macchina funzionante e che deve avere determinati consumi e loro me la devono dare

 

dei loro accordi commerciali non mi mporta assolutamete nulla e a parer mio ribadisco fanno una pubblicità forviante.

 

Mi raccomando però

Appena ti avranno sistemato la vettura pubblicalo subito.

Spero per tu che te lo facciano prima che scada la garanzia

Altrimenti poi sarai costretto ad andare da un tecnico del settore visto che3 dovrai pagare lintervento.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok potrei essere daccordo con te se avessi fatto montare l'impinto per conto mio, e quindi se avessi qualsiasi tipo di problema la porterei dal gasista/installatore, ma visto che l'ho comprata da un rivenditore diretto fiat&lancia e con l'impianto già bello e montato, io pretendo che loro me la sistemino a dovere,

 

non mi importa se altre cento persone la possono sistemare io ho pagato per avere una macchina funzionante e che deve avere determinati consumi e loro me la devono dare

 

dei loro accordi commerciali non mi mporta assolutamete nulla e a parer mio ribadisco fanno una pubblicità forviante.

 

 

bè, allora forse ti conviene prima passare in chiesa ad accendere un cero alla madonna ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo pieno di gpl la mia auto sembra aver preso consumi normali.

Percorrendo circa l'80% di strade extraurbane (+20% urbane) a una velocità media di circa 80 km/h la mia auto ha consumato circa un litro di gpl per 14 km.

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo pieno di gpl la mia auto sembra aver preso consumi normali.

Percorrendo circa l'80% di strade extraurbane (+20% urbane) a una velocità media di circa 80 km/h la mia auto ha consumato circa un litro di gpl per 14 km.

Vuoi vedere che non avevi il serbatoio pieno, la prima volta?

Link to comment
Share on other sites

ciao

volevo confrontarmi con voi e sapere se qualche altro lettore riscontrasse i miei stessi problemi sui consumi di gpl

 

io ho una musa 1.4 oro ecochic ed ho percorso gia 2000km l'ho ritirara da un mese e ho riscontrato deo consumi troppo elevato di gpl perchè non riesco a fare nemmeno 10km/L.

mi sembra un pò molto poco e quindi l'ho portata dove l'ho comprata e l'officina mi ha detto che gliela devo lasciare 2 o 3 giorni così la provano e vedono i consumi..... mi sembra un metodo veramente poco professionale e troppo soggettivo!!!!!!oltre che inutile......se ti dico che consuma tanto è così non c'è bisogno che la provate........

 

 

voi cosa pensate????

 

Guarda non ti fare per il momento troppi problemi è normale che la macchina quando è nuova a gpl

consuma un po in più. ti dico per esperienza personale che con la mia opel corsa d i consumi sono assestati dopo 5-6mila kilomtetri adesso faccio 11,5 km/l e le prestazioni migliorate dopo i 10k kilometri

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...